PDA

View Full Version : Casse per ascoltare musica: 2.1 o 4.1?

Allure
04-02-2008, 12:22
'giorno a tutti! Devo mandare in congedo le mie Cambridge dtt2500, visto che nella mia cameretta ingombrano parecchio e non posso godermele essendo praticamente buttate tutte e 5 a casaccio sulla scrivania del pc. Mi servono delle buone casse per ascoltare musica, e con una spesa piuttosto contenuta. Ho una scheda audio integrata e una cameretta piuttosto piccola (3,5x3,5). Andrebbe bene un buon sistema 2.1 della logitech, o magari un 4.1? In termini di qualita, rispetto a quelle che ho adesso, ci vado a perdere o guadagnare? Perché, se devo essere sincero, non mi sembrano il massimo queste che ho adesso, forse le sfrutterò male, ma il mio vicino di casa ha un sistema 2.1 sempre della creative che sembra decisamente superiore. Mi converrebbe anche cambiare scheda audio?? Grazie :)

mentalrey
04-02-2008, 14:04
Be' se stai ascoltando musica con un integrata, il cosniglio di cambiarla
anche per una scheda da 20 euro scatta automaticamente,
naturalmente solo se usi connessioni analogiche, alrimenti l'uscita digitale
presente sulla mother puo' andare bene.
In secondo luogo, fino a quando non usciranno seriamente dischi pensati
per essere su 4/5 canali, lo stereo e' ancora il modo migliore
di ascoltare la musica e probabilmente con il budget di un 5.1 prendi
un 2.1 qualitativamente migliore.
Controlla qui sul sito, ci sono parecchi topic riguardanti appunto casse 2.1 o la scelta
del sistema adatto per questo o quel tipo di ascolto e penso che andrai a migliorare,
naturalmente il budget fa la sua parte.

Allure
05-02-2008, 13:08
Si uso la connessione analogica! Mi accorgerei della differenza cambiando scheda audio? Mmmhh, tra le Altec Lansing VS4121 e le Logitech X230 quali consiglieresti? Grazie ;)

mentalrey
05-02-2008, 13:10
....
Controlla qui sul sito, ci sono parecchi topic riguardanti appunto casse 2.1 o la scelta
del sistema adatto per questo o quel tipo di ascolto ....

Non sapre perche' non uso i sistemi compatti, meglio se chiedi in quelle discussioni.