PDA

View Full Version : problemi con router mimo xr sitecom

bluestraneo
04-02-2008, 18:55
salve a tutti, ho una connessione adsl alice flat 7 mega con modem alice. ho comperato oggi stesso il router della sitecom e sono riuscito a configurare perfetamente uno dei due pc portatili interessati ma per uno di questi proprio non so cosa fare..... si connette e disconnette dalla rete wireless continuamente e la causale dell'errore è che sul mio pc sono presenti cartelle condivise e questa opzione non è consentita dalla rete... come posso risolvere? è molto importante, aiutatemi.. grazie.

Alfonso78
04-02-2008, 22:36
ti potresti spiegare un pò meglio...???

bluestraneo
04-02-2008, 22:54
si certo, posso provarci.
accade precisamente che la connessione al router tramite wireless dura circa 10 secondi poi cade e la causale del messaggio di errore è che sul pc in uso sono presenti cartelle condivise in una rete non protetta. quello che ho fatto attraverso il software di gestione delle reti è disabilitare ogni condivisione ma non è cambiato nulla.. il pc si collega e di scollega ininterrottamente.
ho provato a smanettare con la protezione WEP ma non ho ottenuto alcun risultato. la connessione adsl è continua, senza interruzioni, da un altro portatile sprovvisto di wireless la connessione (tramite cavo ethernet) va senza alcun problema di sorta. è solo via wireless che non riesco a connettermi...
me la cavo ben poco in questo ambito purtroppo... puoi aiutarmi?

Alfonso78
04-02-2008, 22:55
hai provato ad impostare la wpa...???

bluestraneo
04-02-2008, 22:56
non so farlo.....

Alfonso78
04-02-2008, 22:57
smanetta sulle impostazioni wireless...

eventualmente posta qualche immagine del router in modalità wireless...

bluestraneo
04-02-2008, 23:22
questa è la schermata ma non so dove mettere mano..

Alfonso78
05-02-2008, 10:22
ci sei quasi...

metti la password a tua scelta e poi fai apply...

sui pc poi devi impostare la stessa password per effettuare la connessione wireless...

bluestraneo
05-02-2008, 10:24
quale delle 3 WPA consigli di usare? poi resta solo da scegliere la pass ed accedere alla rete con la stessa? dopodiche la rete sarà protetta?

Alfonso78
05-02-2008, 10:25
quale delle 3 WPA consigli di usare? poi resta solo da scegliere la pass ed accedere alla rete con la stessa? dopodiche la rete sarà protetta?

wpa con tkip...

bluestraneo
05-02-2008, 10:35
fatto! grazie mille :)

Alfonso78
05-02-2008, 10:37
fatto! grazie mille :)

adesso vedi la rete protetta...???

comunque era meglio discuterne sul thread ufficiale...

adesso Intrepido mi rimprovererà...:cry:

bluestraneo
05-02-2008, 11:00
quel era il thread ufficiale'? non lo avevo visto. cmq, è troppo chiederti una brevissima spiegazione di cio che abbiamo fatto? WEP, WPA... che roba è?

Alfonso78
05-02-2008, 11:05
quel era il thread ufficiale'? non lo avevo visto. cmq, è troppo chiederti una brevissima spiegazione di cio che abbiamo fatto? WEP, WPA... che roba è?

sono cifrature che si possono impostare alle reti wireless per non permettere accessi indesiderati...

ti rimando ai seguenti link per approfondire...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827

http://it.wikipedia.org/wiki/Wired_Equivalent_Privacy

http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Access