View Full Version : GF 8600 GT GDD3 256MB GDDR3
Madre_superiora
04-02-2008, 08:08
Vorrei sapere se questa scheda fa al caso mio!!!
il mio pc:
scheda madre : a8n5x
cpu: amd 3200+ (64 bit mai sfruttati)
ram: 3gb ddr 400 in dual channel
hd: sata 250 gb
skeda video:radeon x550 256mb
visto ke sto veramente sotto a battlefield 2 mi serve sapere se con la Point of View - GF 8600 GT GDD3 256MB GDDR3 riesco ad aumentare risoluzione e dettagli al massimo (1280*1024 nn superiore perchè il monitor nn la supporta)
ps:con la x550 ci gioco a 1024*768 con dettagli quasi al massimo all'interno del gioco ma nei settaggi del catalyst al minimo!anti-aliasing nn se ne parla!!
Madre_superiora
04-02-2008, 08:36
anche la 8600 gts nn sarebbe male!!
e della ati hd3850 512ddr3 256 bit cosa sapete dirmi??
questi 256 bit faranno veramente la differenza cosidera che costa piu o meno come la 8600 gts??
halduemilauno
04-02-2008, 08:46
il mio pc:
visto ke sto veramente sotto a battlefield 2 mi serve sapere se con la Point of View - GF 8600 GT GDD3 256MB GDDR3 riesco ad aumentare risoluzione e dettagli al massimo (1280*1024 nn superiore perchè il monitor nn la supporta)
ps:con la x550 ci gioco a 1024*768 con dettagli quasi al massimo all'interno del gioco ma nei settaggi del catalyst al minimo!anti-aliasing nn se ne parla!!
anche la 8600 gts nn sarebbe male!!
e della ati hd3850 512ddr3 256 bit cosa sapete dirmi??
questi 256 bit faranno veramente la differenza cosidera che costa piu o meno come la 8600 gts??
rispetto alla tua attuale la 8600gt è semplicemente di un'altro pianeta. certo la 8600gts lo è ancor + e a maggior ragione la 3850. tutto dipende da quanto vuoi spendere. bisognerebbe sapere che ali hai.
;)
Madre_superiora
04-02-2008, 11:14
ahah!!!
il fatto che la 8600 gts e la 3850 stanno sullo stesso prezzo mi fa pensare...
si dice che le geforce siano piu performanti!!!
DriftKing
04-02-2008, 11:41
ahah!!!
il fatto che la 8600 gts e la 3850 stanno sullo stesso prezzo mi fa pensare...
si dice che le geforce siano piu performanti!!!
nn in quella fascia di prezzo , prendi la HD ;)
Madre_superiora
06-02-2008, 01:44
peak sapphire o asus
ps:dell'asus ho trovato la 3859!
heavymex85
06-02-2008, 09:35
shappire o asus, la peak lasciala perdere...
forse intendevi la 3850...la 3859 non esiste...
Madre_superiora
06-02-2008, 15:00
si chiama eah3859!
cmq l'ho presa:sapphire 3850 512!!!
stavo facendo un ulteriore follia la 3870 512 a 152+iva
si chiama eah3859!
e dove la hai trovata a quel prezzo????
manda pure PM....
GRAZIE mille!!!:D
Madre_superiora
06-02-2008, 23:53
prezzi bassi perchè mio fratello è un rivenditore!però al pubblico è su prezzi standard!
purtroppo nn posso mandarti il link del fornitore perchè per accedere al listino prezzi bisogna essere un rivenditore
Kharonte85
07-02-2008, 00:04
si chiama eah3859!
Ottimo affare, a quel prezzo era da prendere...
OT/ma che nickname hai? :D
il mio pc:
apro e chiudo un piccolo OT: è curioso come amd/ati per dare un po' di spinta ai suoi prodotti ha dovuto da sempre trovare un qualcosa che mancasse all'altro, e mostare al pubblico i miglioramenti centrando pubblicità (e nome) proprio su quell'aspetto. col suddetto 3200+ che i 64bit li aveva un 5% dei possessori di tale cpu, parlo di anni fa. ora con le vga dove si fa leva sulle dx10.1, non sfruttate ora e non sfruttate neanche per i prossimi mesi. anche per loro arriverà il momento -forse- ma fare queste leve "psicologiche" prima del tempo all'utente, si è visto, non porta benefici (all'utente!).
fine OT ;)
Kharonte85
07-02-2008, 00:12
apro e chiudo un piccolo OT: è curioso come amd/ati per dare un po' di spinta ai suoi prodotti ha dovuto da sempre trovare un qualcosa che mancasse all'altro, e mostare al pubblico i miglioramenti centrando pubblicità (e nome) proprio su quell'aspetto. col suddetto 3200+ che i 64bit li aveva un 5% dei possessori di tale cpu, parlo di anni fa. ora con le vga dove si fa leva sulle dx10.1, non sfruttate ora e non sfruttate neanche per i prossimi mesi. anche per loro arriverà il momento -forse- ma fare queste leve "psicologiche" prima del tempo all'utente, si è visto, non porta benefici (all'utente!).
fine OT ;)
E' una questione di marketing non è un vizietto esclusivo di AMD/ATI, lo fanno tutte le aziende che vendono Hardware quando ne hanno l'opportunita'...
