PDA

View Full Version : Questa notte è ancora nostra

futurozero
04-02-2008, 11:11
Questa notte è ancora nostra.

Un film di Paolo Genovese, Luca Miniero. Con Nicolas Vaporidis, Massimiliano Bruno, Ilaria Spada, Valentina Izumi, Maurizio Mattioli, Franco Califano, Tiziana Cruciani, Francesco Pannofino. Genere Commedia, colore - Distribuzione Buena Vista

Massimo ha 25 anni, molti amici, fra cui Andrea, e un brutto lavoro: fa il cassamortaro nella ditta di Pompe Funebri del padre, e certe volte è un mortorio. A dargli la speranza per fortuna è la sua passione, anzi il suo sogno: incidere un disco con la sua band. Sogno non tanto impossibile se come sembra il famoso discografico Chicchilitti è disposto a investire sul gruppo ma solo se a duettare con i ragazzi venga scelta una voce femminile. Ma non una qualunque bella ragazza, qui occorre qualcosa di etnico, di moda, per esempio una bella cinese.
Una bella ragazza cinese canta sul motorino, bisogna inseguirla e chiederle di cantare con loro. E così Massimo e il suo amico Andrea si precipitano per farle la proposta. Ma la ragazza rifiuta, addio sogni di gloria, addio disco, ma forse una soluzione c'è. La propone Andrea, il più caciarone e incasinato del gruppo: per ottenere tutto da una donna bisogna sedurla. E solo Massimo ha i mezzi per farlo.
Una commedia che tratta il tema di un amore giovanile sviluppandosi però anche all’interno del confronto etnico sempre più vivo e attuale in Italia. Fra due mondi che non si capiscono, quello cinese e quello italiano, la vicenda sentimentale affronta in modo divertente e leggero l’ostacolo della diversità. Per scoprire che di fronte al desiderio e all’amore, le barriere culturali non esistono.
[da: mymovies]

Sono un fan di Califano e sto aspettando con fervore questo film.
Ancora non ho capito quando è prevista l'uscita nelle sale...

John Kinsella
06-03-2008, 11:44
L'uscita in sala è prevista per il 19 marzo. Sul sito del film ci sono un po' di notizie, video, foto, ricchi premi e cotillons.

Ma mi chiedo:come si fa a essere ammiratori di Califano?

Ecco il sito

http://www.questanotteancoranostra.it

Giant Lizard
06-03-2008, 14:19
Ma mi chiedo:come si fa a essere ammiratori di Califano?

quoto. Eppure è pieno di gente che lo adora come un dio...non l'ho mai capita sta cosa :mbe:

stesio54
06-03-2008, 14:49
franco :ave:

se ti ascolti " avventura col trsvestito" o " la seconda" non puoi che adorarlo :D:D:D

franco :ave:

sider
06-03-2008, 15:07
tutto il resto e'
noia
no,
non ho detto gioia
ma noia, noia, noia
maledetta noia.