View Full Version : Computer
Raiko_25
04-02-2008, 21:08
salve a tutti! finalmente posto nella sezione adatta e in maniera + dettagliata!dunque,ho intenzione di acquistare un nuovo pc (solo case,il tutto soprattutto per videogiocare ad alti livelli) e mi son fatto un giro per i negozi della mia citta'...ho con me 2 configurazioni (molto simili,cambia qlke dettaglio) che mi sono state proposte,chiedo a voi illuminazioni in qnt ignorante in materia (ho preso spunto da qlke post qui in giro cmq):
La prima configurazione e':
MOTHERBOARD : Asus P5N32
ALIMENTATORE: 550W
CPU : Intel Core Duo E6570 775 1333
RAM : 2x 1024 DDR2 1333 TEAM
SCHEDA VIDEO : NVIDIA 8800 GT 512MB DDR3 PCI EX.
SCHEDA AUDIO : SOUNDMAX INTEGRATA 7CH
HARD DISK : MAXTOR SATA 16MB/W.D 500 GIGA (200 RPM PLUS9)
+ masterizzatore piooner 118 dual layer - lightscribe
il tutto a 780 euro iva inclusa...
La seconda configurazione e':
MOTHERBOARD : Gigabyte GA-P35-DS3R (loro mi hanno consigliato un altra scheda madre di cui ho scordato il nome,ottima per i videogame a detta loro,il nome e' qualcosa tipo hercules se non sbaglio...)
RAM : 2x 1024 DDR2
SCHEDA VIDEO : SAPPHIRE HD 3870
SCHEDA AUDIO : INTEGRATA 7CH
HARD DISK : 500 GIGA SATA
PREZZO 880 EURO
cosa mi consigliate a riguardo?quale configurazione seguire?e,se necessario,cosa cambiare?
tnx x l'attenzione!
E' meglio la prima, non capisco come possa costare 100€ in meno :confused:
Comunque devi cambiare alimentatore.
Dì al tuo rivenditore di metterti un Corsair HX520W.
E magari, se potessi cambiare anche la scheda madre con una MSI P35 Neo2-FR oppure con una Asus P5KR (mi raccomando con la R finale) o ancora con una Abit IP35 sarebbe ancora meglio.
Le tre schede madri che ti ho consigliato sono equivalenti, prendi la meno costosa.
Evita assolutamente gli hard disk Maxtor, perndi Western Digital, Seagate, Samsung o Hitachi.
Benvenuto sul forum :mano:
Raiko_25
04-02-2008, 21:22
grazie a voi x il benvenuto!e' 1 piacere x me! :)
infatti anke io pendevo x la prima...e diro' di cambiare alimentatore,scheda madre e hard disk...vi terro' aggiornati!
ultime 2 domande:
-voglio giocare ad alta risoluzione con tt i dettagli con gli ultimi giochi (call of duty 4 - medal of honor airborne - pes 2008 - crisi) vanno bene la 8800gt e la hd ecc? ke differenze ci sono?
-sempre a riguardo della scheda video,che vendor devo scegliere (si dice cosi?oppure e' meglio dire "marca"? :) :)
salve a tutti! finalmente posto nella sezione adatta e in maniera + dettagliata!dunque,ho intenzione di acquistare un nuovo pc (solo case,il tutto soprattutto per videogiocare ad alti livelli) e mi son fatto un giro per i negozi della mia citta'...ho con me 2 configurazioni (molto simili,cambia qlke dettaglio) che mi sono state proposte,chiedo a voi illuminazioni in qnt ignorante in materia (ho preso spunto da qlke post qui in giro cmq):
La prima configurazione e':
MOTHERBOARD : Asus P5N32
RAM : 2x 1024 DDR2 1333 TEAM
SCHEDA VIDEO : NVIDIA 8800 GT 512MB DDR3 PCI EX.
