lycenhol
04-02-2008, 15:37
Salve
Ho Kubuntu 7.10. Inizialmente le partizioni NTFS non risultavano montate.
Allora sono andato dentro impostazioni di sistema e nell'utility "Dischi e partizioni" ho specificato per ognuna di esse un mount point manualmente.
I nomi da me assgnatigli erano del tipo /mnt/100GB /mnt/140GB ...
Non ho assegnate tutte perché alcune non mi interessavano.
I mount point sono comparsi ma risultavano vuoti.
Allora dietro consiglio di un amico smanettone linux, ho installato i driver ntfs-3g.
Lancio il disk-partition o ntfs-configurator associato ai suddetti driver e mi vedono solo le partizioni che non ho associato prima ai mount point.
Allora vado in fstab per togliere i vecchi assegnamenti, ma nemmeno qui risultano.
Allora vado nella prima utility citata e cancello i riferimenti ai mount point.
Risultato: continuo a vedere /mnt/100GB /mnt/140GB ... e l'altro programma non mi permette di attivarle!
Anche scrivendo a mano nell'fstab i parametri corretti, non me le monta.
Dove possono essere definite queste mount che non risultano nell'fstab, così da zapparle via e sbloccare il tutto?
Ho Kubuntu 7.10. Inizialmente le partizioni NTFS non risultavano montate.
Allora sono andato dentro impostazioni di sistema e nell'utility "Dischi e partizioni" ho specificato per ognuna di esse un mount point manualmente.
I nomi da me assgnatigli erano del tipo /mnt/100GB /mnt/140GB ...
Non ho assegnate tutte perché alcune non mi interessavano.
I mount point sono comparsi ma risultavano vuoti.
Allora dietro consiglio di un amico smanettone linux, ho installato i driver ntfs-3g.
Lancio il disk-partition o ntfs-configurator associato ai suddetti driver e mi vedono solo le partizioni che non ho associato prima ai mount point.
Allora vado in fstab per togliere i vecchi assegnamenti, ma nemmeno qui risultano.
Allora vado nella prima utility citata e cancello i riferimenti ai mount point.
Risultato: continuo a vedere /mnt/100GB /mnt/140GB ... e l'altro programma non mi permette di attivarle!
Anche scrivendo a mano nell'fstab i parametri corretti, non me le monta.
Dove possono essere definite queste mount che non risultano nell'fstab, così da zapparle via e sbloccare il tutto?