View Full Version : Casio Ex. S880 o Sony T200???
Ragazzi devo acquistare una nuova digitale e sono indeciso tra questi due modelli...premetto che sono completamente ignorante in materia e per questo mi affido a voi, cercando di indicarvi quelle che sono le mie preferenze:
innanzitutto mi deve piacere esteticamente :Prrr: la casio è molto sottile, la sony un po' meno però lo schermo è + grande e touchscreen e soprattutto ha l'uscta tv HD!
mi chiedevo però se il fatto che la casio abbia un obiettivo telescopico e la sony no faccia molta differenza in termini di qualità (scusate se magri la terminologia che uso non è corretta ma spero di essermi spiegato :) )
Dunque quale mi consigliereste? Mi intrigava molto anche la T2W della Sony ma la vedo un po' "mattoncino"; in alternativa quale sarebbe una delle digitali attualmente sul mercato tra le + sottili ???
Grazie mille e complimenti x il fantastico forum!!!
Alla facia del mattoncino, mi correggo:
T2:
Larghezza (mm) 86.8
Altezza (mm) 56.8
Profondità (mm) 20.2
T200:
Larghezza (mm) 93.5
Altezza (mm) 59.3
Profondità (mm) 20.4
La scelta Casio inizia ad allontanarsi, i display touchscreen della Sony son troppo belli...dovete aiutarmi a capire quanta differenza ci possa essere tra l'obiettivo telescopico della Casio e quello fisso della Sony...
Ragazzi uno alla volta eh!!!:D Nessuno che sappia darmi un consiglio???
C'è nessunoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo????????????????????????
Ragazzi perfavore che tra meno di due settimane parto, aiutatemi a scegliere la dgitale da compare!!!
thesaggio
05-02-2008, 18:45
Canon ixus 860 (che, quanto a prezzo, è in linea con la t200, anzi forse qualcosa meno).
Se esteticamente ti piace (e per te non è troppo "spessa", calcola che comuque è molto compatta), penso che, come qualità foografica (e non solo, vedi, in primis, grandangolo), sia un gradino sopra la casio e due o tre la sony.
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/casio-exilim-ex-s880-confronto,3123.html?id=3166&id=3168&id=0
Saggi grazie x la risposta!!! Siceramente avevo letto su questo stesso forum che la cano, mantenendoci su questa fascia, è la migliore ma proprio non mi piace...:doh:
Ho notato però che ha l'obiettivo telescopico (come la Casio S880), mi sapresti dire quela sarebbe la differenza con quelle con abiettivo "fisso" (la Sony!).
Grazie!!!:)
sono una reduce dalla T200..
la volevo a tutti i costi, poi il mio moroso mi ha fatto leggere la rece di 6 pagine di hwu in cui viene stroncata e ho rinunciato..
indovinate cosa mi ha "costretto" a prendere? :D
esatto, una canon IS860..
brutta, spessa e pesante, ma almeno fa buone foto
alphacygni
05-02-2008, 19:49
sono una reduce dalla T200..
la volevo a tutti i costi, poi il mio moroso mi ha fatto leggere la rece di 6 pagine di hwu in cui viene stroncata e ho rinunciato..
indovinate cosa mi ha "costretto" a prendere? :D
esatto, una canon IS860..
brutta, spessa e pesante, ma almeno fa buone foto
eh lo so, a volte le fotocamere servono anche a quello... :Prrr:
amore non prendertela, alla fine mi ringrazierai :flower:
p.s. e poi pesante... pesa 5 grammi piu' della T200
No ragazzi la Canon davvero non mi piace...tanto le foto bisogna saperle anche fare :D e non è il mio caso :mc: Sicuranmente prenderò una delle 3
1) Sony T200 o T2
3) Casio Exilim S88o
....ma qual è la migliore tra Casio e Sony???
No ragazzi la Canon davvero non mi piace...tanto le foto bisogna saperle anche fare :D e non è il mio caso :mc: Sicuranmente prenderò una delle 3
1) Sony T200 o T2
3) Casio Exilim S88o
....ma qual è la migliore tra Casio e Sony???
a questo punto sony
La T200 immagino...perchè me la consiglieresti al posto della Casio, in sostanza, quale delle due scatta foto migliori? L'obiettivo telescopico non fa differenza?
La T2 l'ho scartata invece...
Grazie!
La T200 immagino...perchè me la consiglieresti al posto della Casio, in sostanza, quale delle due scatta foto migliori? L'obiettivo telescopico non fa differenza?
La T2 l'ho scartata invece...
Grazie!
perché tra le due la casio la scatterei a priori!
sony dalla sua ha un'estetica formidabile e lo stabilizzatore delle immagini.. senza contare le chicche dello smile shutter e del touch screen
Si ho deciso per la T200 nera, ho letto anche un po' in giro che le foto sono di qualità superiore rispetto alla Casio. Grazie mille per i consigli!
Sai dirmi un sito online dove acquistarla ad un buon prezzo? Esiste una distinzione tra europea o italiana (ai fini della garanzia)? Il miglior prezzo trovato al momento è stato di 276 + spedizione...
thesaggio
07-02-2008, 08:12
Se già non l'hai letta, puoi trovare su questo stesso sito una recensione in italiano e i commenti dei lettori sulla t200
http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/1855/sony-dsc-t200-tu-sorridi-lei-scatta_6.html
Grazie della segnalazione...ho appena finito di leggerla...insomma è la digitale giusta per me che "non so" scattare fotografie...:D e che in virtù di qyesto magari preferisco più la versatilità e l'estetica che non la miglior caratteristica tecnica. Tuttosommato non è proprio una delle ultime, è pur sempre un ottima digitale del segmento mi pare di aver capito...anche perchè quelle + avanzate bisognerebbe saperle usare ed io come ho già detto per fare una foto intendo inquadrre e spingere il bottone! :doh: Certo potrò soffermarmi su qualche soggetto particolare o qualche condizione di luce caratteristica ma nulla di più...:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.