SCHEDA AUDIO : SOUNDMAX INTEGRATA 7CH
HARD DISK : MAXTOR SATA 16MB/W.D 500 GIGA (200 RPM PLUS9)
+ masterizzatore piooner 118 dual layer - lightscribe
il tutto a 780 euro iva inclusa...
La seconda configurazione e':
MOTHERBOARD : Gigabyte GA-P35-DS3R (loro mi hanno consigliato un altra scheda madre di cui ho scordato il nome,ottima per i videogame a detta loro,il nome e' qualcosa tipo hercules se non sbaglio...)
RAM : 2x 1024 DDR2
SCHEDA VIDEO : SAPPHIRE HD 3870
SCHEDA AUDIO : INTEGRATA 7CH
HARD DISK : 500 GIGA SATA
PREZZO 880 EURO
cosa mi consigliate a riguardo?quale configurazione seguire?e,se necessario,cosa cambiare?
tnx x l'attenzione!
prendi la prima........................cambiando la mb con una msi neo2-fr;) (100€)
procio cambialo con un q6600 (220€)
se poi vuoi spendere soldi e avvicinarti ai 900 compra un buon ali (corsair hx52o modulare 99€)
e un buon case (enermax chakra monster fan 70€)
totale (con case e ali corsair :878).............;) :sofico:
Leggi le modifiche al mio messaggio precedente :read:
infatti anke io pendevo x la prima...e diro' di cambiare alimentatore :)
ultime 2 domande:
-voglio giocare ad alta risoluzione con gli ultimi giochi (call of duty 4 - medal of honor airborne - pes 2008 - crisi) vanno bene la 8800gt e la hd ecc? ke differenze ci sono?
-sempre a riguardo della scheda video,che vendor devo scegliere (si dice cosi?oppure e' meglio dire "marca"? :) :)
sisi apparte crysis i giochi te li godi tutti ad alte risoluzioni................;)
come marca prendi la prima che trovi........................vanno a ruba:D :D :D
Leggi le modifiche al mio messaggio precedente :read:
lo ho scritto mentre tu scrivevi......................e mi hai battuto sul tempo......;)
La scheda grafica a bene di quasi tutte le marche.
Evita solo le Manli.
L'unico gioco he ti potrebbe dare problemi è Crysis, ma dipende molto dallo schermo... che monitor hai?
lo ho scritto mentre tu scrivevi......................e mi hai battuto sul tempo......;)
Non era rivolto a te, è solo che dopo aver scritto il mio messaggio lo ho editato più volte a seconda di cosa mi venisse in mente, e poteva non averlo letto tutto.
Raiko_25
04-02-2008, 21:37
raga complimenti...e' la prima volta che in un forum mi rispondono cosi velocemente e tutti insieme :)
cmq ho recepito i vostri consigli e ho scritto sul preventivo le modifiche,domani torno al negozio e gli spiego tutto...vi diro' cosa mi rispondera :)
cmq ho un monitor piatto da 20" (penso sia lcd) devo cambiarlo?
