PDA

View Full Version : rumore ad ogni azione su hd sata wd 160gb

andrears250
04-02-2008, 17:54
Scusate ma è normale avvertire un minimo, ma udibile, rumore di "scrittura" per ogni azione compiuta?

se ci fai caso è pure fastidioso, pensate che anche nel forum, se scrollo, si sente sto trrrr

idem selezionando un file in una cartella... :o

shingo
05-02-2008, 08:54
Probabilmente è il rumore delle testine, normale direi... (dovresti sentire i dischi scsi.....)

andrears250
05-02-2008, 10:01
giuro che non c'avevo mai fatto caso :D

forse perchè solitamente non tengo il pc aperto :)

andrews1
05-02-2008, 11:32
Ciao!!! Sono un nuovo iscritto, anche io ho rilevato lo stesso problema ma non e' assolutamente normale, ti spiego.
Ho assemblato due nuovi pc identici acquistando due hd gemelli WD sata da 320 gb con 16 mb di memoria buffer.Una volta assemblati i pc uno fa' gli stessi rumori che tu dici ed uno per accorgersi della scrittura bisogna vedere il led perche' e' silenziosissimo.Ho riportato l'hd presso il centro a Roma dove l'ho acquistato e dopo una settimana di test me l'hanno reinviato dicendo che non avevano avvertito alcuna anomalia.Sto pensando di scrivere una mail alla WD che ne dici?

toretto337
05-02-2008, 13:05
io ne ho uno da 160 gb...quando nn avevo la ventola avanti che lo raffredava anke quando navigavo in internet dopo un paio d'ore che il pc era acceso, faceva quel classico trr fastidioso..ora che ho montato la ventola davanti al case che lo raffredda nn sento + il rumore...lo si sente soltanto nei giochi quando carica per esempio un salvataggio e roba simile..

shingo
05-02-2008, 13:15
Provate a vedere nelle proprietà del disco (con hd tune) se è attivato l'acoustic management. Se non lo è facile che l'hd sia un pò più rumoroso del solito....

andrews1
05-02-2008, 15:04
Ok stasera provero con hd tune anche se sono scettico in quanto avendo montato 2 pc gemelli credo che le impostazioni di default siano state uguali pero' il rumore viene prodotto solo dal mio pc e non dall' altro.Comunque se l'hd e' entro i 30 gg dall' acquisto spedendolo indietro alla WD ve ne rimandano indietro uno nuovo.Ho parlato insieme ad una mia collega che conosce l'inglese con il call center della wd che mi ha spiegato questo.Per fare tale operazione bisogna andare sul sito della wd(solo in inglese) e andare nella sezione support-warranty.

andrews1
05-02-2008, 15:40
Ok stasera provero con hd tune anche se sono scettico in quanto avendo montato 2 pc gemelli credo che le impostazioni di default siano state uguali pero' il rumore viene prodotto solo dal mio pc e non dall' altro.Comunque se l'hd e' entro i 30 gg dall' acquisto spedendolo indietro alla WD ve ne rimandano indietro uno nuovo.Ho parlato insieme ad una mia collega che conosce l'inglese con il call center della wd che mi ha spiegato questo.Per fare tale operazione bisogna andare sul sito della wd(solo in inglese) e andare nella sezione support-warranty.

andrews1
05-02-2008, 16:08