View Full Version : Ati Radeon X1550 512MB
Ma la Radeon X1550 funziona con un alimentatore da 350W (16A sui 12V)
avendo anche quattro dischi di cui 2 scsi + 2 masterizzatori dvd e tre ventole ? (sono un pò matto ??)
Come faccio a determinare il cosumo totale con i vari picchi di assorbimento ?
Grazie
Saluti
Danilo
maccioni
04-02-2008, 17:41
i componenti che consumano la maggior parte della corrente sono la cpu e la scheda video. la x1550 non consuma molto e, se il tuo 350 watt è di buona marca, non ci sono problemi. comunque facci sapere la configurazione completa.
ciao
La mia situazione:
- adesso ho un Pentium 4 - 2,4 GHz
- l'attuale alimentatore è un Aopen FSP350-60PN da 350W
- la scheda madre è una Legend Superb 4E
- due ibm scsi da 35 GB
- un Maxtor ide 60 GB
- due masterizzatori DVD
- floppy
- scheda 3d GeForce 5600.
- quattro ventole
Vorrei inserire un altro disco da 120 GB ide e mettere appunto una Radeon X1550 al posto della GeForce.
Sarà ancora sufficiente l'attuale alimentatore ?
Se devo cambiare, che alimentatore consigliare per gestire ancora questa situazione hardware e avere ancora uno spazio di watt/ampere per il futuro ?
Grazie per la pazienza.
Ciao
Danilo
Mi chiedo come mai tu voglia cambiare VGA... tanto con nessuna delle due puoi giocare :mbe:
ci siam già sentiti su altri "canali" cmq basta fare le somme
- adesso ho un Pentium 4 - 2,4 GHz 90W
- la scheda madre è una Legend Superb 4E 45W
- due ibm scsi da 35 GB 30x2=60W
- un Maxtor ide 60 GB 20W
- due masterizzatori DVD 15x2=30W
- floppy 5W
- scheda 3d GeForce 5600. 30W
- quattro ventole 3x4=12W
---------------------------------------
tirando le somme :D circa 290W e ho cercato di compensare il fatto che mancano ancora delle info... per esempio 5W per ogni porta USB e un 25-30W per il controller scsi. Quindi... è vero che i valori che ho ipotizzato sono "full load" e che questi valori si raggiungono solo al boot e sotto carico però.... se ci fai caso... avrai sicuramente quasi tutti i connettori dell'alimentatore occupati sintomo che sei arrivato al limite... e non è consigliabile come si fa in casa metterci una bella "multipla" e andare avanti.
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.