View Full Version : DHCP, eMule e Zone Alarm Pro
cincento
04-02-2008, 11:07
Carissimi Buongiorno,
Scusate se vi stresso co ste mie robe ma ho attivato questa "ADSL" senza fili che momentaneamente scarica a 40kb/s (fra 10/15 giorni andrà a 70Kb/s) ma che però mi scarica a 1 o 2Kb/s su eMule (a parte alcune rare eccezioni che arrivo a 20Kb/s con 2 o 3 download contemporaneamente).
Purtroppo non posso impostare l'IP fisso sul pc altrimenti non va in internet, devo per forza metterlo in DHCP.
Ho l'ultimo eMule 0,48 e l'ultimo Zone Alarm Pro, chi ha la stessa configurazione potrebbe coooooooortesemente aiutarmi passo passo??????
Ho letto diverse guide su internet ma tutti parlano di mettere l'IP statico.... :muro:
tutmosi3
04-02-2008, 14:08
Carissimi Buongiorno,
Scusate se vi stresso co ste mie robe ma ho attivato questa "ADSL" senza fili che momentaneamente scarica a 40kb/s (fra 10/15 giorni andrà a 70Kb/s) ma che però mi scarica a 1 o 2Kb/s su eMule (a parte alcune rare eccezioni che arrivo a 20Kb/s con 2 o 3 download contemporaneamente).
Purtroppo non posso impostare l'IP fisso sul pc altrimenti non va in internet, devo per forza metterlo in DHCP.
Ho l'ultimo eMule 0,48 e l'ultimo Zone Alarm Pro, chi ha la stessa configurazione potrebbe coooooooortesemente aiutarmi passo passo??????
Ho letto diverse guide su internet ma tutti parlano di mettere l'IP statico.... :muro:
Fare i test di velocità di download con Emule non è corretto.
Ti serve un IP LAN fisso per fare un adeguato port forwarding sul router.
Zone Alarm è un software, se gli dici di lasciar passare Emule, lui lo farà.
Ciao
pegasolabs
04-02-2008, 14:15
Ciao Tut ;) , credo di capire che il collegamento lo fornisca un WISP, che all'autenticazione gli assegna via DHCP un IP privato. Quindi è nattato, tipo fastweb.
cincento
04-02-2008, 14:20
Ciao Tut ;) , credo di capire che il collegamento lo fornisca un WISP, che all'autenticazione gli assegna via DHCP un IP privato. Quindi è nattato, tipo fastweb.
Esatto amico, infatti se metto l'IP sulle proprietà della scheda di rete non mi va più in internet.
pegasolabs
04-02-2008, 14:34
In questo caso devi rivolgerti al gestore. Ogni WISP gestisce in modo differente il discorso P2P.
cincento
04-02-2008, 14:36
In questo caso devi rivolgerti al gestore. Ogni WISP gestisce in modo differente il discorso P2P.
Eh, dopo tante cose lette in giro mi sa che questa è la più valida per risolvere il problema. Gli darò un colpo di telefono (sperando che siano aperti la sera, altrimenti lavoro) e mi faccio spiegare passo passo mentre sono davanti al computer. ;)
Già per culo ho condiviso la connessione ad internet dal fisso al portatile :D
pegasolabs
04-02-2008, 14:45
Il fisso è collegato direttamente al cavo Ethernet che ti ha portato in casa il gestore, giusto?
Giusto per sicurezza, dopo aver fatto la connessione dal fisso, posta un
ipconfig /all
cincento
04-02-2008, 14:53
Ok, questa sera provo.
Fra due settimane circa mi cambieranno l'antenna e metteranno quella mega v-power (sul tetto della casa di mio zio che è attaccata, li va a missile senza antenna!!!), poi tiro il cavo a casa mia e la speriamo di aver settato eMule e soprattutto uTorrent ad hoc così scaricherò a 70Kb/s.
Uso 90% uTorrent e 10% Web ed eMule.
tutmosi3
04-02-2008, 14:53
Ciao ...
Hai ragggione :doh:
Non avevo letto con attenzione, specie questa parte.
...
ho attivato questa "ADSL" senza fili
...
cincento
04-02-2008, 14:54
Che vuol dire? E' grave? Magari telefonando ai gestori si può risolvere qualcosa??? Sembra siano molto disponibili. :confused:
cincento
04-02-2008, 14:55
O.T. = Leggo di quelle offerte di ADSL da PAURA, ma purtroppo da me l'adsl via cavo proprio non passa... :muro:
Danielg45
04-02-2008, 16:54
Non c'e qualche modo di scardinare questo sistema Nettato?
pegasolabs
04-02-2008, 17:06
Questo non è un forum per....scardinatori....:D
Comunque è il wisp, se può, a dover fare qualcosa. Questo sta cominciando a divenire argomento ricorrente, dato il crescente numero di wisp in Italia.
Alcuni per contratto vietano addirittura il P2P e dichiarano di filtrarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.