raga complimenti...e' la prima volta che in un forum mi rispondono cosi velocemente e tutti insieme :)
cmq ho recepito i vostri consigli e ho scritto sul preventivo le modifiche,domani torno al negozio e gli spiego tutto...vi diro' cosa mi rispondera :)
e con cosa vorresti cambiarlo?????? va benissimo.................;) :sofico:
Raiko_25
04-02-2008, 21:42
dicevo a pgp che mi ha scritto ke per crisys potrei avere problemi lo stesso in base a che schermo avevo :)
A Crysis o abbassi la risoluzione nativa o abbassi i dettagli e/o i filtri, negli altri giochi tutto ok ;)
Per giocare a 1680x1050 con tutto al max ci vogliono 2 schede video :asd:
A Crysis o abbassi la risoluzione nativa o abbassi i dettagli e/o i filtri, negli altri giochi tutto ok ;)
Per giocare a 1680x1050 con tutto al max ci vogliono 2 schede video :asd:
ma i 20 pollici non hanno 1440 x 980 o qlc del genere??:confused: :confused: xk credo che ha qst risoluzione la 8800gt cod4 al max te la fa vedere x bene..............no??:confused:
Raiko_25
04-02-2008, 21:48
ke intendete? nn vi capisco :)
ma i 20 pollici non hanno 1440 x 980 o qlc del genere??:confused: :confused: xk credo che ha qst risoluzione la 8800gt cod4 al max te la fa vedere x bene..............no??:confused:
Le risoluzioni Wide sono:
1280x800 per i 17"
1440x900 per i 19"
1680x1050 per i 20-22"
1920x1200 per i 24-28"
2560x1600 per i 30"
Gli standard sono questi
io sapevo che i 20 pollici (quelli che hai tu) avessero una risoluzione nativa di 1440x980 mentre prima pgb ha detto riferendosi a te che la 8800gt non ce la faceva a tenere i dettagli alti a 1680x1280 e quindi volevo sapere quale era effettivamente la ris dei 20 pollici e se la 8800gt a 1440x980 teneva bene i giochi................................:confused:
Le risoluzioni Wide sono:
1280x800 per i 17"
1440x900 per i 19"
1680x1050 per i 20-22"
1920x1200 per i 24-28"
2560x1600 per i 30"
Gli standard sono questi
grazie mille....................e io convinto......................scusa:muro: :muro: :muro:
Raiko_25
04-02-2008, 21:55
esatto e' widescreen il mio monitor! cmq se quella risoluzione non regge non penso che sia un problema,non dovrei perdere molto se abbasso di poco no?
Più alta è la risoluzione del monitor migliore dev'essere la scheda video per far girare fluidamente un gioco.
Crysis richiede schede video davvero molto potenti, e per giocare a 1680x1050 (che è già una risoluzione alta) bisogna abbassare qualche dettaglio del gioco.
Oppure puoi, tramite le impostazioni nel menù del gioco, selezionare una risoluzione inferiore a quella del tuo schermo, come per esempio 1440x900, e giocare con tutti i dettagli al massimo.
Se non ti è chiaro un termine o un concetto nella mia spiegazione chiedi pure, noi siamo qui per questo ;)
Raiko_25
04-02-2008, 21:59
no no ho capito...cioe' non so cm spiegarmi,la teoria la conosco e a livello software sono un utente esperto! e' a livello hardware che pecco (cioe' i pezzi + famosi li conosco ma nel dettaglio non so proprio niente!!! calcola che oggi,dopo millenni penso,sono tornato a non capire un acca parlando con il rivenditore...qnt mi ha fatto brutto...ed e' x qst ke chiedo a voi,sxando di "rubarvi" conoscenze il + possibile)
quindi cmq sia acquistando questo pc (configurazione 1 con le modifiche da voi apportate) e con questo monitor quanto duro? ce la faccio a giocare a livelli notevoli per almeno un anno si? :)
ah...dimenticavo...un mio amico (vuole spendere poco e il pc lo usa x le piccole cose quotidiane tipo internet,posta,chat,film e musica) mi chiede cosa ne' penso del processore AMD SEMPRON LE 1.9 GHZ,che gli dico? ahhahahahaha
no no ho capito...cioe' non so cm spiegarmi,la teoria la conosco e a livello software sono un utente esperto! e' a livello hardware che pecco (cioe' i pezzi + famosi li conosco ma nel dettaglio non so proprio niente!!! calcola che oggi,dopo millenni penso,sono tornato a non capire un acca parlando con il rivenditore...qnt mi ha fatto brutto...ed e' x qst ke chiedo a voi,sxando di "rubarvi" conoscenze il + possibile)
quindi cmq sia acquistando questo pc (configurazione 1 con le modifiche da voi apportate) e con questo monitor quanto duro? ce la faccio a giocare a livelli notevoli per almeno un anno si? :)
si un anno sicuramente rassicurati....................e poi magari qnd il tuo pc inizia ad arrancare (tra 2 anni piu o meno)
potrai sempre abbassare risoluzione e dettagli.............;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.