andru91
05-02-2008, 11:43
Buongiorno a tutti ragazzi, una sera spengo normalmente il pc, il pomeriggio dp, tornato da scuola, torno a casa e accendo il pc...risultato:
schermata nera, componenti pc&ventole accesi..sintomi: nessun beep,lucetta della mobo accesa,ventola cpu va,ventola scheda video va,ma al 100% e ci resta(quando accendo il pc la mia ventola della scheda video va sempre al 100% per 1 secondo e poi ritorna alla velocità normale...ora invece resta fissa al 100%,è come se si bloccasse il procedimento di avvio del pc e since l'hd non sembra lavorare..anche se di solito nn fa rumori particolari), schermo nero in assenza di segnale(standby..colore della lucetta giallo/arancione)
Ciò che ho provato a fare in mezza settimana è stato:
-Fatto il Clear CMOS
-Controllo dell'alimentatore(va su altri pc)
-Scambiati gli slot delle ram..fatto partire con un banco,ecc
-Aperto tutto il dissi della scheda video e pulita tutta
-Staccati alcuni componenti come dvd,hd
Dopo tutte queste prove il pc rimane nella medesima situazione :mbe:
Sinceramente non so più cosa pensare. CPU?Scheda video?:muro: aiutatemi voi.
Il prima possibile chiederò a qualche mio amico una scheda video pci express da provare al posto della mia.:help:
schermata nera, componenti pc&ventole accesi..sintomi: nessun beep,lucetta della mobo accesa,ventola cpu va,ventola scheda video va,ma al 100% e ci resta(quando accendo il pc la mia ventola della scheda video va sempre al 100% per 1 secondo e poi ritorna alla velocità normale...ora invece resta fissa al 100%,è come se si bloccasse il procedimento di avvio del pc e since l'hd non sembra lavorare..anche se di solito nn fa rumori particolari), schermo nero in assenza di segnale(standby..colore della lucetta giallo/arancione)
Ciò che ho provato a fare in mezza settimana è stato:
-Fatto il Clear CMOS
-Controllo dell'alimentatore(va su altri pc)
-Scambiati gli slot delle ram..fatto partire con un banco,ecc
-Aperto tutto il dissi della scheda video e pulita tutta
-Staccati alcuni componenti come dvd,hd
Dopo tutte queste prove il pc rimane nella medesima situazione :mbe:
Sinceramente non so più cosa pensare. CPU?Scheda video?:muro: aiutatemi voi.
Il prima possibile chiederò a qualche mio amico una scheda video pci express da provare al posto della mia.:help: