View Full Version : [X360] Xbox Originals
Ho appena appreso che presto saranno scaricabili dal Marketplace, al solito costo di 1200MP, Ninja Gaiden: Black e Black !!!
Ottimo, non trovate?
Colgo l'occasione per chiedere a quanti abbiano scaricato qualche Originals, come girano.
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
05-02-2008, 10:09
io ho preso fable ma sono rimasto deluso dal fatto che scatticchia e che non si può giocare in 16:9 e quindi ci sono due orrende bande nere nei lati dello schermo
::::[CS:S];20929251']io ho preso fable ma sono rimasto deluso dal fatto che scatticchia e che non si può giocare in 16:9 e quindi ci sono due orrende bande nere nei lati dello schermo
tutti i giochi xbox hanno le bande nere, erano per i 4:3
Io ho preso jade empire ma non mi dà nessun problema di prestazioni...
tutti i giochi xbox hanno le bande nere, erano per i 4:3
Circa un terzo dei giochi Xbox, soprattutto quelli usciti più avanti nel tempo, sono in widescreen :O
Crisa...
05-02-2008, 10:17
ma sti original vanno in vga???
non mi va di riattaccare il botolo al crt:(
torgianf
05-02-2008, 10:19
ma sti original vanno in vga???
non mi va di riattaccare il botolo al crt:(
dipende, ad esempio quelli only 50hz no, solo in component o scart, ad esempio forza motorsport
dipende, ad esempio quelli only 50hz no, solo in component o scart, ad esempio forza motorsport
Forza si può far girare in VGA, se setti la risoluzione a 640x480 e metti 4:3. D'altra parte però, non vedo perchè uno dovrebbe fare una cosa simile. Meglio Forza 2 allora.
torgianf
05-02-2008, 10:23
Forza si può far girare in VGA, se setti la risoluzione a 640x480 e metti 4:3. D'altra parte però, non vedo perchè uno dovrebbe fare una cosa simile. Meglio Forza 2 allora.
ah non lo sapevo. vabbe', comunque la roba in 4:3 non la tocco manco con un bastone, quindi.... :D
Giant Lizard
05-02-2008, 10:25
ah cioè quindi non funziona il classico cablaggio della console con i giochi Xbox? Se ho la console attaccata in HDMI mi tocca mettergli il cavo composito? :D
ah non lo sapevo. vabbe', comunque la roba in 4:3 non la tocco manco con un bastone, quindi.... :D
Sì, ti posso capire in questo. Anch'io non compro più un gioco se non ha il widescreen (e possibilmente i 480p) :D
ah cioè quindi non funziona il classico cablaggio della console con i giochi Xbox? Se ho la console attaccata in HDMI mi tocca mettergli il cavo composito?
Mi sa che l'HDMI funziona tranquillamente, ma non ho mai provato, quindi... :D
torgianf
05-02-2008, 10:26
ah cioè quindi non funziona il classico cablaggio della console con i giochi Xbox? Se ho la console attaccata in HDMI mi tocca mettergli il cavo composito? :D
probabilmente no visto che hdmi trasporta pure i segnali interlacciati
Se è così, se li possono tenere.
Giant Lizard
05-02-2008, 11:27
soprattutto con quel che costano... :asd:
probabilmente no visto che hdmi trasporta pure i segnali interlacciati
Confermo, in hdmi non hai nessun problema ;)
neogen le userbar non sono permesse dal forum, la sign deve seguire il regolamento generale che cito.
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Provo a usare questo thread:
Vorrei prendere un vecchio Halo (il 2 o combat evolved, non sò ancora).
E' meglio scaricarlo dal marketplace o comprare il DVD per vecchia xbox?
Comprando il DVD su ebay si trova a meno. Il dubbio consisteva nel fatto che magari gli originals hanno una risoluzione adattata alla nuova console? Quale conviene prendere? :fagiano:
soprattutto con quel che costano... :asd:
quanto costano ? :confused:
Provo a usare questo thread:
Vorrei prendere un vecchio Halo (il 2 o combat evolved, non sò ancora).
E' meglio scaricarlo dal marketplace o comprare il DVD per vecchia xbox?
Comprando il DVD su ebay si trova a meno. Il dubbio consisteva nel fatto che magari gli originals hanno una risoluzione adattata alla nuova console? Quale conviene prendere? :fagiano:
Gli Originals sono uguali spiccicati ai giochi su DVD. Anzi, ti occupano un sacco di spazio sul disco fisso. Prendi l'usato.
PS. ricorda che Halo 1 non va in VGA. E lascia stare il secondo, non c'è confronto nella modalità storia. Halo 1 è stramitico, Halo 2 è una ciofeca.
quanto costano ?
Costano 15€, sono uguali identici a quelli del negozio, e ti occupano spazio... mi sembra una gran fregatura, personalmente.
mah, a me il retro-gaming comunque non è mai interessato ...
