PDA

View Full Version : PS2 su MONITOR SAMSUNG 2032BW

lupinthe3th
05-02-2008, 00:48
Salve...già dal titolo qualcuno di voi starà ridendo della situazione...Però...siccome a un metro e mezzo-due metri di distanza...i film in DVD al mio monito si vedono da favola(addirittura mi sbalordisco dei dettagli e delle minutezze più accentuate rispetto a una tv....ho pensato che la ps2 potrebbe vedersi uguale...sia i giochi per ps2 che i DVD hanno una risoluzione di 720*576 pixel(ovvero 625 linee interlacciate)...Quindi avevo pensato che collegando la ps2 al mio monitor(SAMSUNG 2032BW:3000:1...300 CD/M2...2MS...1680X1050) da 20 pollici(che da 1.5mt-2mt si vede bello grande in camera mia...ed è pure una distanza minima da 1.5mt per un 20 pollici 16:10)avrei potuto godermi FINAL FANTSY 12....ZONE OF THE ENDERS...XENOSAGA e tutti i migliori capolavori tecnici per ps2 su questo meraviglioso schermo...se i DVD a 1.5mt di distanza si vedono perfetti,la ps2 non si dovrà vedere identica? Premetto che uso solo ed esclucivamente giochi e DVD original e la mia PS2 non ha una minima modifica o coduta o altro...ovvero gioco in condizoni ottimizate..e poi caso mai come potrei collegarla? Il mio monitor ha solo 2 collegamenti:VGA(D-SUB15) e DVI-DUAL LINK HDCP....so le varie differenze tra composito-s-video-component...anche se non posso utilizzarle sul mio monitor.

torgianf
05-02-2008, 08:03
no, i giochi su quel monitor si vedranno da vomito. ma poi i dvd li guardi col pc su questo monitor? se e' cosi', e' normale che li vedi da dio, il pc li upscala, ps2 no. quindi pure i film faranno schifo via ps2.
consiglio da amico: lascia perdere quest' idea malsana.
saluti

MesserWolf
05-02-2008, 08:08
no, i giochi su quel monitor si vedranno da vomito. ma poi i dvd li guardi col pc su questo monitor? se e' cosi', e' normale che li vedi da dio, il pc li upscala, ps2 no. quindi pure i film faranno schifo via ps2.
consiglio da amico: lascia perdere quest' idea malsana.
saluti
credo li veda bene perchè un 20" visto da 2 m è piccolo ...

cmq lascia stare ... la ps2 la vedresti da schifo, a meno di non stare a tipo 2,5m 3m dallo schermo , ma allora ti caveresti gli occhi a giocare.

Ps. non ho capito il tuo discorso della distanza minima ??? pensi che un 20" abbia come distanza minima 1,5m? se è così sbagli .

lupinthe3th
05-02-2008, 10:08
La distanza minima da un 20 pollici è di 50cm...max 1 mt....lo so...ma per guardare i Dvd che devono essere upscalati di oltre il 50%...almeno 1.5mt o 2mt sono necessari...e ti assicuro che non ci dici...è piccolo...è pur sempre panoramico e un film a un 20' panoramico equivale a un 26' 4:3...anche a un 28 4:3...io ho un 28 4:3....e le bande nere ai nuovi film 2.40:1 di aspetto....generano delle bande nere per il50% dell'aria dello schermo...inguardabili...e attivando il pan scan si vedono troppo lunghi....

MesserWolf
05-02-2008, 10:22
La distanza minima da un 20 pollici è di 50cm...max 1 mt....lo so...ma per guardare i Dvd che devono essere upscalati di oltre il 50%...almeno 1.5mt o 2mt sono necessari...e ti assicuro che non ci dici...è piccolo...è pur sempre panoramico e un film a un 20' panoramico equivale a un 26' 4:3...anche a un 28 4:3...io ho un 28 4:3....e le bande nere ai nuovi film 2.40:1 di aspetto....generano delle bande nere per il50% dell'aria dello schermo...inguardabili...e attivando il pan scan si vedono troppo lunghi....

1) per la distanza per i dvd è vero , devi allontanarti, altrimenti come dici giustamente tu vedi solo rumore e artefatti da scaling.
2) 20" per me è piccolo,almeno per giocare (ti cavi gli occhi a leggere su un 20" da 2 m), e lo so come è fatto uno schermo wide :sofico:

ma sarà che sono abituato alle cose grandi :sofico: :sofico: :asd:

Fai conto che io da 2,7m avevo un 27" wide hd-ready , e a giocare mi trovavo male ... ora sostituito con una tv hd-ready da 40"

già sull'hd ready 27" la ps2 si vedeva male , figurati a risoluzioni superiori.

cmq se vuoi provare ... devi trovare un adattatore per la vga. esisterà di sicuro qualcosa in commercio.
P.S. per un monitor lcd credo la distanza minima sia addirittura inferiore ai 50 cm.... anche perchè io a casa ho un monitor 24" e non è di certo a più di 50 cm , quindi presumo che per monitor 20" sia ancora inferiore.