View Full Version : curiosità scheda
86alessio86
04-02-2008, 18:37
salve a tutti ho una curiosita su quanto ho letto sulla confenzione di una scheda ati(che non ricordo il modello).
Dunque cera scritto agp e poi 256 up to 512 o una cosa del genere e richiesta un giga di ram.Che vol dire?meglio prendere una 512 oppure una shceda come quella sopra descritta?
GRazie
Nitro 76
04-02-2008, 18:42
Questa scheda ha 256mb di ram dedicata e puo' prendere altri 256mb di ram dal sistema (per quello consigliano 1gb di ram di sistema).
Io personalmente eviterei queste schede in quanto tolgono la ram dal sistema e possono causare rallentamenti in alcune applicazioni;)
86alessio86
05-02-2008, 14:07
si si poco ma sicuro.la mia non era uan domanda per l'acquisto era solo una semplice curiosità,ma mi è stato detto di postare qui.Quindi la scheda è da 256 per passare a 512 fa in automatico oppure decido io?insomma alla fine la ram del pc viene condivisa un p̣ come avviene su i notebook.
si si poco ma sicuro.la mia non era uan domanda per l'acquisto era solo una semplice curiosità,ma mi è stato detto di postare qui.Quindi la scheda è da 256 per passare a 512 fa in automatico oppure decido io?insomma alla fine la ram del pc viene condivisa un p̣ come avviene su i notebook.
esatto, ciuccia la ram dal sistema. Sempre meglio prendere una scheda con memoria dedicata, senza che essa attinga dalla ram di sistema ;)
86alessio86
05-02-2008, 14:11
concordo anchio ma non capisco che utilità ha una scheda coś?comunque per passarea 512 decido io?
concordo anchio ma non capisco che utilità ha una scheda coś?comunque per passarea 512 decido io?
dovrebbe fare tutto in automatico. Nel momento in cui non basta la vram, si prende quella di sistema. Penso sia cosi, mai avuto una scheda cosi nella mia vita. Anche se devo spendere poco, preferisco una scheda di basso livello ma con memoria dedicata ;)
86alessio86
05-02-2008, 19:09
ok.grazie mille!ankio la penso uguale.Peṛ per fare una scheda del genere avranno trovato loro delle utilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.