PDA

View Full Version : Montare MoBo senza mascherina ?

Enzo1977
05-02-2008, 02:07
Ho assemblato un pc,ed ho montato la scheda madre una asus p5b, tutto senza mascherina della scheda madre, può succedere qualcosa? spero di essere stato chiaro.

ciao grazie

davide66
05-02-2008, 07:14
E' un lavoro da zingari ma a parte la polvere ( se non appoggi una birra sul pc.........) non succede niente :D

Enzo1977
05-02-2008, 21:59
Capisco,ma in caso di corrente,cioè non essendo un'esperto in materia......cioè la mascherina mancava.....non è che la mascherina è obbligatoria per una questione di corrente? cio che la corrente deve fare il suo ciclo...ecc......spero di essere stato chiaro.

Aladinux
05-02-2008, 22:10
Forse senza mascherà fà più disturbi elettrici, perchè non è schermato...

helix272
05-02-2008, 23:36
E' un lavoro da zingari ma a parte la polvere ( se non appoggi una birra sul pc.........) non succede niente :D

quoto :D più che altro è da zingari se tieni la mascherina e non la metti.

Enzo1977
06-02-2008, 01:32
scusate per la mia confusione,a volte non sono chiaro,allora la mascherina già mancava,quindi per forza non la potevo mettere, però ho notato,che a volte il PC si impalla,anche nei giochi,all'imprroviso non si sente + l'aduio e xp si blocca...allora ho pensato alla mascherina,

alllora come dice -"ladinux Forse senza mascherà fà più disturbi elettrici, perchè non è schermato..." quindi è obbligatorio montare la mascherina? ho non c'entra niente per una questione di disturbi elettrici? su questo PC cè anche un UPS. mi fate sapere ? grazie? il problema è dove possiamo procurare sta mascherina della asus p5b ?:confused: :mc: :muro:

cajenna
06-02-2008, 01:54
La mascherina non c'entra nulla con i vari blocchi,è solo una questione estetica e di protezione da eventuali intrusioni di oggetti....il tuo problema è da ricercare da un'altra parte.

davide66
06-02-2008, 06:00
Forse senza mascherà fà più disturbi elettrici, perchè non è schermato...

Ma per favore...............

stefano7689
06-02-2008, 06:16
Ma per favore...............
invece lo credo anchio, la massa delle varie uscite va a fare contatto con la mascherina, che a sua volta fa contatto col case.
quindi potrebbe servire anche per questo.
cmq non dovrebbe dare disturbi. mia sorella ha il pc da un anno così e non è ancora morta.:D

davide66
06-02-2008, 12:09
invece lo credo anchio, la massa delle varie uscite va a fare contatto con la mascherina, che a sua volta fa contatto col case.
quindi potrebbe servire anche per questo.
cmq non dovrebbe dare disturbi. mia sorella ha il pc da un anno così e non è ancora morta.:D

Pensala come vuoi ma IMHO stai :mc:

Capellone
06-02-2008, 12:57
è l'alimentatore a fare massa, non il case. la mascherina non è assolutamente coinvolta in faccende elettriche.

Enzo1977
06-02-2008, 15:02
ok grazie per le risposte,intanto lascio il pc senza mascherina,e vediamo di fare un bel format....che pare che da quanto abbiamo installato un programma chiamato ACRONIS TRUE IMAGE......e poi lo abbiamo disinstallato........na marea di blocchi ecc....:rolleyes: