View Full Version : overclock tramite utility asus.
Salve ragazzi.
Mi è finalmente arrivato il pc nuovo e volevo testare qualche operazione di overclock
la configurazione è cosi composta...
q6600 step g0
p5k-e wi fi
sapphire 3850 512
2gb* 2 ocz pc 6400 vista upgrade
wd 400 gb
xp pro
dunque,oltre al fatto che la ram me la vede a 667 e non 800,e gia che ci siamo vi chiedo se sapete il motivo,ho visto che negli utility forniti con la mobo,c'è possibilità di gestire l'over da windows.
voltaggi,moltiplicatori...qualsiasi cosa.
ora la domanda...hanno la stessa efficacia che fatti da bios?
il bios è aggiornato al 29\01\08
la ram probabilmente incompatibile la cambierò in settimana con delle corsair.
Grazie mille per le eventuali risposte.:)
mithrandirxxx
04-02-2008, 14:19
Salve ragazzi.
Mi è finalmente arrivato il pc nuovo e volevo testare qualche operazione di overclock
la configurazione è cosi composta...
q6600 step g0
p5k-e wi fi
sapphire 3850 512
2gb* 2 ocz pc 6400 vista upgrade
wd 400 gb
xp pro
dunque,oltre al fatto che la ram me la vede a 667 e non 800,e gia che ci siamo vi chiedo se sapete il motivo,ho visto che negli utility forniti con la mobo,c'è possibilità di gestire l'over da windows.
voltaggi,moltiplicatori...qualsiasi cosa.
ora la domanda...hanno la stessa efficacia che fatti da bios?
il bios è aggiornato al 29\01\08
la ram probabilmente incompatibile la cambierò in settimana con delle corsair.
Grazie mille per le eventuali risposte.:)
la ram non è incompatibile, stesso problema, risolto settando le ram da bios a 800.
oki,ora provo e vedo!ma tu hai la stessa mia!??tu sai il perche di questo problema??
grazie mille per l'intervento!:)
per quanto riguarda l'utility sai nulla?
mithrandirxxx
04-02-2008, 18:19
oki,ora provo e vedo!ma tu hai la stessa mia!??tu sai il perche di questo problema??
grazie mille per l'intervento!:)
per quanto riguarda l'utility sai nulla?
no io ho il pc in firma...però per le ram stesso problema e risolto così, sia con quelle che ho su ora che con delle kingston che avevo prima...
addirittura quelle che ho adesso me le vedeva come ddr 400 :eek:
per quanto riguarda l'utility della mobo non saprei dirti...
cmq mi fiderei di + delle modifiche fatte da bios...
gentilissimo!!comunque prima le ho messe su 800 da bios....al momento che ho salvato e sono uscito si è tipo spento il pc e dopo un paio di secondi si è riacceso!!:eek: ora devo ancora provare a spegnerlo.....:mc: che ne dici??se mi dici prova sappi che ti ho voluto bene se nn ritorno! :D :D
mithrandirxxx
04-02-2008, 21:06
gentilissimo!!comunque prima le ho messe su 800 da bios....al momento che ho salvato e sono uscito si è tipo spento il pc e dopo un paio di secondi si è riacceso!!:eek: ora devo ancora provare a spegnerlo.....:mc: che ne dici??se mi dici prova sappi che ti ho voluto bene se nn ritorno! :D :D
le hai messe a 800 dal bios hai salvato e sei uscito dal bios...
è normale che si sia acceso e spento...si è resettato :D per applicare i cambiamenti...
penso sia tutto a posto...
un'altro utente del forum mi ha dato la mega dritta......queste ram su alcune mobo vengono messe in auto a 667!!basta solo forzarle!:)
mithrandirxxx
04-02-2008, 22:36
un'altro utente del forum mi ha dato la mega dritta......queste ram su alcune mobo vengono messe in auto a 667!!basta solo forzarle!:)
non solo quelle...era quello che volevo dire ma mi sembrava superfluo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.