PDA

View Full Version : DOMANDA AI POSSESSORI DI SLI GT/GTS

carver
04-02-2008, 14:24
CIAO!

domanda..
avete notato che gli ultimi RIVA TUNER non clokkano entrambe le vga ma solo 1a??? e allo stesso modo clokkano solo la ventola di una vga?

praticamente.. con riva.. aumento la ventola della 1a vga.. con NTUNE la seconda...

metre x le frequenze devo usare ntune.. altrimenti riva 2.06 me ne clokak solo una!

me ne son accorto lanciando gpuz 1.05... che mi diceva che una sola era clokkata...
poi le temperature : con rivatune appaiono identiche quando in realta' non lo sono!
speravo nei nuovi diriver ma nulla!
al contrario con ntune si clokkano tutte e 2 le frequenze delle gpu.. MA SOLO UNA VENTOLA!
QUINDI X ALZARE LE VELOCITA' DI ENTRAMBE LE VENTOLE DEVO USARE 2 PROGRAMMI E POI CHIUDERLI..
ma son il solo???
ps.. son certo di questoxche' anche a livello di db si sente che si clokkano una x volta...
succede anche a voi? ci avete mai fatto caso?

garbage
04-02-2008, 15:37
CIAO!

domanda..
avete notato che gli ultimi RIVA TUNER non clokkano entrambe le vga ma solo 1a??? e allo stesso modo clokkano solo la ventola di una vga?

praticamente.. con riva.. aumento la ventola della 1a vga.. con NTUNE la seconda...

metre x le frequenze devo usare ntune.. altrimenti riva 2.06 me ne clokak solo una!

me ne son accorto lanciando gpuz 1.05... che mi diceva che una sola era clokkata...
poi le temperature : con rivatune appaiono identiche quando in realta' non lo sono!
speravo nei nuovi diriver ma nulla!
al contrario con ntune si clokkano tutte e 2 le frequenze delle gpu.. MA SOLO UNA VENTOLA!
QUINDI X ALZARE LE VELOCITA' DI ENTRAMBE LE VENTOLE DEVO USARE 2 PROGRAMMI E POI CHIUDERLI..
ma son il solo???
ps.. son certo di questoxche' anche a livello di db si sente che si clokkano una x volta...
succede anche a voi? ci avete mai fatto caso?
ho il tuo stesso problema:D

carver
04-02-2008, 18:03
ho il tuo stesso problema:D

sembra impossibile che in un forum di cosi tanti LUMINARI nessuno abbia mai fatto una riflessione su questo punto.... ;)

kolzig12
05-02-2008, 11:31
Volevo crearmi un sistema sli con due 8800 GTS 320!
davvero accade? Mi ricordo che accadeva già con le due GPU delle vodoo 5500, da allora non sono ancora riusciti a superare questo gap? Quindi con le mie due GPU 7800 GTX io con i coolbits ne overcloccavo una sola?
Ciao
klzg12

carver
05-02-2008, 12:11
Volevo crearmi un sistema sli con due 8800 GTS 320!
davvero accade? Mi ricordo che accadeva già con le due GPU delle vodoo 5500, da allora non sono ancora riusciti a superare questo gap? Quindi con le mie due GPU 7800 GTX io con i coolbits ne overcloccavo una sola?
Ciao
klzg12

i me ne son accorto con gpuz 1.05... selezionando una vga ,mi dava frequenze clokkate solo in una....

lucigno
25-04-2008, 16:23
alla fine si è trovata una soluzione?
Possibile che non si possano oc entrambe?

carver
25-04-2008, 16:38
alla fine si è trovata una soluzione?
Possibile che non si possano oc entrambe?

si... con ntune clokki tutte e le gpu e 1a ventola... con riva l'altra ventola..

poi son passato al liquido e ciao ventole LOL

lucigno
25-04-2008, 22:06
mmm dire il vero con ntune riesco a regolare entrambe le ventole ma non le gpu.
Riesco a oc soltanto una! Infatti su GPU-Z 0.1.9. mi indica soltanto una scheda okkata mentre l'altra me la indica normale.

lucigno
25-04-2008, 23:09
come non detto, ho installato ntune 6.10 e va tutto alla grande, okkate entrambe le schede ed altresì riesco a controllare le ventole!

alexgti
13-05-2008, 12:37
ragazzi usate l'evga overclock utility che funziona veramente da dio.... specie con i driver 175.16.
Non solo si overclocckano entrambe le schede senza problema... ma pure le ventole si configurano senza problemi!!
Provare per credere....
rivatuner e ntune? l'ho disinstallati entrambi :)