PDA

View Full Version : Alice 7 mega adattata a 4 dalla telecom, come ripristinarla a 7 mega?

mimmo77
04-02-2008, 19:41
Il mio problema è il seguente. Mi hanno messo alice 7 mega a novembre, ed ho agganciato più o meno i valori della 7 mega (compreso l'upload fisso a 480) fino a metà gennaio, quando ho lamentato problemi di velocità e la telecom ha ben pensato di ridurmi la 7 mega ad una 4 mega.
Ciò non ha risolto alcun mio problema, se non farmi andare più lento, quindi ho richiesto che mi venisse ripristinata la portante della 7 mega.
Ogni volta che chiamo il 187 e faccio la segnalazione tecnica, mi dicono che nei loro computer risulta che io ho il profilo 7 mega e che la centrale mi sta fornendo 7 mega. Invecitabilmente la segnazione anche se va avanti si chiude con risolto, anche se a me non cambia nulla.
In sostanza io continuo ad avere la portante della 4 mega, con l'upload di 320, mentre prima prendevo la 7 mega con upload di 480. Ma i tecnici della telecom o non mi credono o non capiscono, dicono che loro già mi stanno dando la 7 mega e/o che è un problema del mio modem (cosa impossibile perché prima del cambiamento prendevo i valori della 7 mega anche in upload).

Come devo fare per risolvere? Come posso far capire la mia situazione ai tecnici della telecom? Che cosa hanno mosso?

PS: ovviamente quando parlo di valori rilevati parlo della portante teorica che rileva il modem usb.

edit: mi hanno messo di nuovo la 7 mega dopo molte insistenze, anche se devo dire la velocità andavo più veloce prima