View Full Version : La city car beve come una F1???
superkoala
05-02-2008, 10:47
Avete letto questo articolo?
http://www.repubblica.it/2008/02/motori/motori-febbraio-2008/motori-inchiesta-consuimi2/motori-inchiesta-consuimi2.html?ref=mothpstr1
:muro:
Avete letto questo articolo?
http://www.repubblica.it/2008/02/motori/motori-febbraio-2008/motori-inchiesta-consuimi2/motori-inchiesta-consuimi2.html?ref=mothpstr1
:muro:
Non ci vedo nulla di strano. usate al massimo in condizioni irrelistiche , le macchine consumano un sacco.
Cmq il dato di auto è cmq interessante, perchè spesso i risultati di consumo al max sono sorprendenti, per macchine da cui ci si aspetterebbero consumi simili.
In generale mi pare cmq che il trend sia che le macchine che al max consumano di più siano i turbo-benza
E pensa!
Un'auto ferma con il motore acceso ha in quell'istante una percorrenza di 0 Km/l od un consumo di infiniti l/100 Km.
Incredibile, vero?
mah io un piccolo peso al "consumo al limite" tendo a darlo, per un piccolo motivo: quando si parla di certe auto, tipicamente piccoli benzina, che ad esempio fanno 20 km/l e hanno 69 cv per 1000 cc (oppure 87 cv per 1300cc) ci si "dimentica" :D che le cose non posso avvenire contemporaneamente :D Intendo dire: gli xx cavalli difficilmente sono disponibili a regimi che permettono di fare 20 km/l....
ninja750
05-02-2008, 11:51
cioè hanno scoperto che pestando sul gas anche le piccole utilitarie consumano di più? :asd:
io domani voglio scoprire di che colore era il cavallo bianco di napoleone :asd:
cioè hanno scoperto che pestando sul gas anche le piccole utilitarie consumano di più? :asd:
io domani voglio scoprire di che colore era il cavallo bianco di napoleone :asd:
So che sto per dire una puttanata, che dev'essere una figata misurare il consumo massimo di una macchina, devi guidare da pirla, splendido!
Un quarto d'ora prima di morire era ancora vivo
:O
Un quarto d'ora prima di morire era ancora vivo
:O
IO LA SO,IO LA SO!
Jacques de La Palice!
http://it.wikipedia.org/wiki/Jacques_de_La_Palice
:D
E rilancio con un "Saluti a Grazia,Graziella e Grazie Al..." :asd:
Era marrone. :O
Bianco era il nome del cavallo,non il colore. :asd:
(era su una storia di Topolino di qualche anno fa :D)
caurusapulus
05-02-2008, 12:41
E rilancio con un "Saluti a Grazia,Graziella e Grazie Al..." :asd:
BAUHAHUUHAHUAHUAHUA :rotfl:
Vabbè cmq è normale che le auto se le tiri consumano come le F1.
Qualsiasi cosa se spinta al massimo ha bisogno di 10 volte l'energia che gli serve per andare normalmente (pensa al camminare a piedi e a correre..) ;)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
05-02-2008, 13:08
ecco lo sapevo :cool:
djufuk87
05-02-2008, 14:05
Beh se sei sempre a chiodo con l'acceleratore premuto al massimo non ci vedo niente di strano in consumi elevati...
Per fortuna che non hanno testato la mia.. altrimenti registravano 0,5 km/l!! :D
p.NiGhTmArE
05-02-2008, 20:58
mai letta cosa più ovvia :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.