PDA

View Full Version : Condividere la connessione

Tona
05-02-2008, 00:43
Ciao a tutti,
ho un pc desktop con Vista Business 32bit, connessione ethernet a internet e access point wifi integrato nella scheda madre.
La connessione eth a internet è condivisa con la connessione senza fili.
Da un laptop con XP riesco a connettermi alla rete senza fili e a navigare in internet senza problemi.
INVECE da un laptop con Vista Business, vedo sì la rete wireless e mi connetto senza problemi, ma internet non va! Riesco solo a vedere il pc fisso e le sue cartelle condivise.
Non vi annoio con tutti gli indirizzi ip con cui ho configurato il tutto, visto che su XP funziona (ovviamente se necessario faccio uno schema con tutte le configurazioni ip/gateway ecc..).
Secondo voi cosa potrebbe essere che blocca la connessione a internet nel laptop con Vista?
Grazie!

tomkal
05-02-2008, 13:12
ciao guarda e proprio nel caos di indirizzi e instradamenti che sta l errore
rimetti tutto in auto come di default poi se il pc ti da di base connessione remota locale e ok. Ora clicca sul icona vicina all orologio centro connessioni e condivisione poi crea connessione scegli banda larga se ti connetti con adsl e alla richiesta delle user/password metti user e user dai ok salva la connessione e sei a posto e pronto per navigare...

Tona
05-02-2008, 19:10
Grazie per la risposta ma non ho capito bene cosa intendi :(
Allora, se lascio l'assegnazione automatica degli indirizzi non va niente, ne su XP ne su Vista.
Provo a riepilogare brevemente ls situazione:
PC Desktop:
E' connesso ad un router che ha indirizzo: 192.168.30.1 (non modificabile)
Alla scheda di rete ho assegnato quindi: 192.168.30.10 e ho condiviso la connessione a internet.
Il pc si connette correttamente a internet.
Come ho detto possiede un AP Wifi al quale ho assegnato:
- indirizzo ip: 192.168.0.1
- subnet mask: 255.255.0.0
- gateway: 192.168.30.1
- dns: 192.168.30.1
Laptop:
alla connessione wireless ho assegnato:
- ip: 192.168.0.2
- subnet: 255.255.0.0
- gateway/dns: 192.168.0.1

Come ho detto il laptop riesce a connettersi al fisso ma non a navigare in rete.
Sbaglio qualcosa?

Tona
06-02-2008, 23:24
nessuno? :(