View Full Version : Update a Windows Vista
Ciao a tutti.
Ho un PC Pentium4 2.4ghz , Ram 1,25 GB DDR1 , SchedaVideo Atiradeon9550.
Ho installato su questa macchina Windows XP,ma vorrei passare a Windows Vista, e prima di farlo,volevo chiedervi dei consigli.
Secondo voi girerebbe bene? Aero funzionerebbe correttamente??
Ce un modo per installarlo,senza dover poi dopo reinstallare tutti i programmi ,i video giochi ,ovvero fare un Update del sistema operativo,senza toccare il file system??
Ciao a tutti.
Ho un PC Pentium4 2.4ghz , Ram 1,25 GB DDR1 , SchedaVideo Atiradeon9550.
Ho installato su questa macchina Windows XP,ma vorrei passare a Windows Vista, e prima di farlo,volevo chiedervi dei consigli.
Secondo voi girerebbe bene? Aero funzionerebbe correttamente??
Ce un modo per installarlo,senza dover poi dopo reinstallare tutti i programmi ,i video giochi ,ovvero fare un Update del sistema operativo,senza toccare il file system??
allora
con l Ati 9550 e gli ultimi driver Aero dovrebbe girare correttamente,
Togliti dalla testa di fare un Upgrade , devi formattare e reistallare tutto da 0.
scaricati questo strumento Link (http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=65926&clcid=0x409)
lascia fare una scansione al tuo PC per verificare la compatibilità di ogni componente prima di passare a Vista, e mi raccomando che sia originale sennò ti conviene restare con Xp
Mi dice che tutti componenti sono OK,e che la scheda video e compatibile con aero.
Per quanto riguarda i programmi,nero non e compatibile..
Non ho capito una cosa.. Perche non si puo fare l'update? non posso cancellare i programmi nn compatibili, fare un update, e poi scaricare le versioni di vista per questi programmi incompatibili??
Berlusca
04-02-2008, 15:23
Mi dice che tutti componenti sono OK,e che la scheda video e compatibile con aero.
Per quanto riguarda i programmi,nero non e compatibile..
Non ho capito una cosa.. Perche non si puo fare l'update? non posso cancellare i programmi nn compatibili, fare un update, e poi scaricare le versioni di vista per questi programmi incompatibili??
Io penso che dovella non intendesse dirti che l'aggiornamento Xp>Vista non sia fattibile, solo, come ti dico anch'io, assolutamente sconsigliato come del resto qualsiasi altro precedente aggiornamento di s.o.
Una nuova installazione ex novo, cioè pulita, sicuramente ti potrà garantire un sistema più veloce e stabile.
Per quanto riguarda nero, evidentemente tieni installato una versione molto vecchia, poichè il programma gira e non soltanto con le ultime uscite, anche se ho letto da qualche parte che è in programma una versione propriamente costruita su Vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.