View Full Version : MoNuMeNtI dall'ItAlIa
Altri scatti dall'Italia.... ma questa volta ai monumenti che ho incontrato in giro qui e la!!!!
1) Piazza dei Miracoli- PISA
http://img108.imageshack.us/img108/1981/img0559xg2.jpg (http://imageshack.us)
2) Battistero
http://img217.imageshack.us/img217/2430/img055522wm8.jpg (http://imageshack.us)
3) Siena
http://img85.imageshack.us/img85/6903/img0795okzd5.jpg (http://imageshack.us)
4) Basilica S. Francesco Assisi al Tramonto
http://img220.imageshack.us/img220/485/img0842okse2.jpg (http://imageshack.us)
5) Basilica dal basso
http://img220.imageshack.us/img220/7758/img0923okgk5.jpg (http://imageshack.us)
6) Roma secondo me!
http://img227.imageshack.us/img227/5974/img1029rrdskg1.jpg (http://imageshack.us)
7) Sperlonga!!.. con le stelline!!!
http://img227.imageshack.us/img227/8612/img1298okrh2.jpg (http://imageshack.us)
Ecco qui..., ci provo con la seconda serie... che ne dite? :read:
graditi commenti e CRITICHE!!!:help: :help:
CIAO a todos!!!
marklevi
05-02-2008, 00:09
la 1 mi lascia perplesso.. mi sembra un pelo sorta a destra. o hai pasticciato con photoshop e prospettiva?
la torre è troppo vicina al bordo.
la 2 è la peggiore.. sottoesposta. mi sa che hai scattato da troppo vicino.. non si vede bene la cupola...
la 3 ha usa resa delle luci meravigliosa... come l'hai lavorata? qualche magia di jucas casella? :D
perfetta la 4
la 5 ha la parte bassa che sembra interessante ma è un po troppo scura...peccato
6 originale, un po ermetica..
7 resa molto bella. un po troppo calda...
homeless in rome
05-02-2008, 16:54
ohhhh me le stavo perdendo....:D
molti sono scatti che non ho proprio mai visto.....allora allora...
1...mmmmhh :( non mi piace, e tutto troppo schiacciata nell'angolino, e poi il marmo è troppo grigio, non mi convincono colori e composizione.
2...in due non siamo riusciti a fotografare decentemete quel battitero, eppure era lì fermo immobile....non mi piace matte, troppo poco cielo sopra la cupola e troppa scuro il prato sotto, per me potevi aumentare un pochino l'esposizione.
3...bellissima, una bella angolazione, da una espressività profonda alla statua, le statue ti vengono bene, io non saprei nemmeno da che parte prenderle...:), è poi ha dei bellissimi colori i grigi di stessa tonalità hanno un buon rilievo gli'uni degli altri, la statua si stacca perfettamente.
4...belle, buona esposizione, ma banalotta, la si poteva comporre meglio con più garbo... (torniamo?? :p )
5...mi piace!!! è molto molto particolare....la si scopre piano piano guardandola, è una foto amaliante, affascinante....complimenti!! ma non per questo non ti meriti un insulto spregievole e sgarbato!!!!!!!!!!! :mad: una angolazione del genere si divide con gli amici!!!!!! oltre al fatto che rivedendo le mie foto ti ho chiesto se avevi fatto una foto alla basilica dal chiostro, che a me mancava e sarebbe stata bellissima, e mi avevi detto di no.....GIUDA!!
6...bellina, dovevi buttargli su un sacco di contrasto e hai tolto troppo rumore, secondo me!!
7 bellissima matte, favolosa, anche perchè sperolanga è da favola....solo che i riflessi sul mare sono troppo belli, dovevi stare più a sx, prendere più mare e lasciare più spazio oltre il torrione......(torniamo a rifarla?????? :D :D dai????)
in sostanza molto belle, e le mie sono solo piccole osservazioni!!
a parte le prime 2 le altre sono prorio belle...
sai cosa?
quella in BN (3 e 5 comprese perchè lo sembrano)...hanno qc di affascinante che le accomuna.. un alone di "mistero"...passami il termine..
col senno di poi le avrei postate a parte....
la 3 su tutte...è bellissima!;)
quella statua è davanti la vecchia sede del Monte dei Paschi?
ai prossimi..
