View Full Version : sostware "gestione" rubrica, posta, appuntamenti etc.
Shang Tsung
05-02-2008, 11:05
Come da titolo:
esiste un software che possa gestire / condividere la rubrica gli appuntamenti e la posta etc. in maniera centralizzata?
Grazie.
khelidan1980
05-02-2008, 19:16
evolution
pagostino
06-02-2008, 08:34
egroupware (o zimbra) + qualsiasi client!
Shang Tsung
07-02-2008, 09:20
egroupware (o zimbra) + qualsiasi client!
Grazie ragazzi per le dritte.
Intendevo cose del genere zimbra, appunto.
Egroupware non lo conosco, ora ci guardo :)
Se avete altre idee....ho visto anche open-xchange, ma mi sembra poco maturo.
Un CRM? ti consiglio SugarCRM nel caso o al max Vtiger (anche se questo è x ora molto + indietro). Se ti serve una gestione delle informazioni x i tuoi contatti secondo me è la scelta migliore. Hai la possibiltià di avere un sacco di informazioni x ogni contatto/azienda e personalizzarlo molto. Però nasce x gestire i contatti con i clienti e quindi magari non fa x te.
Da provare cmq x l'interfaccia. Una via di mezzo tra zimbra (che mi è parso un mattone) e tutti gli altri che sono forse troppo old style (prova a cambiare le icone ma alla fine restano molto web1.0). Qui il look IMHO è molto googlestyle nonostante le informazioni in ogni pagina siano decisamente tante.
Nel caso ho un pò di confidenza conil sistema, anche in installazioni su hosting web (ho usato joomlahost) e devo dire che sono molto soddisfatto.
Shang Tsung
09-02-2008, 15:19
Grazie per la dritta, ora ci guardo, non lo conoscevo;
ahimè, mi serve qualche cosa che possa interfaciarsi con outlook sia per la gestione delle mail che per il calendario e la rubrica. :(
L'ultima versinoe è la 5 e non credo siano già disponibili i connettori mentre sono certo che con la 4.5 sia possibile condividere tutto.
pagostino
05-03-2008, 09:52
Grazie per la dritta, ora ci guardo, non lo conoscevo;
ahimè, mi serve qualche cosa che possa interfaciarsi con outlook sia per la gestione delle mail che per il calendario e la rubrica. :(
Allora punta su egroupware
jk-koldus
20-10-2008, 23:46
edit, sbagliato thread!
steve_bo
14-07-2009, 10:22
Un CRM? ti consiglio SugarCRM nel caso o al max Vtiger (anche se questo è x ora molto + indietro). Se ti serve una gestione delle informazioni x i tuoi contatti secondo me è la scelta migliore. Hai la possibiltià di avere un sacco di informazioni x ogni contatto/azienda e personalizzarlo molto. Però nasce x gestire i contatti con i clienti e quindi magari non fa x te.
Da provare cmq x l'interfaccia. Una via di mezzo tra zimbra (che mi è parso un mattone) e tutti gli altri che sono forse troppo old style (prova a cambiare le icone ma alla fine restano molto web1.0). Qui il look IMHO è molto googlestyle nonostante le informazioni in ogni pagina siano decisamente tante.
Nel caso ho un pò di confidenza conil sistema, anche in installazioni su hosting web (ho usato joomlahost) e devo dire che sono molto soddisfatto.
a proposito di sugarcrm, io l'ho appena installato ma non riesco a cambiare la lingua in italiano. Ho installato il modulo (ed infatti la pagina di login è in italiano) ma quando entro in sugarcrm è tutto ancora in inglese). Premetto che dalle impostazioni ho già cambiato la lingua da inglese ad italiano.
Dove sto sbagliando?
Sotto ai campi per il login c'è il pulsante opzioni, ti consente di scegliere tema e lingua.
HO comunque controllato e riesci in modo davvero banale a gestire tutto quello che ti serve dagli outlook!
steve_bo
14-07-2009, 14:02
Sotto ai campi per il login c'è il pulsante opzioni, ti consente di scegliere tema e lingua.
HO comunque controllato e riesci in modo davvero banale a gestire tutto quello che ti serve dagli outlook!
grazie mille, era veramente stupido...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.