PDA

View Full Version : case aperto!

cla749
04-02-2008, 22:00
scusate la curiosità un pò stupida, ma volevo avere delle delucidazioni...
purtroppo ho un case piuttosto piccolo ed anzianotto, ed ho notato che se tolgo la paratia laterale, le temperature di mobo, procio e vga si possono abbassare anche di cinque gradi!!Ecco la mia domanda...se lascio il case aperto, vado incontro a qualche problema??devo adottare qualche accorgimento particolare??
grazie!!

ryo
04-02-2008, 22:06
nessun problema, basta che ogni tanto lo pulisci dalla polvere

stefano7689
04-02-2008, 22:48
scusate la curiosità un pò stupida, ma volevo avere delle delucidazioni...
purtroppo ho un case piuttosto piccolo ed anzianotto, ed ho notato che se tolgo la paratia laterale, le temperature di mobo, procio e vga si possono abbassare anche di cinque gradi!!Ecco la mia domanda...se lascio il case aperto, vado incontro a qualche problema??devo adottare qualche accorgimento particolare??
grazie!!

il case è mal ventilato, se riesci a creare un flusso d aria in continuo movimento vedrai che sarà ancora meglio a case chiuso.
puoi specificare quale case è? magari una foto aiuterebbe

Capellone
04-02-2008, 23:12
basta che il gatto curioso non vada a triturarsi nella ventola della cpu :rotfl:

Soulless
04-02-2008, 23:29
Ho così il pc e mai avuto problemi tranne l'effetto "foschia" quando faccio la pulizia periodica col compressore(giuro che non riesco nemmeno a capire dove possa depositarsi tanta polvere in tutto il case...).

stefano7689
04-02-2008, 23:48
Ho così il pc e mai avuto problemi tranne l'effetto "foschia" quando faccio la pulizia periodica col compressore(giuro che non riesco nemmeno a capire dove possa depositarsi tanta polvere in tutto il case...).

beh guarda, io nel mio pc, ho creato un buon flusso d aria, ti posso assicurare che sta meglio a case chiuso che aperto.
e ovviamente ho molta meno polvere.

cla749
05-02-2008, 13:41
grazie per i consigli!!Allora il case, è vecchiotto e non ricordo la marca, ma è un pelino stretto, sui lati!!Per ora ho una ventola frontale, nella parte bassa che immette aria:
una ventola nella parte alta che espelle aria!Entrambe sono con un diametro da 8cm.
Non vi sono poi altri attacchi e ferritoie per mettere altre ventole, o comunque con un diametro più ampio!!
Tenendo presente che:
la ventola che immette, spara su un hard disc, e sulla ventola della scheda video,
la ventola che espelle ha a che fare con un dissi originale di un 6420 e la ventola montata sui dissipatori della mobo...credo che i flussi siano andati un pochino a farsi benedire!!:muro:
Ultimo, ma futuro problema...vorrei mettere una seconda 3870, quindi problema temperature in aumento!!
Comunque per ora a case chiuso, anche giocando per ore, il sistema non ha mai dato problemi di crash, (magari si è arrivati a 40 per la mobo e 65 per il procio)mi vorrei solo tutelare eventualmente per il futuro!!

pgp
05-02-2008, 14:28
Cambia case :D
Metti un enermax Chakra con ventolone laterale da 25cm (70€) o un Cooler Master RC-690 (80€)

Ah, attento all'alimentatore, con 2 HD 3870 e il processore overcloccato ho paura che dovrai cambiarlo