PDA

View Full Version : Primi screenshot per Windows Mobile 6.1 Professional


Redazione di Hardware Upg
04-02-2008, 09:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/primi-screenshot-per-windows-mobile-61-professional_24114.html

Dopo le prime schermate della versione Standard, appaiono anche i primi screenshot dell'imminente nuova versione del sistema operativo per PDA e PDA Phone di casa Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
04-02-2008, 09:12
spero che il mio htc touch si possa aggiornare... ma ne dubito

Xeno665
04-02-2008, 09:18
Invece dovrebbe essere possibile aggiornare il Touch, come puoi leggere è "retrocompatibile al 100%", speriamo bene!

QMatteoQ
04-02-2008, 09:24
Io non dubiterei, visto che l'HTC, da quel punto di vista, è molto attenta al consumatore: sul sito ufficiale, nella sezione per gli utenti registrati, sono disponibili per tantissimi smartphone gli upgrade da Windows Mobile 5 a Windows Mobile 6, non vedo quindi perchè non dovrebbero fare lo stesso con la 6.1, che è più un semplice update che una nuova versione dell'OS.

dwfgerw
04-02-2008, 09:28
Ho capito... volevo chiedervi giusto una cosa, non avendo mai fatto un aggiornamento di un device mobile, ma l'os si potrebbe quindi scaricare dal sito htc e installare gratuitamente o va acquistata una licenza d'uso ? Grazie.


ps. dove sarebbe questa area riservata nel sito htc ??

oxota
04-02-2008, 10:03
Io non dubiterei, visto che l'HTC, da quel punto di vista, è molto attenta al consumatore: sul sito ufficiale, nella sezione per gli utenti registrati, sono disponibili per tantissimi smartphone gli upgrade da Windows Mobile 5 a Windows Mobile 6, non vedo quindi perchè non dovrebbero fare lo stesso con la 6.1, che è più un semplice update che una nuova versione dell'OS.

A me non sembra del tutto "con alcuni dispositivi prematuramente aggiornabili e altri inspiegabilmente tenuti fuori dai canali ufficiali." in questa parte e' scritta la storia del htc 3600 uno dei migliori, che inspiegabilmente in europa non e' stato aggiornato.
Dopo questo sgambetto sto attentamente valutando altre marche per un possibile futuro telefono.

hellshock
04-02-2008, 10:48
Dopo gli screenshots, rilasciati su Windows Mobile 7, che promette meraviglie, questo aggiornamento, sembra un bieco tentativo di microsoft di non rimanere troppo indietro.
Avevo intenzione di comprare un telefono nuovo, mi sa che aspetto, la nuova versione di WM.

dwfgerw
04-02-2008, 10:58
guarda che all'utenza business poco interessa se l'interfaccia grafica non e "frocia" quanto iphone. Gia il fatto che non supporti i protocolli di Exchange Server è un male tragico per milioni di utenti business.
Nn a caso iphone si rivolge all'utenzxa fashion... Il Windows mobile 6 professional gia cosi è estremamente completo, dal pacchetto office, alla crittografia dei dati ecc. ecc. Il 6.1 è un aggironamento infatti, il 7 avrà uin nuovo kernel.

gianni1879
04-02-2008, 11:11
A me non sembra del tutto "con alcuni dispositivi prematuramente aggiornabili e altri inspiegabilmente tenuti fuori dai canali ufficiali." in questa parte e' scritta la storia del htc 3600 uno dei migliori, che inspiegabilmente in europa non e' stato aggiornato.
Dopo questo sgambetto sto attentamente valutando altre marche per un possibile futuro telefono.

infatti ;)


parlo di felice possessore di p3600 e rom cooked wm6

Cybor069
04-02-2008, 11:16
In effetti il mancato aggiornamento ufficiale del Trinity è inpiegabile, per fortuna esistono molti siti di appasionati di questo terminale dove spiegano come aggiornarlo con una moltitudine di funzioni utili.

Se non lo conosci ti consiglio di dare un occhiata su
xda-developers.com

Willy_Pinguino
04-02-2008, 13:16
Evvai... una bella novità per l'utenza MACHO !!!!

ma che commenti sono????

ma per favore...

piuttosto da completo ignorante della materia smartphone, mi stupisco come microsoft continui a produrre varianti dei propri prodotti con funzioni identiche ma con la scritta "professional" in coda e riesca sempre ad abbindolare una discreta fetta di utenti, disposti a sborsare un'ingente quantità di denaro per sfoggiare il proprio "PRO".

la differenza tra prodotti della stessa marca, sono decisi dall'ufficio marcketing della stessa... se WinMobile standard non offre certe funzionalità che vengono offerte dalla pro questo dipende solo dal desiderio di spremere al massimo le tasche dell'utente...

vuoi la PRO? PAGA!!!!

