View Full Version : Config "gaming"
Dn4ctivity
04-02-2008, 19:02
"Gaming".. parola un po grossa, anche perche gioco solo ed esclusivamente a cs.. 1.6 cz e source.. quindi le mie pretese di gamer sono un pochine esagerate..
toh.. magari una qualche lan a battlefield..
diciamo che cerco una configurazione che si aggiri sui 600-800 euro che mi dia la pox di giocare fluido a questi giochi qui.. diciamo 100-150fps..
il pc lo uso chiaramente anche per altre cose , per le quali in teoria basterebbe un pentium 100,
quindi scarico (musica film ecc)
navigo sporadicamente su internet,
ascolto musica e guardo film.. senza troppo pretese..
puo capitare che mi dia anche al rippaggio ma e rarissimissimissimo..
chiaramente qualcosa che nn sia superato nel giro di 10giorni se possibile..
quindi i pezzi sarebbero:
Tower (possibilmente piccolo scuro e silenzioso)
Scheda Madre
Procio
Ram ( sono affascinato dal dualch.)
Scheda video
Alimentatore
HDD
poi che manca?? boh.. io ho gia scheda audio, hd (un 250gb sataII credo) schermo (un lg da 19") Mouse tastiera e casse..
Accetto ogni consiglio.. anche perche la mia conoscenza in materia e veramente imbarazzante.. grazie mille ragazzi.. spero tanto arrivi super minchia.. asdasdasdasd:D :D :D :D
!@ndre@!
04-02-2008, 19:07
"Gaming".. parola un po grossa, anche perche gioco solo ed esclusivamente a cs.. 1.6 cz e source.. quindi le mie pretese di gamer sono un pochine esagerate..
toh.. magari una qualche lan a battlefield..
diciamo che cerco una configurazione che si aggiri sui 600-800 euro che mi dia la pox di giocare fluido a questi giochi qui.. diciamo 100-150fps..
il pc lo uso chiaramente anche per altre cose , per le quali in teoria basterebbe un pentium 100,
quindi scarico (musica film ecc)
navigo sporadicamente su internet,
ascolto musica e guardo film.. senza troppo pretese..
puo capitare che mi dia anche al rippaggio ma e rarissimissimissimo..
chiaramente qualcosa che nn sia superato nel giro di 10giorni se possibile..
quindi i pezzi sarebbero:
Tower (possibilmente piccolo scuro e silenzioso)
Scheda Madre
Procio
Ram ( sono affascinato dal dualch.)
Scheda video
Alimentatore
HDD
poi che manca?? boh.. io ho gia scheda audio, hd (un 250gb sataII credo) schermo (un lg da 19") Mouse tastiera e casse..
Accetto ogni consiglio.. anche perche la mia conoscenza in materia e veramente imbarazzante.. grazie mille ragazzi.. spero tanto arrivi super minchia.. asdasdasdasd:D :D :D :D
..io partirei da una cosa del genere:
Numero Prodotto Prezzo
1 MSI P35 Neo2-FR € 100,00
1 Intel E6750 € 170,00
1 2x1gb ddr2 p6400 geil cl4 € 70,00
1 ATI HD 3850 256MB € 150,00
1 Samsug sata2 320 GB € 70,00
1 Enermax Chakra con monsterfan € 70,00
1 LC power titan € 60,00
Totale € 690,00
[QUOTE=Dn4ctivity;20921308]"Gaming".. parola un po grossa, anche perche gioco solo ed esclusivamente a cs.. 1.6 cz e source.. quindi le mie pretese di gamer sono un pochine esagerate..
toh.. magari una qualche lan a battlefield..[QUOTE]
dunque..................con il pc che ti faccio giochi a crysis molto alto a 20 fps.........;)
mb: msi neo2-fr (100)
procio: q6600 (220)
sk video: 8800gt (220)
ram: 2gb corsair 800mhz (60)
case: coolermaster elite 330 (40)
ali: lc power titan 550 watt(60€)
totale:700€...................;)
Dn4ctivity
04-02-2008, 19:37
per crisis molto alto significa che la configurazione e buona o e lenta?? scusami l'ignoranza..
che differenza c'e fra le due configurazioni??
per crisis molto alto significa che la configurazione e buona o e lenta?? scusami l'ignoranza..
che differenza c'e fra le due configurazioni??
vai su youtube e scrivi "crysis dx10 8800gt" e guarda................poi torna qui e dimmi.............;)
Dn4ctivity
04-02-2008, 19:50
ok.. hai reso l'idea.. per fare una 60ina di fps a quel gioco bisogna spendere milioni???
cmq sia che diff ci sono fra i due proci, i due tipi di ram e le due schede grafiche??
spero di non stressarvi troppo... =)
ok.. hai reso l'idea.. per fare una 60ina di fps a quel gioco bisogna spendere milioni???
cmq sia che diff ci sono fra i due proci, i due tipi di ram e le due schede grafiche??