La 1 è storta.. ma di bruto bruto bruto... :P
AarnMunro
05-02-2008, 18:10
Molto belle, specie la 4 che mi sembra nota. Ottima pulizia generale e nitidezza.
Il perchè del colosseo in B/N (con troppo grigio) me lo spiegherai...
Le dolenti note:
la prima è storta, la seconda si può discutere (magari è proprio così).
;)
Radeon_1001
05-02-2008, 18:40
La 3 e 4 sono buone, 3 per inquadratura e 4 per pulizia.
La 7, ok per le luci a stellina ma non possono divenire il soggetto dello scatto!!!
Ciao;)
angelodn
05-02-2008, 22:18
le prime 2 sono sottoesposte, non ce la fai a recuperarle?
le altre non male
Io trovo fantastica la luce nella 2!
E la 3 mi sembra un HDR. Sbaglio? Comunque molto ben composta.
Molto bella anche la 5: stesso soggetto della 4, ma enormemente più originale.
Certo che in Italia ne abbiamo, di posti da sogno!
matteo86photonature
06-02-2008, 09:49
belle! Le mie preferite sono la 3 (molto espressiva la statua da quell'angolazione!) e la 4, davvero piacevole alla vista.
bella anche la 1 ma la trovo troppo scura, in ombra nella parte bassa
la 1 mi lascia perplesso.. mi sembra un pelo sorta a destra. o hai pasticciato con photoshop e prospettiva?
la torre è troppo vicina al bordo.
la 2 è la peggiore.. sottoesposta. mi sa che hai scattato da troppo vicino.. non si vede bene la cupola...
la 3 ha usa resa delle luci meravigliosa... come l'hai lavorata? qualche magia di jucas casella? :D
perfetta la 4
la 5 ha la parte bassa che sembra interessante ma è un po troppo scura...peccato
6 originale, un po ermetica..
7 resa molto bella. un po troppo calda...
ciao Mark...
come prima cosa, grazie del tuo commento
POI:
la 1... l'ho fatta con il 10-20, e ho croppato un pezzo di foto a dx (dietro la torre).... e mi sono reso conto che non era più dritta....:muro: , poi ho provato a modificare la prospettiva... ma con scarsi risultati, e quindi, ho deciso, che andrò a ripertizioni di Photoshop :D e prospettiva ecc.. insomma ABC!!!
effetivamente rivedendola dopo i commenti... avrei potuito lasciarla nell'HD!, è che mi piace!!
la 2.... battistero fermo a terra... e non siamo riusciti a fare una foto decente!!!:muro:
anche questa è un crop, nella versione originale il battistero era al centro...
l'ho tagliata per mettere un po in risalto ma mi sa che è stata una ca..a.a!!!
la 3... bhe si...un miracolo di jesus... è uno degl'ultimi che sono strati fatti...dopo Le Nozze di Cana, La Pesca Miracolosa, La Tempesta Sedata, I Pani e i Pesci, Gesù cammina sull'Acqua, Il Paralitico guarito, La Guarigione del Malato alla Piscina, Il Cieco di Gerico, I Dieci Lebbrosi, La Figlia di Giairo, La Risurrezione di Lazzaro, adesso ce la resa delle luci...:D !! Seriamente:doh: credo sia dovuto sia all'obiettivo che alla bella illuminazione della piazzetta!!, io ho solo sistemato un pelo il raw abbassando la saturazione, per far risaltare maggiormente il viso della statua!
la 4.. Grazie!! Fatta con cavalletto, naturalmente!
la 5... l'ho scurita io volutamente la parte bassa.... per far risaltare le ombre delle persone che passavano... volevo dar l'idea tipo di un presepe di ombre sotto la Basilica bianchissima!!!
la 6... grazie, volevo fosse ermetica:D
la 7... tutte le luci erano giallissime!!!!! e raffredandola le luci in basso, che sono bianche, diventravano azzurrine!!!
ciao :D
ohhhh me le stavo perdendo....:D
molti sono scatti che non ho proprio mai visto.....allora allora...
