PDA

View Full Version : Assemblato ma non parte


ldurs
04-02-2008, 20:13
Ho assemblato un pc per un amico (li faccio di continuo) che però non mi parte.
E' un intel core duo con scheda madre asus (non ricordo il modello), e di conseguenza ram, scheda video, alimentatore, insomma tutto.
Dopo aver collegato tutto, ricontrollato più volte, quando attacco il cavo di alimentazione, si accende il led sulla scheda madre, ma quando provo ad accenderlo col pulsante, la ventola della cpu accenna a partire e poi si ferma subito, e neanche quella dell'alimentatore accenna a partire.

Alimentatore farlocco o altro??

l.

fra971
04-02-2008, 20:17
ciao, hai controllato che non sia cortocircuitata la mobo? se il led è acceso ma n ne vuole sapere di partire probabilmente la scheda madre è leggermente flessa e tocca contro lo chassis o contro qualche distanziatore... prova a smontarla dal case e prova a farla partire....
facci sapere.

ldurs
04-02-2008, 20:46
Al momento non saprei in quanto non ho il pc sotto mano, ma l'ho montato come ho montato gran parte dei pc che ho assemblato nel tempo.

La cosa strana di questo case che aveva due supporti della scheda madre che fanno parte proprio dello chassis, quindi proprio per evitare il corto, ho messo due pezzi di nastro isolante, mentre i restanti supporti sono i classici piedini color oro di metallo.

Ma poi, non dovrebbe fare il botto se va in corto??

l.

fra971
05-02-2008, 18:28
no, il botto no :D probabilmente la mobo è flessa o tocca sullo chassis, prova ad allentare le viti o tirarla giu dal case e vedrai che parte. (so che è una rottura di balle) ma ne vale la pena ;) tienici informati.

ldurs
06-02-2008, 14:04
Pare che il problema risiedesse in una mancata alimentazione attaccata (il mio amico ha risolto per cavoli suoi), eppure io sulle schede madri ho sempre e solo visto 2 alimentazioni, mai 3.
Comunque problema risolto, grazie dei consigli.

l.