PDA

View Full Version : Smontare scheda video PCI express

geometra91
04-02-2008, 20:28
Salve a tutti, può sembrare banale la mia richiesta, ma la ricerca nel forum non mi funziona... come posso fare per togliere una scheda video pci express? la levetta come la devo muovere? ho provato in vari modi ma non esce... ditemi cosa fare precisamente

Norstad83
04-02-2008, 22:42
bè dipende...ce mobo monti?

le asus hanno una linguetta di plastica, basta tirarla verso l'alto e la scheda viene via.

Le asrock invece hanno una clip che va spostata orizzontalmente verso destra rispetto alla scheda.

geometra91
05-02-2008, 12:10
è una asus m2a-vm

xspeed90
05-02-2008, 12:54
basta che alzi la linguetta e viene via,ovviamente devi togliere anche la vite di fissaggio

sergio90
06-10-2012, 16:00
salve, riesumo questo topic per non aprirne un'altro:

Dovrei smontare una 4870 ma non riesco a staccare la linguetta che sta sulla mobo, lo spazio tra vga e mobo è pochissimo(colpa del dissipatore della vga) è il dito non riesce a far forza e tirare...avete suggerimenti? voi come fate?

lee_oscar
06-10-2012, 17:45
basta che usi qualcosa di sottile per arrivarci, tipo le linguette che si staccano dietro al case (dovresti averne una gia' smontata visto che ci passa la vga), avendo il terminale piatto è perfetta per non far danni sulla mobo in caso ti scivoli via :D

sergio90
08-10-2012, 14:58
in questo momento sto utilizzando una matita ma nulla..con una mano premo questo perno e con l'altra tiro la vga... proprio non vuol venire via...ma ci metto una gran forza...mah:mbe:

enzo12345
21-01-2016, 20:26
Ho un pc desktop HP DC7600 CMT, ho installato una scheda video pci express e non so come fare a rimuoverla.
C'era una linguetta che quando l'avevo installata aveva fatto clac scattando verso dx rispetto alla scheda video. Di conseguenza adesso ho provato a spostarla in direzione opposta, sperando che la scheda si staccasse, invece niente. Anzi, in tutta risposta ora la linguetta si è rotta e non so più come staccare la scheda. Ho provato invano con un cacciavite, ma è sgusciato via e spero di non aver fatto danni di corto circuito.

Come posso fare? SOS!
Grazie in anticipo.

Chimico_9
21-01-2016, 23:21
è fatta così ? http://www.internationalct.net/product_images/j/033/HP_DC7600_Motherboard_380356-001_775_%281%29__71767_zoom.JPG

credo che la levetta vada spinta... verso la batteria tampone, per capirsi
contemporaneamente
inizia a sfilare la scheda, dal lato opposto dove ci sono le uscite video

la levetta è solo un incastro, non un eject
quindi dopo aver sbloccato comunque devi essere tu a tirare fuori la scheda

cosa puoi aver combinato col cacciavite lo sai solo tu...

regixx
22-01-2016, 17:58
Capita a volte che si stia per togliere la scheda video mentre ancora è fissata al case con le viti, succede! Una volta tolte le viti in qualche modo viene via è!!:rolleyes:

enzo12345
23-01-2016, 00:29
Grazie Chimico 9, la mobo è proprio quella da te linkata. A rimuovere la scheda per il momento ci ho rinunciato, non vorrei fare altri danni.
X regixx: il pci-e non è come il vecchio pci: qui le schede sono fissate non solo dalle viti lato connettori, ma anche da questa linguetta sul lato opposto. Dare uno strattone senza staccare la linguetta vuol dire rompere qualcosa.