PDA

View Full Version : Maledetti beep codes

-Snake-
04-02-2008, 15:08
Ciao a tutti, ho un problema con una scheda madre, precisamente una evga con chipset 680i dell nvidia. Devo assemblare da zero un computer e ho rimediato quasta scheda...so per certo che ha un problema, cioè non risponde/fallisce il test dei beep codes. che significa? cioè, va lo stesso? l'alimentazione dovrebbe andare perche si accende un led giallo. Purtroppo non ho sufficenti pezzi per testare la scheda (per dirla tutta non ne ho nessuno) :( ...inoltre mi hanno detto che questa mobo ha dei problemi con i quad core è vero? insomma anche a patto che funzioni mi conviene ripiegare su un'altra, che ne so magari con il chipset 780i? datemi un consiglio io non so che fare e mi ci sto spappolando il cervello :confused:

-Snake-
04-02-2008, 16:33
c'è nessuno?

gugoXX
04-02-2008, 16:40
so per certo che ha un problema, cioè non risponde/fallisce il test dei beep codes.

Potrebbe voler dire che non vengono restituiti i beep code in caso di errore sulle perferiche.
Oppure potrebbe voler dire che restituisce sempre beep code, anche a fronte di periferiche funzionanti, impendendo di fatto il POST e il successivo BOOT.

Nel primo caso sarebbe funzionante.
Nel secondo caso sarebbe rotta.

In pratica non abbiamo informazioni sufficienti per delineare il problema.
Personalmente propendo di piu' per la seconda, ovvero se qualcuno ha scritto una frase del genere e' probabile che volesse dire che la motherboard e' rotta, senza dirlo esplicitamente...

-Snake-
04-02-2008, 17:18
porco cane credo sia proprio rotta...infatti l'ho presa su e bay (sembrava tutto ok, tranne che per un piccolo trafiletto quasi illeggibile) e il maledetto mi ha inviato una specie di foglio dove sono scritti i test, e tutti i test successivi al beep codes non sonoi stati eseguiti...:muro: . Quello che mi fa un tantino alterare è che non mi ha fatto sapere in nessun altro modo che fosse rotta :grrr: cmq grazie per l'aiuto :) ...non c'è nulla da fare?che componenti servono per poterla testare...possibilmente senza rovinarli? almeno se compro tutti i pezzi la mobo la lascio per ultima e se mi funziona bene altrimenti la butto...

-Snake-
04-02-2008, 20:42
Potrebbe voler dire che non vengono restituiti i beep code in caso di errore sulle perferiche.
Oppure potrebbe voler dire che restituisce sempre beep code, anche a fronte di periferiche funzionanti, impendendo di fatto il POST e il successivo BOOT.

Nel primo caso sarebbe funzionante.
Nel secondo caso sarebbe rotta.

nessuno sa dirmi se posso testare la mobo con delle componenti senza che esse vengano danneggiate? grazie

gugoXX
04-02-2008, 20:50
Una motherboard "rotta" puo' danneggiare gli altri componenti anche malamente.
Se non sai bene che cosa e' rotto io non mi fiderei ad attaccarci nulla di nuovo...

-Snake-
04-02-2008, 21:04
Una motherboard "rotta" puo' danneggiare gli altri componenti anche malamente.
Se non sai bene che cosa e' rotto io non mi fiderei ad attaccarci nulla di nuovo...

ok grazie, credo che la proverò a rivendere, specificandone però il malfunzionamento....per quanto costano i pezzi al girno d'oggi forse è meglio che me ne compri una nuova, quanto meno non rischio di bruciare niente...gugoXX sono petulante se ti chiedo di consigliarmi una mobo decente per sli e quad core?:D

gugoXX
04-02-2008, 21:20
Ciao, mi spiace, io sono della scuola "Massimo rendimento con minimo prezzo" pertanto non mi intendo molto delle parti commerciali. Non saprei cosa consigliarti se non quella che costa meno di tutte.
Prova ad aprire un altro thread in merito, da quanto leggo ci sono molti piu' portati per configurazioni.