View Full Version : Aiuto
Ciao a tutti sono nuovo e nel mondo del pc sono autodidatta:mc: , ultimamente ho cambiato tutti i pezzi del mio pc xchè si bloccava di continuo non mi faceva aprire nemmeno il task manager dovevo semplicemente resettare :lamer: , il problema si poteva presentava dopo un ora come dopo 10 ora ho ancora qualche problemino, mi si è spento 2 volte in situazioni anomale, ovvero, nel spegnere delle luci del case o nel riavviare il pc, altro problemino è che l'alimentatore fa un rumore strano quando il sistema lavora di piu graficamente (giocando a world of Warcraft :ave: ) .
Il mio pc è così configurato:
Case Xblade,alimntatore Tagan 600w, scheda madre Striker extreme, processore Intel Core 2 Quad 6600, 2GB ram Corsair Dominator, scheda video 8800 ultra.
Per ora vi ringrazio.
:help:
cabernet
05-02-2008, 11:29
Ciao a tutti sono nuovo e nel mondo del pc sono autodidatta:mc: , ultimamente ho cambiato tutti i pezzi del mio pc xchè si bloccava di continuo non mi faceva aprire nemmeno il task manager dovevo semplicemente resettare :lamer: , il problema si poteva presentava dopo un ora come dopo 10 ora ho ancora qualche problemino, mi si è spento 2 volte in situazioni anomale, ovvero, nel spegnere delle luci del case o nel riavviare il pc, altro problemino è che l'alimentatore fa un rumore strano quando il sistema lavora di piu graficamente (giocando a world of Warcraft :ave: ) .
Case Xblade,alimntatore Tagan 600w, scheda madre Striker extreme, processore Intel Core 2 Quad 6600, 2GB ram Corsair Dominator, scheda video 8800 ultra.
Per ora vi ringrazio.
qui si parla di case e alimentatori,dissipazione ecc..
credo tu abbia sbagliato sezione.
ma mai dire mai..
ok ci rinuncio è la seconda volta che sbaglio:muro: dove posso postare allora?:cry:
Lupin The 3rd
05-02-2008, 13:03
Per ora vi ringrazio.
dai che ti do una mano anche se non saresti proprio nella sezione giusta!:D
Che luci stavi spegnendo nel case quando si è spento?
Evidentemente credo che l'alimentatore (Tagan non roba scrausa del c***o:D ) aumenta in automatico i giri della ventola per dissipare più calore visto che gli viene richiesta più energia che produce quindi più calore!
Che Sistema Operativo hai? La finestra o il pinguino o la mela o il diavoletto?
uso la finestra come sistema operativo, l'alimentatore fa un rumore strano quando lavora di piu nn è un rumore di una ventola che aumenta i giri ma sembra piu un ronzio nn so come spiegarti bene....grazie cmq
Lupin The 3rd
05-02-2008, 19:41
uso la finestra come sistema operativo, l'alimentatore fa un rumore strano quando lavora di piu nn è un rumore di una ventola che aumenta i giri ma sembra piu un ronzio nn so come spiegarti bene....grazie cmq
Allora ti consiglio innanzitutto MEMTEST86, un programmino che ci sta in un floppy, lo carichi al boot e ti testa la ram. Falli fare almeno 2-3 cicli di test e vedi se ti da errore.
Poi aggiorna la finestra e deframmenta gli hd, specialmente quello su cui è installato il sistema operativo. Consiglio vivamente O&O Defrag, un missile!
Un giro di antivirus e antispyware è d'obbligo al fine di escludere possibili infezioni. Per antivirus consiglio Kaspersky o NOD32 mentre per spyware Lavasoft Ad-Aware rulez!!!:D :D :D !!!
Poi usa il software gratuito CCleaner prelevabile quive che serve per svuotare cache varie e file inutilizzati e correggere in modo semplice ed immediato i problemi del Registro di Finestra.
Aggiorna poi tutti i software che puoi.
Di niente,
P.S. se si spegne il pc durante il Memtest può essere allora un problema di alimentazione o surriscaldamento. Controlla che tutti i cavi siano messi a posto e inseriti correttamente. Controlla che la CPU,GPU,Northbridge Chipset non scaldino troppo altrimenti rimpiazza la pasta termica dei dissipatori. Se hai questo tipo di problema di alimentazione o surriscaldamento chiedimi pure se non hai mai fatto un po' di sana manutenzione al pc.
il problema sta che è tutto nuovo pc assemblato sabato scorso e ho controllato mille volte i collegamenti unico mio problema ora è alimentatore che ronza quando apro un gioco
Lupin The 3rd
06-02-2008, 09:15
il problema sta che è tutto nuovo pc assemblato sabato scorso e ho controllato mille volte i collegamenti unico mio problema ora è alimentatore che ronza quando apro un gioco
Quindi scusa non si impalla più?
Potresti postare il modello esatto dell' alimentatore in questione?
Quindi scusa non si impalla più?
Potresti postare il modello esatto dell' alimentatore in questione?
No il problema lo avevo prima di cambiare i pezzi ora ho solo il problema dell'alimentatore.
L'alimentatore è un Tagan 600w U33 2force Ii Series
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.