PDA

View Full Version : Temperatura elevata, un aiuto

Recset
04-02-2008, 09:05
ragazzi questa è la mia configurazione

Core Duo E4500
2 GB di ram
Geforce 8500 GT

premetto che giocando a giochi come world in conflict o bioshock la fluidità è accettabile con quasi tutto al massimo

ho installato Rivetuner 2.06 per provare ad overcloccarla un pò, ma usando il sistema di monitoraggio di questo programma ho visto che mentre gioco la "Core Temp" arriva e supera i 75° dopo 10/15 minuti, questo lasciando tutto a default, senza overcloccare.
com'è possibile? cosa mi consigliate di fare?
grazie per l'aiuto

Rodtek
04-02-2008, 09:47
La temp della VGA non è eccessiva.
Il case è ventilato?
Se non hai ventole in entrata ed in uscita la VGA faticherà un bel pò a raffreddare, senza aria fresca...

"premetto che giocando a giochi come world in conflict o bioshock la fluidità è accettabile con quasi tutto al massimo"

Direi che ti accontenti di giocare a 1024x768.
O il tuo accettabile e il quasi son da riguardare.

Tornando in IT, fare OC sulla 8500 GT sinceramente lo vedo inutile.
Sentirei nella sezione Schede Video, ma da asinello non può diventare puledro da Derby.

Rod

Recset
04-02-2008, 10:37
ok, grazie
quindi quella temperatura rilevata da rivetuner è quella della scheda video?

ma a che temp devo inziare a preoccuparmi? sia per la scheda video che per la cpu?

scusate queste domande stupide ma sono totalmente ignorante in materia, di solito gioco su 360

p.s. ho letto che la 8500 si presta molto di più all'overclock, forse proprio perchè è asinello e non mulo da derby :ciapet:
ma ripeto che sono ignorante

ma se volessi resettare la scheda alle impostazioni di fabbrica, mi basta rimettere tutto a default e disinstallare rivetuner?

grazie ancora