PDA

View Full Version : Problema installazione Vista

BigDave25
04-02-2008, 21:53
Ciao ragazzi, ho appena assemblato il seguente pc:

mb asus p5kr
proc dual 6750
video 8800gt 512
ram 2x1gb crucial
hd seagate 500gb
lc power 560

Vorrei installargli vista ultimate, ma mi da un problema all'inizio dell'installazione, mi dice che non trova i driver del lettore cd/dvd (nec 3550 IDE), dandomi la possibilità di cercarli (sfoglia...).

E' tutta la sera che faccio ricerche per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, ma non ho trovato risposte.:muro:
Sul sito della nec c'è solo un exe per aggiornare il firmware del lettore.

Avete idee?

Thanksss

cajenna
05-02-2008, 00:14
Mi sembra strano che non ci siano dei driver (nel dvd di vista) per periferiche IDE,io ho un lettore LG e un masterizzatore Pioneer e nessun problema.
non è che per caso sia una copia fatta con vlite e quindi un po' spoglia?

BigDave25
05-02-2008, 08:45
Mi sembra strano che non ci siano dei driver (nel dvd di vista) per periferiche IDE,io ho un lettore LG e un masterizzatore Pioneer e nessun problema.
non è che per caso sia una copia fatta con vlite e quindi un po' spoglia?

No, niente vlite.:(

tomkal
05-02-2008, 12:52
:D ciao strano che lo faccia all avvio dell istallazione questo e un errore che vista da a volte dopo l istallazione se si istallano programmi e si forza la compatibilita per xp.. ad ogni modo la soluzione che di solito si attua in questo errore e di mettere nel link cerca driver windows\system32 e trova da se il driver giusto,nel tuo caso e un po diverso,innanzi tutto come stai istallando vista,tramite dvd o da file su supporto disco esterno?? e infine alla richiesta appunto del driver se dai ok dovrebbe prenderti quello base che poi mettera come malfunzionante ma ti dara modo di fare la procedura sopra riportata.. bay.,,:)

BigDave25
05-02-2008, 14:56
Grazie per la risposta tomkal.
Sto installando tramite dvd, ho provato a mettere come percorso per i driver windows\system32 ma dice che non trova niente.
Se do ok senza che mi trovi dei driver non mi fa proseguire con l'installazione.
Mi è quasi venuta voglia di rimetter su il "caro" xp per il momento, dici che perdo molto senza le directx10 con i nuovi giochi?
Ero già dubbioso da prima a mettere vista.:mbe: