PDA

View Full Version : Aiuto

Slann
05-02-2008, 09:43
Ciao a tutti sono nuovo e nel mondo del pc sono autodidatta:mc: , ultimamente ho cambiato tutti i pezzi del mio pc xchè si bloccava di continuo non mi faceva aprire nemmeno il task manager dovevo semplicemente resettare :lamer: , il problema si poteva presentava dopo un ora come dopo 10 ora ho ancora qualche problemino, mi si è spento 2 volte in situazioni anomale, ovvero, nel spegnere delle luci del case o nel riavviare il pc, altro problemino è che l'alimentatore fa un rumore strano quando il sistema lavora di piu graficamente (giocando a world of Warcraft :ave: ) .
Il mio pc è così configurato:
Case Xblade,alimntatore Tagan 600w, scheda madre Striker extreme, processore Intel Core 2 Quad 6600, 2GB ram Corsair Dominator, scheda video 8800 ultra.
Per ora vi ringrazio.

:help:

cabernet
05-02-2008, 11:29
Ciao a tutti sono nuovo e nel mondo del pc sono autodidatta:mc: , ultimamente ho cambiato tutti i pezzi del mio pc xchè si bloccava di continuo non mi faceva aprire nemmeno il task manager dovevo semplicemente resettare :lamer: , il problema si poteva presentava dopo un ora come dopo 10 ora ho ancora qualche problemino, mi si è spento 2 volte in situazioni anomale, ovvero, nel spegnere delle luci del case o nel riavviare il pc, altro problemino è che l'alimentatore fa un rumore strano quando il sistema lavora di piu graficamente (giocando a world of Warcraft :ave: ) .
Case Xblade,alimntatore Tagan 600w, scheda madre Striker extreme, processore Intel Core 2 Quad 6600, 2GB ram Corsair Dominator, scheda video 8800 ultra.
Per ora vi ringrazio.

qui si parla di case e alimentatori,dissipazione ecc..

credo tu abbia sbagliato sezione.

ma mai dire mai..

Slann
05-02-2008, 11:31
ok ci rinuncio è la seconda volta che sbaglio:muro: dove posso postare allora?:cry:

Lupin The 3rd
05-02-2008, 13:03
Per ora vi ringrazio.

dai che ti do una mano anche se non saresti proprio nella sezione giusta!:D

Che luci stavi spegnendo nel case quando si è spento?
Evidentemente credo che l'alimentatore (Tagan non roba scrausa del c***o:D ) aumenta in automatico i giri della ventola per dissipare più calore visto che gli viene richiesta più energia che produce quindi più calore!
Che Sistema Operativo hai? La finestra o il pinguino o la mela o il diavoletto?

Slann
05-02-2008, 13:26
uso la finestra come sistema operativo, l'alimentatore fa un rumore strano quando lavora di piu nn è un rumore di una ventola che aumenta i giri ma sembra piu un ronzio nn so come spiegarti bene....grazie cmq

Lupin The 3rd
05-02-2008, 19:41
uso la finestra come sistema operativo, l'alimentatore fa un rumore strano quando lavora di piu nn è un rumore di una ventola che aumenta i giri ma sembra piu un ronzio nn so come spiegarti bene....grazie cmq

Allora ti consiglio innanzitutto MEMTEST86, un programmino che ci sta in un floppy, lo carichi al boot e ti testa la ram. Falli fare almeno 2-3 cicli di test e vedi se ti da errore.

Poi aggiorna la finestra e deframmenta gli hd, specialmente quello su cui è installato il sistema operativo. Consiglio vivamente O&O Defrag, un missile!
Un giro di antivirus e antispyware è d'obbligo al fine di escludere possibili infezioni. Per antivirus consiglio Kaspersky o NOD32 mentre per spyware Lavasoft Ad-Aware rulez!!!:D :D :D !!!
Poi usa il software gratuito CCleaner prelevabile quive che serve per svuotare cache varie e file inutilizzati e correggere in modo semplice ed immediato i problemi del Registro di Finestra.
Aggiorna poi tutti i software che puoi.

Di niente,

P.S. se si spegne il pc durante il Memtest può essere allora un problema di alimentazione o surriscaldamento. Controlla che tutti i cavi siano messi a posto e inseriti correttamente. Controlla che la CPU,GPU,Northbridge Chipset non scaldino troppo altrimenti rimpiazza la pasta termica dei dissipatori. Se hai questo tipo di problema di alimentazione o surriscaldamento chiedimi pure se non hai mai fatto un po' di sana manutenzione al pc.

Slann
05-02-2008, 20:40
il problema sta che è tutto nuovo pc assemblato sabato scorso e ho controllato mille volte i collegamenti unico mio problema ora è alimentatore che ronza quando apro un gioco

Lupin The 3rd
06-02-2008, 09:15
il problema sta che è tutto nuovo pc assemblato sabato scorso e ho controllato mille volte i collegamenti unico mio problema ora è alimentatore che ronza quando apro un gioco

Quindi scusa non si impalla più?
Potresti postare il modello esatto dell' alimentatore in questione?

Slann
06-02-2008, 12:10
Quindi scusa non si impalla più?
Potresti postare il modello esatto dell' alimentatore in questione?

No il problema lo avevo prima di cambiare i pezzi ora ho solo il problema dell'alimentatore.
L'alimentatore è un Tagan 600w U33 2force Ii Series