PDA

View Full Version : Hard Disk Esterno...non riesco a rimuoverlo in modo sicuro!help!

Strasinfonico
04-02-2008, 13:51
Ciao a tutti!
sapete darmi una mano per il problema scritto nel titolo!?
apro l'hard disk ma quando voglio chiuderlo semplicemente non compare nel comando "rimozione sicura hardware"...a volte non compare proprio il comando...altre volte se c'è il comando non c'è l'hard disk da rimuovere...
Come Sistema Operativo ho "vista"...
non so molte caratteristiche dellìhard disk in questo momento...è diviso in 2 partizioni!
quindi cercate di darmi qualche soluzione alla ceca!(che di solito vale ugualmente ;) )
...ogni aiuto è ben accetto!
grazie in anticipo per le risposte!

polostation
04-02-2008, 13:59
Se non appare l'iconcina rimozione sicura dell'haedware vuol dire che puoi togliere la presa USB senza preoccuparti più di tanto. Anche io ho un hd esterno usb e sono capitato in questi giorni sulle proprietà e c'era l'opzione rimuovi senza tante domande oppure rimuovi tramite l'iconcina...

andrears250
04-02-2008, 14:05
a me non lo fa fare solo con hd esterno wd da 160 gb da 2,5.
credo però sia possibile attivare la rimozione sicura ma non ricordo su due piedi dove si debba andare ;)

Strasinfonico
05-02-2008, 23:50
e se fai una ricerca..magari su 3 o 4 piedi te lo ricordi?? :D
te ne sarò infinitamente grato andrears!:cry:

polostation sai dirmi dov'è quest'opzione??

polostation
06-02-2008, 08:14
Start/Computer - tasto destro sopra l'hd che ti da questo problema....

andrears250
06-02-2008, 09:28
esattamente ;)

http://img100.imageshack.us/img100/8393/discoesternorj9.jpg

Strasinfonico
06-02-2008, 14:31
pensavo fosse un altro percorso..
cmq quando clicco su destro sulle 2 partizioni in nessuna delle due c'è l'opzione "rimuovi"....
pero' una volta riuscivo...è come se si fosse disabilitata l'azione...
pero' con l'altro hard disk funziona correttamente,non capisco...
nessun altro suggerimento??

Strasinfonico
06-02-2008, 14:40
andrears non avevo visto il messaggio!
comunque non riesco a spuntare quella casella...
è già spuntata l'altra e non mi fa cambiare....
forse il problema sta nel fatto che è diviso in 2 partizioni??come posso fare in questo caso??
se facessi una verifica problemi?

Strasinfonico
08-02-2008, 10:30
nessun consiglio!?!?? HELPPPPPP!

andrears250
08-02-2008, 13:16
hai ragione, sul partizionato non te lo fa fare... sinceramente non saprei cosa dirti, hai pensato eventualmente di rimuovere la partizione e farne un'unica e vedere se te lo permette?

demonbl@ck
08-02-2008, 13:48
Io non mi sono mai fatto problemi a rimuovere ogni sorta di dispositivo USB senza la rimozione sicura... e ancora non sono morto :stordita:

Strasinfonico
11-02-2008, 15:16
mmm...si per me andrebbe anche bene.
ma come faccio a farlo diventare un unica partizione?
dovrei formattarlo e reimpostarlo??

Demon se hanno inserito questà possibilità credo che un motivo ci sia...altre volte mi ha dato questo problema ed eliminandolo non in maniera sicura... il risultato è stato perdere svariati Gb di file...
ecco perchè ci tengo.