PDA

View Full Version : stereo di serie e mp3, è questo il cavo ?

Tony Hak
04-02-2008, 21:31
ciao ! scusate sapete dirmi se è questo il cavo che devo acquistare per collegare il mio stereo di serie dell'alfa 147 con il lettore mp3 ? ... LINK (http://www.pixmania-pro.it/it/it/blaupunkt/cavo-aux-jack-3-5-mm/234228/fiche.html#tech-desc) .. grazie mille :)

Aleksej
05-02-2008, 01:03
Si, il cavo è quello; ma di che hanno è la tua auto?
Per le 147 fino al 2003, quindi prima del restyling, il cavetto funziona e puoi collegare un lettore mp3. Per le 147 dal 2004 in poi quel cavetto è inutile.

Se hai dei dubbi, fai questa prova: accendi l'autoradio tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto "src" per qualche secondo rilasciando per primo il tasto di accensione. Se sullo schermo compare la scritta "changer" sei a posto e puoi usare il cavetto; se non compare non puoi farci niente.
Comunque fai qualche tentativo perché al primo colpo non sempre si riesce.

Ciao

Tony Hak
05-02-2008, 09:46
sisi.. gia fatte le prove ed è tutto ok .. l'auto infatti è del 2001 e lo stereo è a cassette..pensa un po' :D .. ma poi una volta collegato il cavo e il lettore cosa devo premere sullo stereo per sentire la musica del lettore stesso ? ehm .. sai se quel negozio online è affidabile :D :D ? grazie per le ris

Aleksej
05-02-2008, 14:15
Da pixmania non ho mai comprato, non so dirti. Io il cavetto lo presi su eBay.
Riguardo il funzionamento non c'è molto da dire: una volta collegato il lettore devi gestire tutto con il lettore stesso. Con la radio regoli solo il volume.

Ciao