PDA

View Full Version : Notebook: Hard disk rotto, no CD di ripristino nè di Windows! e adesso?

Paganetor
05-02-2008, 09:36
Buongiorno a tutti!

A un mio amico è caduto il portatile a terra e gli è partito l'HD... poco male, l'ha sostituito con uno più capiente, ma ora ha il problema del ripristino del sistema operativo e delle applicazioni installate!

Nella scatola, infatti, non c'era un CD di windows perchè il ripristino era sulla classica partizione nascosta (andata a ramengo con la rottura del disco).

Il computer aveva naturalmente una copia originale di Windows (ha pure l'adesivo col seriale), ma ora si ritrova "in braghe di tela"... il computer è un HP NX7300...

come si può procedere per avere il disco di ripristino? si può richiedere a HP?

Grazie

Andrea

shingo
05-02-2008, 09:41
Si, ma credo che te lo facciano pagare. Se si ricorda che ver. di XP aveva su gli basta prendere un qualsiasi cd della stessa versione ed installare. Dovrà però smazzarsi a scaricare tutti i drivers....

Paganetor
05-02-2008, 09:57
Si, ma credo che te lo facciano pagare. Se si ricorda che ver. di XP aveva su gli basta prendere un qualsiasi cd della stessa versione ed installare. Dovrà però smazzarsi a scaricare tutti i drivers....

tra l'altro sul sito HP c'è la pagina "how to obtain a recovery CD/DVD", ma funge solo per l'america e il canada... per l'europa c'è un altro link che non funziona!

ma è legale non inserire un supporto? possono mettere il tutto sul solo HD?

shingo
05-02-2008, 10:02
Credo di si, lo fa anche Acer. In fondo la licenza del s.o. è rappresentata dal bollino con la key, non dal cd....

minulina
05-02-2008, 10:03
come già detto usa un normale cd di win della stessa versione (home o pro oem) e poi il suo codice... poi cercherà su internet i vari driver

shingo
05-02-2008, 10:37
Sarà meglio cercarli prima. Xp appena installato non è un fenomeno a rilevare le schede di rete integrate. Rischia di non potersi connettere dopo il format...

minulina
05-02-2008, 17:27
Sarà meglio cercarli prima. Xp appena installato non è un fenomeno a rilevare le schede di rete integrate. Rischia di non potersi connettere dopo il format...

ha detto che si è roitto hd e l'ha sostituito con uno nuovo.... quindi non deve formattare... il disco è già vuoto...