15 € mi sembrao comunque tanti
Gli Originals sono uguali spiccicati ai giochi su DVD. Anzi, ti occupano un sacco di spazio sul disco fisso. Prendi l'usato.
PS. ricorda che Halo 1 non va in VGA. E lascia stare il secondo, non c'è confronto nella modalità storia. Halo 1 è stramitico, Halo 2 è una ciofeca.
Costano 15€, sono uguali identici a quelli del negozio, e ti occupano spazio... mi sembra una gran fregatura, personalmente.Grazie.
Io però stò attaccato al monitor. Posso usare solo il collegamento VGA. :cry:
mah, a me il retro-gaming comunque non è mai interessato ...
15 € mi sembrao comunque tanti
Beh, insomma, retrogaming... sono anche più avanti rispetto ai giochi per PS2 :D
Grazie.
Io però stò attaccato al monitor. Posso usare solo il collegamento VGA. :cry:
E allora niente da fare :O lo puoi sempre prendere su PC, non credo richieda chissà quale configurazione potente...
Beh, insomma, retrogaming... sono anche più avanti rispetto ai giochi per PS2 :D
per me la PS2 è in retrogaming almeno dal 2005 ;)
Giant Lizard
27-04-2008, 15:34
non può essere considerata retrogaming, dato che i giochi escono ancora. E' a tutti gli effetti una console attuale tutt'oggi :)
non può essere considerata retrogaming, dato che i giochi escono ancora. E' a tutti gli effetti una console attuale tutt'oggi :)
l' hai vista la parolina magica ? "per me" ....
possono fare giochi anche fino al 2015, ma PER ME dal 2005 quello che vedevo non mi bastava più, così la fidata PS2 è finita nel mercatino
Giant Lizard
27-04-2008, 16:12
l' hai vista la parolina magica ? "per me" ....
possono fare giochi anche fino al 2015, ma PER ME dal 2005 quello che vedevo non mi bastava più, così la fidata PS2 è finita nel mercatino
certo che l'ho vista la parolina magica, ma in questo contesto era da evitare. Il termine retrogaming non si può usare a sproposito, non è opinabile. E' come se dicessi che PER ME la Fiat Panda è un'auto sportiva decappottabile :D
Jon_Snow
27-04-2008, 17:01
Eccetto REZ HD, Remake di Prince of Percia e poco altro, il resto della roba presente su XBox Live per me è una autentico furto legalizzato. E mi fa rabbia vedere che, dal punto di vista dei numeri, XBA e surrogati sono un autentico boom commerciale. La bile deriva dalla constatazione che Microsoft, ma anche Nintendo e Sony ovviamente, non saranno certo invogliate ad applicare tariffari consoni al budjet di lavoro richiesto ed alla totale assenza di costi aggiuntivi quali imballaggio, stampa su dvd ecc ecc.
Per tornare in topic, sono due gioconi tra i migliori di tutta la lineup XBOX1. Il mio consiglio è di girare un po' nell'usato prima di fare l'acquisto sul marketplace. In giro mi è capitato di vedere giochi del genere svenduti a 5euro...
Vabbè, comunque se Halo2 non ha gli stessi problemi col VGA, lo prendo lo stesso. Tutto sommato si trova facilmente a meno di 10€. Meglio che niente. :mc:
XBLA non ne prendo più dopo aver preso Worms. La versione per palmari è molto meno limitata che non questa. :mbe:
Vabbè, comunque se Halo2 non ha gli stessi problemi col VGA, lo prendo lo stesso. Tutto sommato si trova facilmente a meno di 10€. Meglio che niente. :mc:
Halo 2 va bene in VGA, ma ha altri problemini - a volte rimane un'immagine fantasma sullo schermo, e per toglierla bisogna riavviare il gioco :O
XBLA non ne prendo più dopo aver preso Worms. La versione per palmari è molto meno limitata che non questa. :mbe:
Peccato che ti sei fatto scottare da quel limitatissimo Worms. Su XBLA c'è di molto meglio (certo, anche di molto peggio, ma l'importante è provarli).
Halo 2 va bene in VGA, ma ha altri problemini - a volte rimane un'immagine fantasma sullo schermo, e per toglierla bisogna riavviare il gioco :O
Peccato che ti sei fatto scottare da quel limitatissimo Worms. Su XBLA c'è di molto meglio (certo, anche di molto peggio, ma l'importante è provarli).Ma tanto la verità, è che sono già pronto con la carta di credito per quando escono Bust-a-move Ultimate e Bliss Island. http://www.criminale.it/public/faccine/81ol0yu.gif
certo che l'ho vista la parolina magica, ma in questo contesto era da evitare. Il termine retrogaming non si può usare a sproposito, non è opinabile. E' come se dicessi che PER ME la Fiat Panda è un'auto sportiva decappottabile :D
il termine retrogaming per una console uscita nel 2001 non ha nulla di opinabile, nel 2008 avanzato
Giant Lizard
27-04-2008, 20:50
il termine retrogaming per una console uscita nel 2001 non ha nulla di opinabile, nel 2008 avanzato
http://www.retrogaming.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=327
Che io sappia è un termine che ha una definizione ben precisa e che rappresenta generazioni passate. Però non riesco a trovarne la definizione esatta nemmeno su internet :boh:
http://www.retrogaming.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=327
Che io sappia è un termine che ha una definizione ben precisa e che rappresenta generazioni passate. Però non riesco a trovarne la definizione esatta nemmeno su internet :boh:
appunto perchè si tratta di un termine che non può avere significato univoco, ma interpretabile.
