PDA

View Full Version : Windows XP non vuole partire...

GigaPower
29-11-2001, 23:52
Ciao a tutti!
Ho un grosso problema x quanto riguarda XP, ke tra l'altro io ritengo il sistema operativo più bello ke ci sia in commercio oggi come oggi...
Mi capita che invece di apparirmi la schermata di caricamento di windows,mi esca una bella skermata nera con un cursore lampeggiante... quindi devo riavviare e scegliere avvia con l'ultima configurazione funzionante... premetto ke questo mi accade anche se faccio una installazione da zero di xp,quindi senza programmi o cagatine aggiuntive ke possano compromettere il buon funzionamento del sistema.
Un'ultima cosa: questo problema mi capita da quando ho montato una MoBo ECS K7S5A... Qualcuno mi può dare una mano a risolvere questo enigma???
Thanx!

Apecross
30-11-2001, 08:27
Ma guarda un po', ma non mi dire fratello!!! Butta un occhio al mio post...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=165598

GigaPower
30-11-2001, 11:55
Non ho avuto il tempo di leggere tutti i post ma da quanto ho capito il tuo problema è ke nn riesci proprio ad installare xp... ank'io avevo lo stesso problema ma ho risolto formattando tutto in fat32 e quando l'install ti chiede cosa farne della partizione gli dici di lasciarla così com'è e vai tranquillo ke funziona tutto!

Apecross
02-12-2001, 12:29
Originariamente inviato da GigaPower
[B]Non ho avuto il tempo di leggere tutti i post ma da quanto ho capito il tuo problema è ke nn riesci proprio ad installare xp... ank'io avevo lo stesso problema ma ho risolto formattando tutto in fat32 e quando l'install ti chiede cosa farne della partizione gli dici di lasciarla così com'è e vai tranquillo ke funziona tutto!

Già fatto ma nulla di nulla: ho dovuto reinstallare Win Me...

GigaPower
02-12-2001, 12:34
e rinunci così a questo meraviglioso O.S.?
mi sembra troppo strano... x quanto riguarda risparmio energetico ACPI e cose del genere nel bios hai provato a modificare qualcosa? a me le beta di xp non me le installava se erano disabilitate quelle voci... :confused:

Apecross
02-12-2001, 12:56
[B]e rinunci così a questo meraviglioso O.S.?
mi sembra troppo strano... x quanto riguarda risparmio energetico ACPI e cose del genere nel bios hai provato a modificare qualcosa? a me le beta di xp non me le installava se erano disabilitate quelle voci... :confused:

mmm.. puoi essere piu preciso? forse sta qua l'arcano!

GigaPower
02-12-2001, 13:19
controlla nel bios sotto power management setup e assicurati che sia la gestione ACPI che power management siano enabled, altrimenti a me si piantava prima che apparisse la schermata di caricamento di xp o addirittura non me lo faceva installare...
prova e dimmi se funzia...

Apecross
03-12-2001, 16:03
[B]controlla nel bios sotto power management setup e assicurati che sia la gestione ACPI che power management siano enabled, altrimenti a me si piantava prima che apparisse la schermata di caricamento di xp o addirittura non me lo faceva installare...
prova e dimmi se funzia...

Allora ho provato a vedere nel bios sotto power management, ma non trovo nessuna opzione che parli di ACPI.
Inolre, adesso che me lo fai notare, da qualche tempo (tempo fa no giuro, e non ho mai toccato nulla!!!) anche win me mi segnalava nella schermata proprieta' di risorse del computer un punto esclamativo in qualcosa che riguarda ACPI ma non so di cosa parli e non riesco a tirare via quel punto esclamativo!!!
Ho provato a fare elimina, ma puntualmente al riavvio viene ricaricato nel sistema in automativo sempre col punto esclamativo a segnalare qualcosa che non va...
Mi sa che siamo vicini a capirci qualcosa, so che col tuo aiuto ce la posso fare non mollarmi!!!
Aspetto delucidazioni. Ciao.

GigaPower
03-12-2001, 18:28
Allora, x quanto riguarda quel punto esclamativo me lo dava anche a me sotto me,infatti il pc non mi si spegneva ma usciva la scritta "è ora possibile spegnere il computer", e ho risolto forzando la modalità APM 1.0..
Poi xò ho aggiornato con XP e non si spegneva di nuovo,ma sotto xp nn c'è modo di forzare la modalita APM..
Ho formattato e reinstallato XP e ora funziona tutto,ma mi puoi spiegare di preciso dove ti si blocca l'installazione di XP? Se posso ti aiuto volentieri! CIAO