PDA

View Full Version : assistenza x copia di backup cd originale

marco_k82
04-02-2008, 10:06
ciao a tutti.
volevo chiedervi un suggerimento per copiare un cd originale che ho comprato tempo fa ma che ormai è distrutto a forza di portarlo in giro.
Si tratta di un programma di software musicale "music maker 2006".
Non riesco a copiarlo neanche con alcohol 120% forse perchè non sono molto pratico ad usarlo, quindi se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio è bene accetto.
se serve qualche altro programma lo recupero, basta che mi suggeriate cosa.
grazie a tutti in anticipo
ciao

Spike79
04-02-2008, 10:22
ciao a tutti.
volevo chiedervi un suggerimento per copiare un cd originale che ho comprato tempo fa ma che ormai è distrutto a forza di portarlo in giro.
Si tratta di un programma di software musicale "music maker 2006".
Non riesco a copiarlo neanche con alcohol 120% forse perchè non sono molto pratico ad usarlo, quindi se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio è bene accetto.
se serve qualche altro programma lo recupero, basta che mi suggeriate cosa.
grazie a tutti in anticipo
ciao

Con un qualsiasi prog di masterizzazione (come Nero o come CDBurnerXP, che è free), fai "COPIA DISCO" , e segui la procedura (metti l'originale, lui legge, poi si ferma e ti chiede di mettere il disco di destinazione, lo metti, ok, scrittura, fine)

andrea.ippo
04-02-2008, 13:39
Per recuperare dischi rovinati o cmq forzare la lettura, conosco IsoBuster.
Nella versione free dovrebbe farti vedere cosa può recuperare, mentre per procedere all'estrazione di file e cartelle (o ISO) devi acquistare la licenza

matteo1
04-02-2008, 17:05
http://www.recoverytoolbox.com/cd.html

marco_k82
04-02-2008, 18:33
Ciao ancora..
Ho seguito le istruzioni, ma il problema è che con le protezioni il disco non si lascia masterizzare, cioè nero lo legge, ma poi saltano fuori una quantità impressionante di errori di lettura imputabili solo alle protezioni che deve avere il programma. dovrei bypassarle se possibile. come posso fare?
Grazie comunque delle risposte. Ciao

matteo1
04-02-2008, 18:58
non so se sia possibile parlarne in pubblico. :stordita:

marco_k82
05-02-2008, 06:30
Capisco...credevo non ci fossero problemi visto che il software originale è mio e si tratta solo di un backup, ma non c'è problema.grazie a tutti. ciao

Spike79
05-02-2008, 09:04
E perchè non si dovrebbe parlarne in pubblico ?
Se il DVD è originale, e lui vuol backupparlo, è legalissimo.

Cmq se è protetto, mi sa che sarà dura copiarlo....

Prova con Alcohol 120%, ma dubito che tu ce la faccia...

wizard1993
05-02-2008, 09:34
per i dvd come i prodotti slysoft non credo ne esistano nessuno;
per i giochi alchol 120%

andrea.ippo
05-02-2008, 09:54
E perchè non si dovrebbe parlarne in pubblico ?
Se il DVD è originale, e lui vuol backupparlo, è legalissimo.

Cmq se è protetto, mi sa che sarà dura copiarlo....

Hai provato a estrarre degli MP3 e poi masterizzare quelli ?
Prova con AudioGrabber magari.

Estrai gli Mp3 alla qualità migliore che puoi (320kbps dovrebbero garantirti ottimi risultati) , poi li masterizzi con uno dei prog che ti ho detto ma in formato CDAudio, così potrai ascoltarli con lo stereo come il cd originale.

Beh già che deve usare questa soluzione, io proporrei un codec lossless, tipo FLAC o WAV, e poi creare il cd audio da quelli.

matteo1
05-02-2008, 12:08
Capisco...credevo non ci fossero problemi visto che il software originale è mio e si tratta solo di un backup, ma non c'è problema.grazie a tutti. ciao

perchè non so se le regole del forum lo permettono;da quanto ho saputo in giro non sempre è permesso fare backup in presenza di protezione;prova a contattare la magix,se hai il via libera ti dico come fare