1...mmmmhh :( non mi piace, e tutto troppo schiacciata nell'angolino, e poi il marmo è troppo grigio, non mi convincono colori e composizione.
2...in due non siamo riusciti a fotografare decentemete quel battitero, eppure era lì fermo immobile....non mi piace matte, troppo poco cielo sopra la cupola e troppa scuro il prato sotto, per me potevi aumentare un pochino l'esposizione.
3...bellissima, una bella angolazione, da una espressività profonda alla statua, le statue ti vengono bene, io non saprei nemmeno da che parte prenderle...:), è poi ha dei bellissimi colori i grigi di stessa tonalità hanno un buon rilievo gli'uni degli altri, la statua si stacca perfettamente.
4...belle, buona esposizione, ma banalotta, la si poteva comporre meglio con più garbo... (torniamo?? :p )
5...mi piace!!! è molto molto particolare....la si scopre piano piano guardandola, è una foto amaliante, affascinante....complimenti!! ma non per questo non ti meriti un insulto spregievole e sgarbato!!!!!!!!!!! :mad: una angolazione del genere si divide con gli amici!!!!!! oltre al fatto che rivedendo le mie foto ti ho chiesto se avevi fatto una foto alla basilica dal chiostro, che a me mancava e sarebbe stata bellissima, e mi avevi detto di no.....GIUDA!!
6...bellina, dovevi buttargli su un sacco di contrasto e hai tolto troppo rumore, secondo me!!
7 bellissima matte, favolosa, anche perchè sperolanga è da favola....solo che i riflessi sul mare sono troppo belli, dovevi stare più a sx, prendere più mare e lasciare più spazio oltre il torrione......(torniamo a rifarla?????? :D :D dai????)
in sostanza molto belle, e le mie sono solo piccole osservazioni!!
ciao senza...tettoooo
grazie per il tuo commento....
la 1... ok!!! capito non ti piace :doh: e mi sa che non ti piace anche a prescindere del fatto che sia storta!!! Cannata quindi!!
la 2 confermo che in 2 non siamo riusciti a farne una BUONA... QUINDI SI DEVE TORNARE
LA3 grazie
La 4.... a bella.... non mi pare banalotta..... sicuramente ci ritorniamo.... ma per farne delle altre!!!!
La 5.... eri presissima a fotografare il cortile... io mi sono girato... e ho detto... aspetta che provo e vedo che effetto fa!!!!! non te l'ho detto per non disturbarti!!! quindi ci torniamo anche per farti fare questa foto!!!
la 6... m'è venuta così... cmq grazie per il consiglio
La 7 grazie e sicuramente ci torniamo... mi sono accorto di non aver fatto tutte le foto che avrei dovuto fare... cmq Grazie!!!
ciao bea!!!!
a parte le prime 2 le altre sono prorio belle...
sai cosa?
quella in BN (3 e 5 comprese perchè lo sembrano)...hanno qc di affascinante che le accomuna.. un alone di "mistero"...passami il termine..
col senno di poi le avrei postate a parte....
la 3 su tutte...è bellissima!;)
quella statua è davanti la vecchia sede del Monte dei Paschi?
ai prossimi..
grazie del commento!!!
In particolar modo per la 3!! è si è proprio la sede o ex sede del Monte dei Paschi di Siena
per quelle in B/N... c'avevo pensato a metterle da sole...:D , ma visto che con 7 foto ricevo non molti commenti :doh: se ne metto 2 di foto.... sono spacciao:D :D :D (scherzo.... ce un detto dalle mie parti che fa: Meglio pochi ma boni!!!:cincin:
La 1 è storta.. ma di bruto bruto bruto... :P
sta 1 è un macello!!!!:doh:
Molto belle, specie la 4 che mi sembra nota. Ottima pulizia generale e nitidezza.
Il perchè del colosseo in B/N (con troppo grigio) me lo spiegherai...
