View Full Version : Non visualizzo video streaming con ubuntu 7.10
Salve a tutti.
Dunque, pur avendo installato tutti i pacchetti necessari e tutti i plug in del caso, non riesco a ancora a vedere i video in internet (su you tube, per esempio). Non capisco dove stia l'errore, ho fatto un sacco di prove, ma non sono servite a niente. Qualcuno ha qualche idea di cosa succeda?
I pacchetti che ho installato sono quelli consigliati dal wiki di ubuntu... non c'è altro. L'unica cosa che mi viene in mente è un possibile conflitto tra flash player e gnash, può essere?
L'unica cosa che mi viene in mente è un possibile conflitto tra flash player e gnash, può essere?
Hai installato entrambi?
Per gli streaming "non flash" che plugins hai installato?
Risposta alla prima domanda:
Si ho installato entrambi. Il motivo è che ai primi tempi dopo la formattazione quando entravo in una pagina con contenuti flash mi proponeva il download dei componenti flash e gnash. Provando a scaricare e installare flash puntualmente ritornava l'avviso di scaricare, e nell'avviso compariva sempre anche flash, così mi sono convinto a installare anche gnash, dopodichè la richiesta no l'ha più fatta. Ma non si sono mai visti i video.
Risposta alla seconda domanda:
Io uso firefox, e posso dirti che tutti i pacchetti installati sono:
flashplugin-nonfree
gnash
gnash-common
mozilla-plugin-gnash
totem-mozilla
ovviamente ce ne sono altri, ma quelli che riguardano la riproduzione video sono solo questi. non ho altro installato
Risposta alla prima domanda:
Si ho installato entrambi. Il motivo è che ai primi tempi dopo la formattazione quando entravo in una pagina con contenuti flash mi proponeva il download dei componenti flash e gnash. Provando a scaricare e installare flash puntualmente ritornava l'avviso di scaricare, e nell'avviso compariva sempre anche flash, così mi sono convinto a installare anche gnash, dopodichè la richiesta no l'ha più fatta. Ma non si sono mai visti i video.
Risposta alla seconda domanda:
Io uso firefox, e posso dirti che tutti i pacchetti installati sono:
flashplugin-nonfree
gnash
gnash-common
mozilla-plugin-gnash
totem-mozilla
ovviamente ce ne sono altri, ma quelli che riguardano la riproduzione video sono solo questi. non ho altro installato
a) io disinstallerei gnash e flash e dopo reinstallerei il plugin per flash a mano (l'installer per ubuntu é buggato, ma magari non usi *buntu). Io cosí non ho mai avuto problemi.
b) Il plugin per totem non mi ha mai funzionato. Io lo tolgo di default e installo vlc e relativo plugin oppure mplayer e relativo plugin.
Ok, adesso va tutto alla grande.
Grazie mille! :D :D :D :D:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.