View Full Version : Riprodurre filles multimediali locali sul mediaplayer di un altro pc in rete
ciccio_80
04-02-2008, 14:26
Volevo sapere se era possibile riprodurre un files che ho sul portatile (vista) sul mediaplayer del pc fisso collegato al sistema di casse (con xp). I due computer sono in rete. In pratica vorrei avviare una canzone direttamente dal portatile ma sentirla sul fisso senza dovermi spostare da vicino al portatile. Si puo fare?
Volevo sapere se era possibile riprodurre un files che ho sul portatile (vista) sul mediaplayer del pc fisso collegato al sistema di casse (con xp). I due computer sono in rete. In pratica vorrei avviare una canzone direttamente dal portatile ma sentirla sul fisso senza dovermi spostare da vicino al portatile. Si puo fare?
potresti condividere una cartella sul portatile (conterra' la canzone da riprodurre o altro) e ci accedi dal fisso.
ciccio_80
04-02-2008, 17:18
Questo l'avevo gia fatto;) . Io intendevo utilizzare il portatile come una sorta di telecomando, insomma selezionare un files sul portatile dal portatile e fallo riprodurre da mediaplayer sul fisso, insomma un modo per azioneare wmp sul fisso da remoto.
dovresti usare un software come VNC, server sul mediacenter e client sul portatile.
ciccio_80
04-02-2008, 18:25
Grazie, non è immedito come operazione ma non ero a conoscenza di questo tipo software che potrebbe rivelarsi utilissimo.
Fantalucio
04-02-2008, 18:53
la funzione desktop remoto?
Ciao,
Lucio
ciccio_80
04-02-2008, 20:04
A dire il vero non l'ho mai usato e non ci avevo menneno pensato:D
ma non c'è su Xp Home... c'è sul mediacenter?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.