Entra

View Full Version : Kit Alice Mobile

mirkoberto78
05-02-2008, 10:21
Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente appena iscritto, volevo sapere se qualcuno di voi ha il kit alice mobile, quello da 20 euro con compreso la scheda PMCIA e 100 ore di navigazione. Come funziona? Che velocità raggiunge effettivamente?
Grazie
Mirkoberto78

mrmaxi
07-02-2008, 19:02
Anche a me servirebbero informazioni sul Kit Alice Mobile.
http://www.tim.it/consumer/c364/i5791/livello2standard.do

Tra le schede quale consigliate?:
http://www.tim.it/consumer/o49630/tariffa.do

Qualcuno che lo ha usato o lo ha visto in funzione sa dirci se è una soluzione affidabile e stabile, e specialmente se la navigazione avviene ad una "velocità" accettabile?

Ad esempio io dovrei usarlo x sessioni con webcam e VoIP ... ce la farà?
Anche xè si deve sottoscrivere x minimo 24 mesi ... e non sono pochi soldini.

Mi sembra che questo argomento sia abbastanza nuovo ed in tutto il web non si trova molto .. magari qualche esperto riesce a stilare qualche guida x aprire un thread ufficiale su questo topic

Grazie mille a chi contribuirà.

rap
08-02-2008, 18:52
Io ne sono soddisfatto, essendo spesso in giro lo uso praticamente ovunque, e non rilevo problemi insormontabili (se non uno..su linux..sigh sigh :cry: )
La velocità ovviamente è molto variabile, ed è difficile dare una media, perchè lo uso in posti molto differenti, interni ed esterni.
Il servizio è buono ma il neo vero è la scheda in se o i suoi driver, potessi tornare indietro prenderei la versione USB invece che la scheda Express Onda ET502HS...a volte (non spesso) devo riavviare perchè non si collega (normalmente il portatile è sempre in sospensione) e su Linux proprio non va.
Su uno dei miei portatili dell'ufficio (XP PRO) non sono mai riuscito a farla andare, i driver non si installavano per nessuna ragione.
Mai usata con webcam o VOIP

rap
08-02-2008, 19:14
qui a casa, che mi prende HSDPA (3 tacche), sono attorno ai 1000-1100 kbps, ma è davvero difficile dare dei dati, troppo variabili

Shako
08-02-2008, 19:57
io l'ho da circa 1 anno lo uso a lavoro dove prendo una sola tacca di banda in hsdpa e viaggia a 330k di download , a piena banda mai provato, mi ci trovo benissimo

ah io ho L'Mh1s come modem quello usb

mrmaxi
08-02-2008, 22:24
potessi tornare indietro prenderei la versione USB invece che la scheda Express Onda ET502HS...a volte (non spesso) devo riavviare perchè non si collega (normalmente il portatile è sempre in sospensione) e su Linux proprio non va.
Su uno dei miei portatili dell'ufficio (XP PRO) non sono mai riuscito a farla andare, i driver non si installavano per nessuna ragione.
Mi indichi il codice esatto della USB che avresti preso?
Quindi anche con WinXP potrei avere problemi ? QUindi solo con VISTA è ok?

io ho L'Mh1s come modem quello usb
non lo trovo, puoi aggiungere un link dove guardare le info tecniche
Ma si puà comprare a parte (e dove?) o fa parte del kit alice?

@TUTTI
vedo che questo serivizio viene dato da Alice Mobile ma anche da Vodafone e da H3G.
Se doveste comprare un modem (meglio USB?) qualche comprereste, e da chi (se doveste acqusitare online)?

rap
11-02-2008, 12:22
Mi indichi il codice esatto della USB che avresti preso?
Quindi anche con WinXP potrei avere problemi ? QUindi solo con VISTA è ok?

non lo trovo, puoi aggiungere un link dove guardare le info tecniche
Ma si puà comprare a parte (e dove?) o fa parte del kit alice?

@TUTTI
vedo che questo serivizio viene dato da Alice Mobile ma anche da Vodafone e da H3G.
Se doveste comprare un modem (meglio USB?) qualche comprereste, e da chi (se doveste acqusitare online)?

io con XP ho problemi su un terminale su quattro.. con linux nemmeno a parlarne.. con vista 1 su 1 ma non è significativo (eppoi vista non lo posso sopportare, lo devo usare a casa ma nelle aziende per fortuna non vogliono nemmeno sapere che esista)
Avrei preso la HUAWEI USB Card E220 7.2... se solo potessi tornare indietro!!! :cry:

osva
11-02-2008, 17:32
E' cosa risaputa che la HUAWEI USB Card E220 è la migliore sul mercato ,perchè funziona sempre e non è altalenante come le schede della famiglia onda. Poi non fatevi allettare dal quel 7.2 che proprio non ha significato perchè tutti i provider che attualmente operano in italia trasmettono in HSDPA ad una velocità non superiore a 1400kb.
ciao

pmarina1
04-05-2008, 08:57
Ho acquistato pure io Onda Alice mobile mod.MT512HS.... quando funziona ...funziona benissimo , il problema è che lo fa quando gli pare .
Spessissimo appare una finestra in cui mi si dice che c'è già qualcuno con lo spesso IP ..per cui si deve riprovare ad accedere e a ogni tentativo partono 15 minuti .
Di solito , ma non sempre, funziona benissimo dalle 3 alle 6 del mattino ...per cui se questo prodotto interessa ad un nottambulo potrebbe andare bene .
A parte gli scherzi è uno schifo ...ed è uno schifo che ci dobbiamo tenere per 2 anni .
Perchè non andiamo a protestare a MI MANDA RAI 3 ?

