View Full Version : Aiuto: HP recovery manager, ripristino condizioni di fabbrica, mi formatta l'HD?
jacoscar
05-02-2008, 11:25
Ho un HP Pavilion DV2268ea con Vista; visto che ha diversi problemi volevo reinstallare il sistema operativo.
Ho avviato HP recovery manager e scelto l'opzione "ripristino configurazione alle condizioni di fabbrica" (o una cosa del genere) pensando che mi avvertisse del fatto che avrei perso tutti i dati. Appena ho cliccato su prosegui invece il pc ha iniziato a riavviarsi, quindi l'ho spento brutalmente.
Quando lo riattivo non è che mi parte la formattazione dell'hard-disk? Non ho fatto nessun backup!
Ho un HP Pavilion DV2268ea con Vista; visto che ha diversi problemi volevo reinstallare il sistema operativo.
Ho avviato HP recovery manager e scelto l'opzione "ripristino configurazione alle condizioni di fabbrica" (o una cosa del genere) pensando che mi avvertisse del fatto che avrei perso tutti i dati. Appena ho cliccato su prosegui invece il pc ha iniziato a riavviarsi, quindi l'ho spento brutalmente.
Quando lo riattivo non è che mi parte la formattazione dell'hard-disk? Non ho fatto nessun backup!
non so cosa farà... però nelle condizioni di fabbrica i tuoi dati penso non ci fossero già...
anche perchè prima ti ha anche chiesto se volevi fare un ripristino da windows...
é un rischio ma l'altrnativa non la hai.. devi accendere e basta secondo me. Forse una modalità provvisoria potrebbe salvarti ma non ne ho idea.
Altra cosa importante, hai scelto il ripristino dai cd o dalla partizione... per il primo caso forse basta non mettere il cd dentro al lettore... per il secondo rimane sempre la modalità provvisoria... (anche se secondo me spegnendo brutalmente non si ricorda cosa stava facendo, sempre che non abbia già cancellato qualche file di avvio e non ti riparte più).
Dai prova e al limite perdi i dati... più o meno importanti ma anche tenendo il pc spento sono inutilizzabili ugualmente.
jacoscar
05-02-2008, 11:59
ho provato a riaccenderlo ed è entrato da solo in modalità provvisoria con il recovery manager attivato
mi è bastato cliccare annulla: dati salvi :D
ho provato a riaccenderlo ed è entrato da solo in modalità provvisoria con il recovery manager attivato
mi è bastato cliccare annulla: dati salvi :D
meglio così!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.