PDA

View Full Version : "Rimedio della nonna" - sinusite

iron84
04-02-2008, 20:55
Quali basi scientifiche stanno alla base del rimedio della nonna, in base al quale una persona costipata e/o affetta da sinusite, debba inalare il fumo prodotto dalla carbonizzazione di camomilla, zucchero e caffè su un tizzone di legna ardente?

>|HaRRyFocKer|
05-02-2008, 19:33
Io non l'ho mai sentita questa cosa, però la proverò sicuramente visto che sarà sicuramente meglio di sbattere con la testa nel muro per tre giorni quando ho la sinusite :)

jpjcssource
05-02-2008, 19:57
Io non l'ho mai sentita questa cosa, però la proverò sicuramente visto che sarà sicuramente meglio di sbattere con la testa nel muro per tre giorni quando ho la sinusite :)

Mai provato a fare un aerosol con libenar e Clenil? Due di quelli e passa la paura :p e lo dice uno che soffre di tale disturbo da ottobre ad aprile ;)

iron84
05-02-2008, 21:21
Io le volte che l'ho fatto da piccolo.... e il catarro non si è mai trasformato in sinusite, si è sempre scaricato prima.
Eppure da noi moltissimi anziani (una volta non avevano i soldi per le medicine), usavano questo metodo.

lowenz
06-02-2008, 10:03
La "sinusite" è un po' diversa rispetto a quella che così chiamano i "vecchi" :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Sinusite

valeriettoo
14-02-2010, 21:55

io sto' provando un'altro metodo dei .vecchi, come si suol dire. scaldare del sale grosso in una padellina metterlo in un panno e tenerlo premuto nella zona del dolore ,a parte le scottature sembra che funzioni