schizzato
04-05-2008, 10:21
Ho acquistato pure io Onda Alice mobile mod.MT512HS.... quando funziona ...funziona benissimo , il problema è che lo fa quando gli pare .
Spessissimo appare una finestra in cui mi si dice che c'è già qualcuno con lo spesso IP ..per cui si deve riprovare ad accedere e a ogni tentativo partono 15 minuti .
Di solito , ma non sempre, funziona benissimo dalle 3 alle 6 del mattino ...per cui se questo prodotto interessa ad un nottambulo potrebbe andare bene .
A parte gli scherzi è uno schifo ...ed è uno schifo che ci dobbiamo tenere per 2 anni .
Perchè non andiamo a protestare a MI MANDA RAI 3 ?

:doh:

serb26
31-05-2008, 20:14
ONDA MT512HS della tim usb wirless 3G NON SO CHE FARE SU WINDOWS VISTA ME FUNZIONA BENISSIMO MA SU WINDOWS XP INSTALLANDO TUTTO NON ME RICONOSCE IL DRIVERS SIA QUELLO DELLA CHAIVE CHE QUELLO DELLE MODEM DELLA CHAIVETTA E QUELLO DEL ADAPTER COME FACCIO RAGAZZI CE QUALCUNO CHE HA LO STESSO PROBLEMA PERFAVORE AIUTATIMI ,INSTALLANDO LO XP DICE NON HA SUPERATO IL TESTING FORZZATO, DICE QUESTA PEREFIRICA NON POTREBBE FUNZIONARE BENE GRAZIE A TUTTO MANDATIME I VOSTI EMAIL SU SERB26@GMAIL.COM

chinasky18
03-11-2008, 15:28
anch'io ho ONDA MT512HS.
Dio ce ne liberi e come ha detto qualcuno dobbiamo tenercela 2 maledettissimi anni.
Perchè non vediamo di organizzarci per andare davvero da Mi manda rai3?
Lavorare con questo schifo mi ha fatto venire l'ulcera.

Ciao a tutti

Marteen1983
03-11-2008, 16:30
Nessuno vi impedisce di mettere la vostra SIM TIM in un altro modem!

Su un noto sito di aste online si trovano dei buoni modem USB, compatibili anche con Linux e pure HSUPA a prezzi ragionevoli (110-120 €).

Se volete andare sul sicuro, cercate un router 3G con posto per la SIM (non con porta USB): però usarlo in mobilità è scomodo (necessita sempre di alimentazione elettrica).

diego.75
18-01-2009, 21:49
Io uso la scheda tim su cui ho il contratto alice mobile 100h collegandomi con PPC HTC 3600 via usb, nessun problema di comunicazione tra dispositivo e pc, nè con win xp nè con Linux (Ubuntu 8.10); il problema vero è la rete! Ogni tanto viaggia a 80KB/sec in download che è una favola ma lo fa per pochi secondi, poi precipita a 40Kb/sec (la "B" maiuscola e minuscola non è un errore di battitura:cry: ) peggio della 56k che avevo un tempo!
Nella postazione dove uso il pc il dispositivo mi da 2-3 tacche di HSDPA...
Ovviamente chiedere spiegazioni al gestore è impresa per pochi eroi...
Consiglio mio: verificate prima la funzionalità nella vs zona, basta un cellulare con HSDPA e una scheda tim, si fa una ricarica per un mese e si prova; non fate come me che mi sono legato le mani per 24 mesi:muro:
saluti

christsys
18-01-2009, 23:00
Io ho la chiavetta "TIM Huawei E169"... comprata di mio, costa 129€
con la prepagata all'interno, compro quando mi serve la
"Maxxi Alice Facile Recharge" e sono apposto.

Esperienza: a volte e veloce e a volte e lenta... anche nello stesso posto perchè dipende da orari e numero di connessioni!

Spero che nessuno pensi di poter sostituire un adsl con una chiavetta usb e rete cellulare... io no di certo... per cui sono felice dell'acquisto fatto e non me ne pento per niente.

Damians82
30-03-2009, 10:30
Io ho appena acquistato la chiavetta onda, forse sbaglio discussione, ma ho un problema con comodo firewall che non memorizza mai il permesso per il processo autorun.exe. Non capisco il perché :confused:

coidrok
22-07-2009, 14:59
io ho la huawei e169 e mi ci trovo abbastanza bene se non fosse per il problema della disconnessione automatica in media ogni 3-4 ore di navigazione.qualcuno ha risolto?

Amanita_phalloides
31-07-2009, 14:56
buonasera a tutti
purtroppo mi è stata rifiliata da un centro tim la famosa ciofeca chiavetta onda mdc525up, anche gli stessi operatori Tim mi hanno confermato la pessima qualità dell'antenna di ricezione del modem che in caso di segnale basso o di scarsa qualità ha continue disconnessioni e perdite di linea;
volevo sapere se qualche malacapitato come me è riuscito ad ottenre la sostituzione della chiavetta oppure ad interrompere il contratto di 24 mesi con tim dal momento che il servizio è di fatto inutilizzabile quando il segnale non è eccellente
grazie