PDA

View Full Version : sostware "gestione" rubrica, posta, appuntamenti etc.

Shang Tsung
05-02-2008, 11:05
Come da titolo:

esiste un software che possa gestire / condividere la rubrica gli appuntamenti e la posta etc. in maniera centralizzata?

Grazie.

Johnn
05-02-2008, 19:04
Thunderbird!

khelidan1980
05-02-2008, 19:16
evolution

pagostino
06-02-2008, 08:34
egroupware (o zimbra) + qualsiasi client!

Clauser
06-02-2008, 09:13
korganizer

Shang Tsung
07-02-2008, 09:20
egroupware (o zimbra) + qualsiasi client!

Grazie ragazzi per le dritte.

Intendevo cose del genere zimbra, appunto.

Egroupware non lo conosco, ora ci guardo :)

Se avete altre idee....ho visto anche open-xchange, ma mi sembra poco maturo.

Barra
08-02-2008, 07:22
Un CRM? ti consiglio SugarCRM nel caso o al max Vtiger (anche se questo è x ora molto + indietro). Se ti serve una gestione delle informazioni x i tuoi contatti secondo me è la scelta migliore. Hai la possibiltià di avere un sacco di informazioni x ogni contatto/azienda e personalizzarlo molto. Però nasce x gestire i contatti con i clienti e quindi magari non fa x te.

Da provare cmq x l'interfaccia. Una via di mezzo tra zimbra (che mi è parso un mattone) e tutti gli altri che sono forse troppo old style (prova a cambiare le icone ma alla fine restano molto web1.0). Qui il look IMHO è molto googlestyle nonostante le informazioni in ogni pagina siano decisamente tante.

Nel caso ho un pò di confidenza conil sistema, anche in installazioni su hosting web (ho usato joomlahost) e devo dire che sono molto soddisfatto.

Shang Tsung
09-02-2008, 15:19
Grazie per la dritta, ora ci guardo, non lo conoscevo;

ahimè, mi serve qualche cosa che possa interfaciarsi con outlook sia per la gestione delle mail che per il calendario e la rubrica. :(

Barra
09-02-2008, 17:35
L'ultima versinoe è la 5 e non credo siano già disponibili i connettori mentre sono certo che con la 4.5 sia possibile condividere tutto.

pagostino
05-03-2008, 09:52
Grazie per la dritta, ora ci guardo, non lo conoscevo;

ahimè, mi serve qualche cosa che possa interfaciarsi con outlook sia per la gestione delle mail che per il calendario e la rubrica. :(

Allora punta su egroupware

jk-koldus
20-10-2008, 23:46
edit, sbagliato thread!

steve_bo
14-07-2009, 10:22
Un CRM? ti consiglio SugarCRM nel caso o al max Vtiger (anche se questo è x ora molto + indietro). Se ti serve una gestione delle informazioni x i tuoi contatti secondo me è la scelta migliore. Hai la possibiltià di avere un sacco di informazioni x ogni contatto/azienda e personalizzarlo molto. Però nasce x gestire i contatti con i clienti e quindi magari non fa x te.

Da provare cmq x l'interfaccia. Una via di mezzo tra zimbra (che mi è parso un mattone) e tutti gli altri che sono forse troppo old style (prova a cambiare le icone ma alla fine restano molto web1.0). Qui il look IMHO è molto googlestyle nonostante le informazioni in ogni pagina siano decisamente tante.

Nel caso ho un pò di confidenza conil sistema, anche in installazioni su hosting web (ho usato joomlahost) e devo dire che sono molto soddisfatto.

a proposito di sugarcrm, io l'ho appena installato ma non riesco a cambiare la lingua in italiano. Ho installato il modulo (ed infatti la pagina di login è in italiano) ma quando entro in sugarcrm è tutto ancora in inglese). Premetto che dalle impostazioni ho già cambiato la lingua da inglese ad italiano.
Dove sto sbagliando?

Barra
14-07-2009, 11:18
Sotto ai campi per il login c'è il pulsante opzioni, ti consente di scegliere tema e lingua.

HO comunque controllato e riesci in modo davvero banale a gestire tutto quello che ti serve dagli outlook!

steve_bo
14-07-2009, 14:02
Sotto ai campi per il login c'è il pulsante opzioni, ti consente di scegliere tema e lingua.

HO comunque controllato e riesci in modo davvero banale a gestire tutto quello che ti serve dagli outlook!

grazie mille, era veramente stupido...