PDA

View Full Version : protezione ottimale per IMac

KERIO
04-02-2008, 11:34
acquistando un IMac 20",è indispensabile installare un firewall ed un antivirus per la protezione del pc,ed eventualmente quali sono i più adatti:Usando come brower Mozilla Firefox è utile installare dei componenti aggiuntivi od altro?Grazie per tutti i consigli che riceverò.

BK-201
04-02-2008, 11:40
acquistando un IMac 20",è indispensabile installare un firewall ed un antivirus per la protezione del pc,ed eventualmente quali sono i più adatti
Non è indispensabile, è assolutamente inutile (funzione cerca del forum?).

panocia
04-02-2008, 11:55
acquistando un IMac 20",è indispensabile installare un firewall ed un antivirus per la protezione del pc,ed eventualmente quali sono i più adatti:Usando come brower Mozilla Firefox è utile installare dei componenti aggiuntivi od altro?Grazie per tutti i consigli che riceverò.

L'antivirus non serve a nulla, se vuoi proprio un firewall cerca in preferenze di sistema e lì c'è nè uno molto semplice da configurare.

kh4nzo
04-02-2008, 16:41
se installi un antivirus può essere una scelta "utile" se hai paura condividendo file con sistemi win di scambiare file infetti che poi possono maciullarti il tuo bel sistema winzozz....ma solo se sposti file da un sistema ll'altro e nell'interesse del sistema microsoft.

Ravenflot
04-02-2008, 16:55
acquistando un IMac 20",è indispensabile installare un firewall ed un antivirus per la protezione del pc,ed eventualmente quali sono i più adatti
Ti posso confermare che quasi mi vergogno di aver preso un antivirus. Per quanto giri bene e mi tiene protetto, in genere lo si usa per controllare i files di computer Windows in una eventuale rete. Per il resto fai molto meglio ad investire quei 50-70 euro in qualcos'altro.:p
Per il web browser a me è sempre bastato Safari. Giusto per provare ho su Camino che mi sembra buono. Non ho installato Firefox più che altro perchè mi ricordava il pc e volevo che il Mac fosse un mondo a parte ;) ;) ;)