PDA

View Full Version : Zalman 9700 LED + Striker Extreme

re_romano_alex
04-02-2008, 21:18
Buonasera a tutti. :)
Mi vergogno altamente per la domanda che sto per fare, pefchè sicuramente è una delle tantissime cretinate che non riesco a fare ...:cry:
Allora ho una Asus Striker Extreme, un QX6700 e questo Zalman 9700.:sofico:
Ora il problema è che il QX6700 in idle sta a 67 gradi ... e questo mi sembra un pò strano.:fagiano:
Quindi oggi sono andato a comprare la pasta termica ( ehm chiedo anche se va bene, visto che ha il 10% di argento da come leggo silver ... ah è una confezione da 5 grammi penso .,.. si chiama spire sp700 :banned: http://www.okprice.it/b2b_scheda_Prodotto.asp?ID_prod=7121&cat=PC_HARDWARE)
e sono tornato a casa ... ho guardato duemila volte il video per smontare lo zalman dal sito ufficiale ma non capisco dove sta la vite che devo smontare :muro: ... come devo staccare il dissipatore dalle staffe :mc: ....
Eppure ho fatto cinquecento prove su un altro mio vecchissimo PC :read: e ci ho messo un attimo, perchèp non c'era nessuna vite da svitare :ciapet: :(((

FCome diavolo si fa?
Ho cercato guide e non ho trovato NULLA :mad: ... faccio schifo in queste cose, lo so, però se potreste aiutarmi, prima che il tutto si bruci.:doh:

Ps: Perchè penso il problema di queste temperature sia questo :fagiano:

re_romano_alex
05-02-2008, 00:14
Up

DanyDo
05-02-2008, 00:27
ciao io ho lo stesso dissi e col procio in firma settato come in firma
in idle sta a 40 gradi...giusto per farti un termine di paragone con un dual-core...

all'inizio avevo anch'io la temp un pochino alta...poi smontando mi sono accorto che la pasta conduttivo era poca e si erano creati dei "buchi" nella copertura...
comunque se ce l'hai usa la thermal grease in bundle col dissi che va benone...

le viti da svitare sono 2 comunque...le trovi una sul frontale del dissi (sotto le pale della ventola praticamente) e una sul retro...:ciapet:

re_romano_alex
05-02-2008, 08:01
ciao io ho lo stesso dissi e col procio in firma settato come in firma
in idle sta a 40 gradi...giusto per farti un termine di paragone con un dual-core...

all'inizio avevo anch'io la temp un pochino alta...poi smontando mi sono accorto che la pasta conduttivo era poca e si erano creati dei "buchi" nella copertura...
comunque se ce l'hai usa la thermal grease in bundle col dissi che va benone...

le viti da svitare sono 2 comunque...le trovi una sul frontale del dissi (sotto le pale della ventola praticamente) e una sul retro...:ciapet:

Ieri sera altra ora passata davanti al case (mezz'ora per far raffreddare prima e mezz'ora persa come un fesso davanti al case aperto ...)

Me le puoi indicare?
http://img168.imageshack.us/img168/4886/zalmanmt7.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=zalmanmt7.jpg)

Sono quelle che ho segnato?

DanyDo
05-02-2008, 13:35
esatto sono proprio quelle...una volta svitate la staffa la alzi un po' (perchè al centro è tenuta ferma da un perno) e la sfili...e il 9700 viene via...:D

per rimontarlo fai la stessa cosa al contrario...:cool:

re_romano_alex
05-02-2008, 14:12
Perfetto ... sai perchè non trovavo la vite?

Perchè non l'hanno messa :mad:
Più che montato il mio zelman è stayo imcastrato... ho subito chiamato e oggi pomeriggio mi aspettano da loro ...

Guarda che nervoso ... tanti soldi per un PC e te lo montano anche male.

DanyDo
05-02-2008, 15:53
Perfetto ... sai perchè non trovavo la vite?

Perchè non l'hanno messa :mad:
Più che montato il mio zelman è stayo imcastrato... ho subito chiamato e oggi pomeriggio mi aspettano da loro ...

Guarda che nervoso ... tanti soldi per un PC e te lo montano anche male.

menghia...forse allora abbiamo capito il motivo della temperatura alta...probabilmente il dissi non era bene in contatto con il procio...

rischiando così anche di bruciarlo...:mbe: mah:mbe: ...valla a capire sta gente come lavora...

ciao fammi sapere...:D :D :D

re_romano_alex
06-02-2008, 12:45
Guarda ieri pomeriggio gliel'ho portato ed ho chiesto la risoluzione anche di piccoli problemini, riscontrati fin dall'inizio dell'acquisto della macchina, ma che, essendo davvero problematiche poco importanti, non ho mai reclamato. Speriamo bene ...