PDA

View Full Version : Problema con utilizzo CPU inspiegabile!!!

tabalori
04-02-2008, 17:22
Ciao a tutti.Vi spiego il mio problema:ho un Dell XPS M1210 con vista Ultimate e da qualche settimana ogni volta che faccio qualcosa (come navigare guardare un film insomma qualsiasi cosa io faccia) dopo qualche minuto l'utilizzo della CPU schizza al 100% rallentando il pc a tal punto che se non chiudo l'applicazione aperta ed attendo qualche minuto il pc si blocca;la cosa strana è che questo avviene solo quando utilizzo il pc con alimentazione da rete elettrica,se lo utilizzo con la batteria tutto funziona perfettamente.Ho effettuato una diagnostica hardware ma non ho riscontrato nessun tipo di errore nell'hardware,ho formattato ma non ho risolto il problema,ho cercato di capire quale fosse il processo che mi utilizza tutta la cpu ma non sono riuscito a capire perchè si continuano ad alternare processi diversi!Magari qualcuno di voi che ne capisce più di me sa quale può essere la causa.
Grazie a tutti dell'aiuto.

teeodor
04-02-2008, 18:24
Se rimane al 100% basta che selezioni la colonna nel task manager con l'utilizzo della cpu e in automatico ti mette in alto il processo che consuma di più.

tabalori
05-02-2008, 14:22
Già fatto ma non è sempre un unico processo che utilizza la maggior parte della cpu,ce ne sono di diversi ed a seconda di quello che faccio sono sempre diversi

teeodor
05-02-2008, 19:28
Ma vanno al 100% o la loro somma fa 100%?
Elencane un po così magari si capisce se il problema è una periferica.

tabalori
05-02-2008, 19:55
la somma fa il 100%.esempio se guardo un film i driver audio vanno a circa 40% vlc circa 40% ed il restante 20% se lo dividono antivirus task manager ed altri processi di sistema.oppure se apro internet explorer dopo qualche minuto internet explorer va al 70-80% ed il restante se lo dividono task manager ed altri processi;e così succede anche se guardo una foto scarico le mail ecc, ho sempre la cpu al 100% ed il pc quasi si blocca.Questo però succede solo con alimentazione da rete elettrica se lo uso a batteria funziona perfettamente