View Full Version : parametri di configurazione linksys wag200g per alice adsl 7 mega
jonbonjovi
05-02-2008, 00:09
salve! ho appena attivato (beh, non proprio io io..ma è uguale) una adsl con alice e ho preso il modem router in oggetto, volevo sapere quali erano i parametri da impostare:
protocollo: pppoe o pppoa?
vci ecc..?
mtu e tutte quelle sigle strane?
e soprattutto...NOME UTENTE E PW per la connessione ad internet??? :confused:
OUTATIME
05-02-2008, 08:44
salve! ho appena attivato (beh, non proprio io io..ma è uguale) una adsl con alice e ho preso il modem router in oggetto, volevo sapere quali erano i parametri da impostare:
protocollo: pppoe o pppoa?
vci ecc..?
mtu e tutte quelle sigle strane?
e soprattutto...NOME UTENTE E PW per la connessione ad internet??? :confused:
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos Type: UBR
VPI: 8
VCI: 35
DSL Modulation: G.dmt
User e PWD: aliceadsl, che dovrai andare a cambiare sul sito di Alice....
jonbonjovi
05-02-2008, 17:32
sul sito di alice però le cambio solo per la posta elettronica e i servizi web, giusto? nel router lascio sempre aliceadsl e aliceadsl, no? oppure, dopo che li cambio sul sito, poi devo cambiarli anche sul router?
e poi..la linea forse non è ancora attiva, ogni tanto il led dell'adsl si accende, ma pochi secondi dopo si spegne, lampeggia, ecc..il fatto che ancora non aggancia l'adsl, può essere dovuto al fatto che io avevo messo modulation: multimode e non gdmt? magari la linea non è ancora pronta ed è per quello che il led non sta fisso, però magari è colpa di quel parametro sbagliato.
p.s.: la portante non c'è cmq..ma magari anche lì, il router è "ingannato" dal paramero sbagliato ce gli ho dato io..:confused:
scusate la sfilza di domande in lingua visigota..:help:
Carciofone
05-02-2008, 19:23
Registrati sul sito www.187.it e da lì potrai vedere a che punto è la pratica di attivazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.