Eraser|85
04-02-2008, 13:37
Io non dubiterei, visto che l'HTC, da quel punto di vista, è molto attenta al consumatoreScusa ma l'HTC tutto è tranne che attenta al consumatore..

altrimenti siti come htcclassaction.org non esisterebbero..

nicgalla
04-02-2008, 13:55
Wow che grande miglioramento... Usabilità identica a quella di Windows CE 1.0!!!
Un sistema proprio macchinoso per uno smartphone, e a dirla tutta non era neanche sto granche sui palmari... Se dovessi usare il mio X50V al di fuori dei video, qualche giochino e il navigatore, c'è da impazzire!

Molto meglio Symbian: ho l'ultima versione uscita (9.2 FP2), il browser integrato renderizza le pagine per intero (c'è pure la freccina comandata con il joypad :D), supporta javascript, gif animate, e poi... udite udite.. una volta connesso al wi-fi e configurato il print server, STAMPA LA PAGINA INTERA SULLA HP DESKJET!!

djlooka
04-02-2008, 14:10
Niente Start+Tab ? :asd:

dwfgerw
04-02-2008, 14:17
mah... davanti a certi commenti ritengo che alcuni di voi nn hanno mai usato wm. sietye cosi idioti da nn riuscire ad usare un so mobile se non ha l'interfaccia di iphone ? mah...

sesshoumaru
04-02-2008, 14:28
guarda che all'utenza business poco interessa se l'interfaccia grafica non e "frocia" quanto iphone.

Curioso allora che abbiano inserito lo zoom in delle pagine web.

Non fa anche quello parte dell'interfaccia "frocia" ?

Willy_Pinguino
04-02-2008, 16:45
ma la smettete con derti commenti???

ognuno la pensi come vuole del proprio orticello... commenti pure... MA SENZA INSULTARE!!!

se poi facile da usare significa meno macho, allora ben venga la facilità, e i macho vadano a farsi la guerra in qualche isola deserta fino a che ne resterà soltanto uno... poi eliminiamo anche quello e... FESTA!!!!!

Okiya
04-02-2008, 18:29
Bello vedere come ci si possa scannare contro o a favore una determinata casa... neanche vi pagassero!! :mbe: :stordita:

Rizlo+
05-02-2008, 08:44
veramente basta commenti inutili...

Cmq sono d'accordo con nicgalla.
Ho seguito l'evoluzione dei palmari fin dagli albori, ne possiedo uno dal 1998, microsoft ha fato POCHISSIMO per migliorare l'efficenza e l'usabilità di questi prodotti... Questo secondo me è perchè microsoft ha sempre avuto un sacco di PAURA che se avesse fatto un potente OS per i palmari le vendite di quell'altro OS sarebbero andate male...
Forse non tutti cogliete il motivo e direte "che centra XP con i palmari sono due cose ben diverse" Vero ma pensate a quello che sta accadendo negli ultimi anni.. Sempre più dispositivi mobili venduti, molto più di PC e notebook, c'è gente che il computer lo usa solo per leggere la posta elettronica e qualche documento, cosa sarebbe successo se dal 2000-2003 queste operazioni si fossero potute svolgere con la stessa praticità e velocità di un normale computer con un semplice PocketPC o smartphone? Microsoft NON VUOLE che gli smartphone diventino veramente potenti, usabili e alla portata di tutti... Per questo che un aggeggio come l'EEEPC fa paura, perchè sta dimostrando che per l'80-90% dell'utenza mondiale quel cosino da 300$ senza licenza per l'OS basta e avanza per fare tutto...Un duro colpo. Questo è il vero motivo per cui nel 2008 dopo SEI dico SEI versioni del proprio sistema operativo per palmari/smartphone ancora non è presente un vero TASK MANAGER che chiude i programmi!! VERGOGNATEVI.
Mi auguro che google android spazzi via windows mobile dalla faccia della terra, e spero che sia symbian che iphone contribuiscano in questo scopo, in questo campo MS si merita proprio di sparire, ha fatto solo porcherie.