spero di non stressarvi troppo... =)
tra i 2 proci ad oggi non ce molta differenza ma gia tra un anno..............immagina l' e6750 ha 2 treni che vanno a 2.66 ghz mentre il q6600 ha 4 treni a 2.4 ghz...............2 di questi treni sono ancora in stazione ma gia tra qualche anno inizieranno a servire.............;)
tra 8800gt e 3870 c' è un 10% di differenza (a favore della gt) a causa della freq degli shader (775 della 3870 vs 1500 e rotti della 8800gt):eek: :eek: :sofico:
ram non ce molta differenza a patto che siano tutte e 2 cl4....................;)
be x giocare a crysis con 60 fps................credo bisognera aspettare la 9800 gx2 e dopodiche metterne 2 in sli...................ovviamente con un procio adatto....:D:D:D:D
DriftKing
04-02-2008, 20:54
tra i 2 proci ad oggi non ce molta differenza ma gia tra un anno..............immagina l' e6750 ha 2 treni che vanno a 2.66 ghz mentre il q6600 ha 4 treni a 2.4 ghz...............2 di questi treni sono ancora in stazione ma gia tra qualche anno inizieranno a servire.............;)
tra 8800gt e 3870 c' è un 10% di differenza (a favore della gt) a causa della freq degli shader (775 della 3870 vs 1500 e rotti della 8800gt):eek: :eek: :sofico:
ram non ce molta differenza a patto che siano tutte e 2 cl4....................;)
be x giocare a crysis con 60 fps................credo bisognera aspettare la 9800 gx2 e dopodiche metterne 2 in sli...................ovviamente con un procio adatto....:D:D:D:D
il paragone mi sembra che l'hai copiato da qualcuno (pgp) :D
cmq la differenza tra la 3870 e la GT nn e dovuta alla freq degli shader : sono due schede molto diverse con dei chip completamnete diversi (evitiamo di scrivere c....e .. se no la gente si confonde;) )
x quanto riguarda crysis guarda che i 60fps li hanno gia raggiunti .... con triple sli di gtx pero :sofico:
il paragone mi sembra che l'hai copiato da qualcuno (pgp) :D
cmq la differenza tra la 3870 e la GT nn e dovuta alla freq degli shader : sono due schede molto diverse con dei chip completamnete diversi (evitiamo di scrivere c....e .. se no la gente si confonde;) )
x quanto riguarda crysis guarda che i 60fps li hanno gia raggiunti .... con triple sli di gtx pero :sofico:
si non mi ricordavo................grazie pgb..................:D :D :D per gli shader avevo letto da qualche parte che erano proprio loro a fare la differenza.......altrimenti non lo avrei scritto............faro ricerca;)
tre gtx....in sli..................1500 euro di comparto video.....................rido x non piangere
DriftKing
04-02-2008, 21:09
si non mi ricordavo................grazie pgb..................:D :D :D per gli shader avevo letto da qualche parte che erano proprio loro a fare la differenza.......altrimenti non lo avrei scritto............faro ricerca;)
tre gtx....in sli..................1500 euro di comparto video.....................rido x non piangere
ti sbagli , con i prezzi di oggi, siamo sui 1200 :asd: :D
p.s. x gli shader sn sicuro che ti sbagli
:D :D :D :D :D :D :D
ho trovato quello che volevo...................o tu o mister tarpone vi sbagliate.......http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645490&page=2 ma poi alla fine chissene.......l' importante è che la 8800gt sia migliore......:D :D
DriftKing
04-02-2008, 21:25
ho trovato quello che volevo...................o tu o mister tarpone vi sbagliate.......http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645490&page=2 ma poi alla fine chissene.......l' importante è che la 8800gt sia migliore......:D :D
quello che ha scritto e vero ma la differenza di prestazioni e cmq da attribuire + alla differenza di chip che usano la GT e la HD che alla freq dei shader;)
quello che ha scritto e vero ma la differenza di prestazioni e cmq da attribuire + alla differenza di chip che usano la GT e la HD che alla freq dei shader;)
:sofico: :sofico:
Dn4ctivity
04-02-2008, 23:26
cavol.. ok.. pper crisis sono apposto.. e quello che piu importa e che mi sono reso conto che stiamo parlando di una configurazione piu che discreta per l'uso che andro a farci..
qualcuno ha idee o miglioramenti prima che vada a fare acquisti?? PER il momento ho pensato di fare cosi:
msi neo2-fr p35
q6600
2x1gp pc6400 geil cl4
8800gt
pensavo pero ad un alimentatore un pelo piu prestante..
l'hd riutilizzo il mio da 250gb sataII, cosi come il masterizzatore dvd.. a proposito ci sono specifiche particolari che deve avere per essere compatibile con la configurazione??
per il case cerchero qualcosa di estremamente silenzioso.. mi sono rotto di un pc che sembra una discoteca.. (tzunami termaltake con mille ventole e luci)
raga grazie mille di tutte le indicazioni!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.