Le dolenti note:
la prima è storta, la seconda si può discutere (magari è proprio così).
;)
grazie arnnnn
colosseo in B/N, perchè ho sta fissa o limite... che io lo vedo solo in BN e grigio scuro, mi sa più da storia, da antico...
la 2....a te piace? magari solo un pochino? :eek:
La 3 e 4 sono buone, 3 per inquadratura e 4 per pulizia.
La 7, ok per le luci a stellina ma non possono divenire il soggetto dello scatto!!!
Ciao;)
grazie del commento...
7.. le stelline volevo che fossero il contorno che abbelivano la foto... non volevo che fossero/o rendesso l'idea del soggetto dello scatto!! Il soggetto doveva essere il torrione di guardia.... e le stelline e il mare il contorno ad impreziosire la foto.
ciao
le prime 2 sono sottoesposte, non ce la fai a recuperarle?
le altre non male
angelo, ci proverò... spero che aiutino a sistemarle, ma cmq credo che dal raw si possa recuperare!!
ciaoo
Io trovo fantastica la luce nella 2!
E la 3 mi sembra un HDR. Sbaglio? Comunque molto ben composta.
Molto bella anche la 5: stesso soggetto della 4, ma enormemente più originale.
Certo che in Italia ne abbiamo, di posti da sogno!
ciao liviux...
sei il primo a trovare qls di positivo sulla 2 (anzi... anche arnn forse :D ).
HD cosa?... no non è HDR, sinceramente... non ho ben capito come si fa!!!:doh:
grazie per il commento e ciao
belle! Le mie preferite sono la 3 (molto espressiva la statua da quell'angolazione!) e la 4, davvero piacevole alla vista.
bella anche la 1 ma la trovo troppo scura, in ombra nella parte bassa
e ti sei dimenticato di dire che la 1 è storta!!!!:D
grazie....
Allora, togliamo Pisa e quel che rimane è buono.
La prima è uno scatto così classico che se non è come minimo perfetta non può affascinare.
Anche la seconda è banale-banale.
La 3 è bella. Ha una bella luce ed una composizione particolare. Lo sfondo però stacca poco dal soggetto, non so se contrastando di più potrebbe migliorare.
La 4 è splendida.
Piacevoli anche 5 e 6.
Nella 7 il soggetto pare siano le stelline (stellone!), forse un po' stucchevole. ;)
:)
villapoty
06-02-2008, 16:54
1,2 e 6... boh, in effetti non credo sia colpa tua, è che c'è SOLO il monumento e niente intorno che crei un pò di gioco nell'immagine, per cui ti trovi sti COSI lì davanti sparati!
3 da cornice! BELLA BELLA!
4 e 5 molto belle e bilenaciate nei colori, se capito ad Assisi ti frego il punto di vista.
7 così... giallina e poco interessante... forse il soggetto/monumento non mi "attizza" troppo
Mie opinioni!
Alessio :D
4-5 le mie preferite, complimenti per gli scatti
Allora, togliamo Pisa e quel che rimane è buono.
La prima è uno scatto così classico che se non è come minimo perfetta non può affascinare.
Anche la seconda è banale-banale.
La 3 è bella. Ha una bella luce ed una composizione particolare. Lo sfondo però stacca poco dal soggetto, non so se contrastando di più potrebbe migliorare.
La 4 è splendida.
Piacevoli anche 5 e 6.
Nella 7 il soggetto pare siano le stelline (stellone!), forse un po' stucchevole. ;)
:)
4-5 le mie preferite, complimenti per gli scatti
1,2 e 6... boh, in effetti non credo sia colpa tua, è che c'è SOLO il monumento e niente intorno che crei un pò di gioco nell'immagine, per cui ti trovi sti COSI lì davanti sparati!
3 da cornice! BELLA BELLA!
4 e 5 molto belle e bilenaciate nei colori, se capito ad Assisi ti frego il punto di vista.
7 così... giallina e poco interessante... forse il soggetto/monumento non mi "attizza" troppo
Mie opinioni!
Alessio :D
grazie mille ancora!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.