PDA

View Full Version : REPLICA CONTROLLER DI DOMINIO

heavymetalforever
04-02-2008, 17:46
Ciao a tutti,
chiedo a voi in via preventiva perchè quello che devo fare non l'ho affrontato prima d'ora, vorrei avere una risposta sicura se possibile.

Allora, ho un server dns che fa da primary domain controller con windows server 2003. Questo è il controller di dominio primario.
Poi ho un DNS secondario e un server di posta su cui ho REPLICATO Active Directory in modo da ridondare il domain controller, quindi per intenderci nel dcpromo ho specificato "Questo è un controller aggiuntivo di dominio di un dominio già esistente".

Ora, il primo server (PDC primario) ha smesso di funzionare e quindi deve essere rifatto da zero.
La domanda è:

Quando dovrò renderlo Controller di Dominio Primario, cosa faccio? Lo rendo controller di dominio primario nei ruoli, mi installa Active Directory, ecc ecc ma gli utenti vengono migrati automaticamente da quelli ridondati (supponendo ovviamente che siano sulla stessa rete)?

Oppure la replica avviene al contrario, e cioè il master si propaga agli slave e quindi perdo tutti gli utenti?

In caso, c'e' un modo per esportare gli utenti?

In alternativa posso rendere il server Primario membro aggiuntivo di un dominio già esistente anche se non ce n'è uno primario ma solo gli altri due ridondati?

Spero di essermi spiegato bene... fin'ora non ho mai dovuto affrontare questo problema.

Grazie fin d'ora,
Giuseppe