PDA

View Full Version : richiesta autorizzazione amministratore???

Dindi
04-02-2008, 11:33
Ciao a tutti.

Mi capita ogni tanto che su alcuni file, windows mi dice "Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. É probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie."

Ma il bello è succede con file semplici.

Es. Una volta dovevo copiare su un cd un prgetto di un video che avevo fatto. Erano due file di pinnacle studio. Eppure non riuscivo a trasportarli con Nero8 sul cd e mi appariva questo messagio.

Come fare per risolverlo? cosa vuol dire?

Grazie.

Ah ultima cosa: sul mio pc, la mia utenza è quella con l'aministratore di sistema, quindi penso di avere tutti i permessi.

Angelus88
04-02-2008, 17:07
Hai Vista o XP? A volte è questione di permessi o può darsi che in quel momento il file sia usato da un altro processo... dipende

hibone
04-02-2008, 20:13
Ciao a tutti.

Mi capita ogni tanto che su alcuni file, windows mi dice "Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. É probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie."

Ma il bello è succede con file semplici.

Es. Una volta dovevo copiare su un cd un prgetto di un video che avevo fatto. Erano due file di pinnacle studio. Eppure non riuscivo a trasportarli con Nero8 sul cd e mi appariva questo messagio.

Come fare per risolverlo? cosa vuol dire?

Grazie.

Ah ultima cosa: sul mio pc, la mia utenza è quella con l'aministratore di sistema, quindi penso di avere tutti i permessi.

può essere che windows acceda a quei files

prova a scrivere dal menu "esegui" il comando

regsvr32 /u shmedia.dll

serve ad impedire la preview dei file video che fa windows.

ah dimenticavo
per riabilitare la libreria basta che dai il comando analogo

regsvr32 /i shmedia.dll

Dindi
04-02-2008, 21:25
grazie per le risposte.

Ho winxp

Ma si tratta di file normali, tipo doc o anche exe.

hibone
04-02-2008, 23:06
grazie per le risposte.

Ho winxp

allora usa process explorer lo trovi sul sito della sysinternal o dela microsoft e ti permette di avere una panoramica più chiara sui programmi aperti :)

Angelus88
04-02-2008, 23:14
grazie per le risposte.

Ho winxp

Analizza i file con Unlocker e controlla quali processi stanno utilizzando quei file.
Se hai xp professional, disattiva la condivisione file semplice in modo da abilitare la scheda "protezione" nelle proprietà di un file e controlla di avere realmente i diritti di accesso e modifica a tali file

hibone
04-02-2008, 23:25
Analizza i file con Unlocker e controlla quali processi stanno utilizzando quei file.
Se hai xp professional, disattiva la condivisione file semplice in modo da abilitare la scheda "protezione" nelle proprietà di un file e controlla di avere realmente i diritti di accesso e modifica a tali file

ecco questo me lo scarico :D

Angelus88
05-02-2008, 00:08
ecco questo me lo scarico :D

Unlocker è favoloso :)

Dindi
05-02-2008, 07:29

Come posso vedere se ho i diritti di accesso?

Intendi quelle caselline da spuntare nelle proprietà del file?

Angelus88
05-02-2008, 10:21
Come posso vedere se ho i diritti di accesso?

Intendi quelle caselline da spuntare nelle proprietà del file?

Se hai disattivato la condivisione file semplice da pannello di controllo>opzioni cartella>scheda visualizzazione, quando vai nelle proprietà dovresti avere la scheda protezione. Vai li e poi controlla in alto se fra gli utenti ci sei tu... se ci sei cliccaci una volta e poi controlla sotto quali sono i diritti su quel file