Proprio come nel link che hai postato: è retrogaming un gioco PS2 di 8 anni fa anche se la console è ancora sviluppata ? Allo stesso modo perchè definire retrogaming un gioco per MSX uscito lo scorso mese ?
Nella mia battuta mi riferivo all' obsolescenza della PS2, che ad un certo punto ha smesso di soddisfare i miei gusti (e tieni conto che ci sono giochi Wii anche più brutti tecnicamente). Allo stesso modo per me è "retrogaming", volutamete tra virgolette, anche il giocare oggi con un gioco per Xbox ;)
Fabiaccio
27-04-2008, 21:24
a 15 euro quando ne trovo a pacchi da 7,90-9,90 euro da gamestop o similari scatolati?
no grazie :)
Sapete se Jade Empire è giocabile in widescreen?
Ho visto che è disponibile tra gli originals, io però ero propenso a cercare il gioco in DVD ovviamente (a meno che appunto, per avere il widescreen occorra avere l'original).
Sapete se Jade Empire è giocabile in widescreen?
Ho visto che è disponibile tra gli originals, io però ero propenso a cercare il gioco in DVD ovviamente (a meno che appunto, per avere il widescreen occorra avere l'original).
Gli original non hanno assolutamente nulla di diverso dai giochi in DVD. Non è che un original sarà in widescreen mentre il gioco fisico no. Infatti secondo me conviene sempre prendere il gioco fisico.
E per la cronaca, Jade Empire non è in widescreen.
Sempre per la cronaca, la versione PC invece lo è.
Sempre per la cronaca, la versione PC invece lo è.
Umh, per quanto mi scocci allora mi sa che prendo la versione pc, che costa anche meno. Già Kotor in 4:3 è fastidioso.
Grazie Malek. :D
Umh, per quanto mi scocci allora mi sa che prendo la versione pc, che costa anche meno. Già Kotor in 4:3 è fastidioso.
Grazie Malek. :D
E quando cerchi qualcosa, tieni a mente che i giochi PC sono spesso (non sempre) trasformabili in widescreen, anche quando non sembrano supportarlo dal menu :O
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Master_Games_List_-_0-9
Tutto sommato, la differenza fra le console e i PC sta ancora nella presenza di file .ini modificabili.
Giant Lizard
22-07-2008, 15:22
io Kotor lo gioco splendidamente a tutto schermo :cool:
io Kotor lo gioco splendidamente a tutto schermo :cool:
Zoomato, su PC, o semplicemente stretchato? :O :D
Giant Lizard
22-07-2008, 15:46
Zoomato, su PC, o semplicemente stretchato? :O :D
stretchato su tv :O ma non noto distorsioni, sarà che ormai mi sono abituato anche con la tv normale :D sta tv da questo punto di vista è davvero una bomba. I 4:3 per me non esistono più :p
stretchato su tv :O ma non noto distorsioni, sarà che ormai mi sono abituato anche con la tv normale :D sta tv da questo punto di vista è davvero una bomba. I 4:3 per me non esistono più :p
Io invece non ce la faccio proprio ad abituarmi ai 4:3 stretchati su televisori widescreen :O infatti non prendo giochi a meno che non siano widescreen, o almeno non perdano troppo HUD utile se zoomati.
io su xbox 1 gioco a fable in 480p widescreen :stordita:
Giant Lizard
22-07-2008, 19:29
io su xbox 1 gioco a fable in 480p widescreen :stordita:
e come fai? :confused: Fable è in 4:3.
AnonimoVeneziano
22-07-2008, 20:24
Uscissero certi giochi per 360 che all'epoca sono usciti per PS2 ... altro che mercatino :asd:
e come fai? :confused: Fable è in 4:3.
non lo so :confused:
ho la xbox modificata in ntsc ed il cavetto component, la tv mi dice che il segnale è 720x480p e le scritte non mi sembrano distorte :confused:
non lo so :confused:
ho la xbox modificata in ntsc ed il cavetto component, la tv mi dice che il segnale è 720x480p e le scritte non mi sembrano distorte :confused:
Prova a confrontare una qualsiasi schermata del tuo gioco con un'immagine che trovi su internet, e vedi un po' se non è allargato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.