PDA

View Full Version : Problema con Premiere 6: AIUTOOO!! (scusate l'OT)

uomoserio
30-11-2001, 07:20
Ciao ragazzi, ogni tanto anchio ho bisogno di aiuto.... :)

Lo so che per i problemi di editing video c'è la sezione apposita del forum, ma ho già postato lì e non hanno ancora potuto aiutarmi.... :( ....quindi mi rivolgo a voi amici cari :)

Il mio problema è questo: il Premiere 6, nelle impostazioni di cattura video, non mi permette di settare il codec video che voglio io!
Con tutti gli altri software (compreso Ulead VideoStudio 4, virtuadub, ecc ecc..) non ho problemi e la scheda (una Pinnacle Studio PCTV) va benissimo.

In pratica, quando in Premiere devo catturare una sequenza video, vado nell'apposita funzione di "movie capture" ed imposto tutte le mie belle cosine............quando però imposto il codec di compressione video che voglio io, il Premiere se ne frega altamente della mia scelta e continua ad utilizzare quello che vuole lui (si è fissato nell'usare il MJPEG, non sò per quale motivo).
Tutti gli altri parametri (codec audio, risoluzione di capture, ecc ecc...) però li accetta, solo il codec video lo "bypassa" con quello che vuole lui..... :mad: ......ma percheeee???? arghhh!!!
Ovviamente ho provato a tutte le risoluzioni....ma niente!! :(

Ripeto, solo il Premiere ha questo "difetto", con tutti gli altri software riesco (come è giusto che sia) a catturare video con il codec che voglio (ad esempio DivX 4.11, Cinepack, Mjpeg, Indeo....).

A questo punto voi direte: ma allora perchè non usi gli altri software e lasci perdere Premiere? :o
Beh, il fatto è che Premiere è l'unico che mi permette di catturare i video alla risoluzione massima della mia scheda (748x576). Tutti gli altri software, riconoscono solo una risoluzione massima di 720x576. Non che mi faccia schifo, per carità, però vorrei poter sfruttare anche la risoluzione massima, quindi........

Secondo voi da cosa dipende? Sono io che sbaglio qualcosa oppure è un bug di Premiere? O forse è una questione di incompatibilità con la mia PCTV?? (non credo)

Spero possiate aiutarmi, amicici, perchè io le ho provate tutte ma proprio non sono riuscito......... :confused:

Ciao :cool:

geng@
30-11-2001, 18:37
uhm...
allora da quanto ho capito ti cattura alla risoluzione max ma nel formato o meglio codec che vuole lui?

Non so molto dell'argomento e nemmeno della lunghezza delle sequenze che usi... ma la compressione non potresti farla in un secondo momento?

uomoserio
30-11-2001, 20:30
Originariamente inviato da geng@
[B]uhm...
allora da quanto ho capito ti cattura alla risoluzione max ma nel formato o meglio codec che vuole lui?

Diciamo di sì, anche se il problema comunque è generale e non solo alla risoluzione max.
Ciò che intendo è che il problema non si presenta solo per la risoluzione massima di cattura, ma per tutte le risoluzioni.
Anzi, per essere più preciso la risoluzione non centra proprio una mazza........
..........il Premiere non mi fa scegliere il codec video, è questo il problema, indipendentemente dalla risoluzione usata. :(

Originariamente inviato da geng@
[B]Non so molto dell'argomento e nemmeno della lunghezza delle sequenze che usi... ma la compressione non potresti farla in un secondo momento?

Eh no caro Geng@, qui casca l'asino! :o
Catturare un video a quella risoluzione senza un codec di compressione video, significa "bruciare" 600Mb circa di spazio su HD per 30 SECONDI (e dico SECONDI!!!) di registrazione!! :eek: :eek:
Sai cosa significa? Significa che mi occorrerebbero 1,2 Gb di spazio su disco per ogni minuto!!!! Senza contare la velocità richiesta all'HD che è enorme!
Per questa ragione devo poter usare assolutamente un codec video durante la cattura.
Ma questo è assolutamente normale, nessuno cattura dei video a quella risoluzione senza un codec, tranne coloro che dispongono di un sistema RAID multidisco!!!
Il fatto è che io DEVO poter scegliere un codec, tutti i software DEVONO fartelo fare.........MA STO BASTARDO DI PREMIERE NON MI CAGA PARII!!!! :mad:

Capito qual'è il problema? Io scelgo un codec per la compressione video in cattura.......e lui tiene quello che gli pare a lui (che poi non lo usa nemmeno)!!!!
Non riesco a capire se sia un bug di Premiere o un mio errore!!

Help!! I'm very sad!! :(

geng@
01-12-2001, 00:07
eheh mi sa che sono abituato male con il pc di scuola.... :D
Nn saprei proprio ma per quello che ho aggeggiato col montaggio video a volte la questione è mooolto empirica.