View Full Version : Acer AL2216WSD vs Philips 220WS8FS
Quale dei 2 è il migliore, secondo voi? premetto che lo schermo lo dovrò collegare tramite DVI
qui la descizione del acer
http://www.acer.it/public/page9.do?sp=page4&dau34.oid=19163&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=4080935162
qui del philips
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_220WS8FS_00_IT_CONSUMER/Monitor-Widescreen-LCD+220WS8FS-00 :rolleyes: grazie in anticipo
Melandir
05-02-2008, 15:51
non conosco il philips,
l'ACER è uno schermo TN con un buon rapporto qualità prezzo
ideale per gaming e navigazione/office,
per la visione dei film è va bene ma solo se li gaurdi da solo e in posizione ottimale, per la grafica è sconsigliato in quanto al palette di colori è ridotta
16.2 Mln
non conosco il philips,
l'ACER è uno schermo TN con un buon rapporto qualità prezzo
ideale per gaming e navigazione/office,
per la visione dei film è va bene ma solo se li gaurdi da solo e in posizione ottimale, per la grafica è sconsigliato in quanto al palette di colori è ridotta
16.2 Mln
Anche se nn lo conosci il philips nelle sue specifiche sta scritto "colori display" 16.7, e il contrasto 1000:1.
Invece l'acer è colori display 16.2 e contrasto 700:1.
Secondo la mia "ignoranza" :D il philips dovrebbe essere migliore o nn c'èntra nulla?
Melandir
05-02-2008, 18:27
Anche se nn lo conosci il philips nelle sue specifiche sta scritto "colori display" 16.7, e il contrasto 1000:1.
Invece l'acer è colori display 16.2 e contrasto 700:1.
Secondo la mia "ignoranza" :D il philips dovrebbe essere migliore o nn c'èntra nulla?
I pannelli sono entrambi TN, per cui comparabili, il contrasto sembra in effetti più elevato, per cui dovrebbe essere leggermente meglio
per quanto riguarda i colori i 16.7 del Philips sono 6bit come quelli dell'ACER più un accrocchio che credo si chiami FRC per farli sembrare 16.7, non sono colori a 8bit nativi
TN a 8 bit non so se esistono nel formato 22"
altro non so dirti, dovresti trovare una recensione del philips cosi da comparare i due,
l'acer e' stato recensito su www.hardware.fr
ho letto alcuni commenti su questo forum sull'acer e nn sono del tutto buoni e visto che il philips ha contrasto maggiore e quindi un po meglio io sceglierei il philips anche perchè secondo me come marca è migliore. Ora cerco un po commenti sul philips.
Ho trovato questo giudizio:
"Vantaggi: alcuni
Svantaggi: per ora nessuno
C'è la presa DVI che aumenta la qualità visiva con un cavo dedicato, costo del'acquisto circa 20 euro,l'uscita PC , l'inclinazione solo verticale e la risposta di 5Ms. Se devo dare un voto é un 7.Questo perché non ha i diffusori audio,peccato sarebbe stato perfetto."
Penso che il giudizio sia abbastanza buono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.