che è una questione di marketing mi sembra chiaro :asd: però i casi più grandi/famosi nell'hardware sono solo questi 2! e la ditta è la stessa... :asd:
Kharonte85
07-02-2008, 00:27
che è una questione di marketing mi sembra chiaro :asd: però i casi più grandi/famosi nell'hardware sono solo questi 2! e la ditta è la stessa... :asd:
Prendi Nvidia quando sponsorizza il Turbochache...e intel è riuscita a vendere un fracco di P4 perche' puntava a sponsorizzare la frequenza di clock...tutte strategie di marketing :fagiano:
Madre_superiora
07-02-2008, 07:10
il probl è che nn era disponibile in nessun magazzino
Prendi Nvidia quando sponsorizza il Turbochache...e intel è riuscita a vendere un fracco di P4 perche' puntava a sponsorizzare la frequenza di clock...tutte strategie di marketing :fagiano:
ma nessuno si è mai lamentato del turbocache, anzi. e inoltre le frequenze del p4, che sia a 3ghz o 3,6ghz, hanno un risvolto pratico, incidono sulle prestazioni, non sono "astratte"
Madre_superiora
07-02-2008, 15:43
ora che ci sono ne approfitto per chiedervi un'altra cosa!
la geforce 7300gs è anche turbocache???
c'è un mio amico che ha probl di visualizzazione delle texture in bf2 e altri problemi!
nn sa da cosa dipende!
stavamo vedendo bene su questa skeda xchè c'è un altro mio amico che ce l'ha e a lui nn da probl e inoltre mi ha detto che nn è turbocache!
tutte le vga sono turbocache, basta installare driver recenti che lo abilitano. i problemi forse sono dati dalla vga che non è molto prestante e poco adatta alle texture dei giochi...
Madre_superiora
08-02-2008, 16:04
come tutte le vga???
sinceramente non so se le geforce precedenti (serie 6000) e le ati dello stesso periodo possano abilitare il turbocache con i driver. ma la sopra citata 7300, ed ogni 7300, lo abilita con i driver, non riguarda l'hardware della scheda video, quindi sulle pubblicità/confezioni ci può essere scritto per invogliarne l'acquisto
Madre_superiora
09-02-2008, 01:46
le 7300 dovrebbero essere tutte turbocache!!!ma le altre a meno che ci sia scritto sulla scatola nn sono turbocache o hypermemory!
nn è possibile attivare questa funzione via driver su una scheda che nn è abilitata(c'ho provato in tutti i modi ho cercato ovunque)
anzi se qualcuno sa se si puo fare mi dica come
lo so, solo determinate serie. tipo le nVidia dalla 7000 in su
Kharonte85
09-02-2008, 08:15
tutte le vga sono turbocache, basta installare driver recenti che lo abilitano. i problemi forse sono dati dalla vga che non è molto prestante e poco adatta alle texture dei giochi...
lo so, solo determinate serie. tipo le nVidia dalla 7000 in su
non no, hai proprio detto una caxxata...:asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Turbocache
Il Turbocache significa in termini semplificati: ti uso la (+ lenta) memoria Ram perche' ho poca Ram dedicata nell GPU...
caxxata la hai fatta tu :asd: con i driver ogni 7300 usa la ram del pc
Kharonte85
09-02-2008, 12:11
caxxata la hai fatta tu :asd: con i driver ogni 7300 usa la ram del pc
Ah si'?
Prova ad attivare il TC con questa: 7300gt agp...
aspetto un Link...
:asd: hai dovuto tirare fuori il trucchetto dell'AGP? dai su, lascia stare, è semplicemente una 7300, le spiegazioni le ho postate tutte. chiuso ;)
Kharonte85
09-02-2008, 13:08
:asd: hai dovuto tirare fuori il trucchetto dell'AGP? dai su, lascia stare, è semplicemente una 7300, le spiegazioni le ho postate tutte. chiuso ;)
no no, non è solo questo...guarda che se la scheda non è Turbocache non puoi fare quello che hai detto tu, qualsiasi Driver utilizzi...finche' non mi posti un link che dimostri (tu non hai spiegato nulla) il contrario...
nelle "7000 in su" come dici tu questa tecnologia non è assolutamente presente a meno che diversamente specificato.
Kharonte85
09-02-2008, 13:25
;)
read the news :read:
Quali? Dove? Quando?
Ripeto: link?
Trovo inutile fare mistero di una cosa che potrebbe essere di interesse per chi legge...
:asd: ciao, mi disiscrivo da questo thread. inutile continuare a vuoto. se non sei troppo impegnato a dare consigli, cerca le news e turbocache su google. ciao ciao
Kharonte85
09-02-2008, 13:35
:asd: ciao, mi disiscrivo da questo thread. inutile continuare a vuoto. se non sei troppo impegnato a dare consigli, cerca le news e turbocache su google. ciao ciao
l'onere della prova spetta a te non a me.
le 7300 dovrebbero essere tutte turbocache!!!ma le altre a meno che ci sia scritto sulla scatola nn sono turbocache o hypermemory!
nn è possibile attivare questa funzione via driver su una scheda che nn è abilitata(c'ho provato in tutti i modi ho cercato ovunque)
anzi se qualcuno sa se si puo fare mi dica come
DriftKing
09-02-2008, 14:19
l'onere della prova spetta a te non a me.
quoto
@L-dopa: scusa ma xche nn vuoi poatare qualche link? tu hai fatto una tesi e dovresti dimostrare che e vera e nn dire "vai a farti una ricerca su google" con un tono quasi disprezzativo... questo forum serve proprio a questo - spiegare e consigliare ... ora nn so chi di voi ha raggione ma il tuo atteggiamente nn mi sembra x niente costruttivo
quoto
@L-dopa: scusa ma xche nn vuoi poatare qualche link? tu hai fatto una tesi e dovresti dimostrare che e vera e nn dire "vai a farti una ricerca su google" con un tono quasi disprezzativo... questo forum serve proprio a questo - spiegare e consigliare ... ora nn so chi di voi ha raggione ma il tuo atteggiamente nn mi sembra x niente costruttivo
bella drift, sai chi mi disse "il tuo atteggiamento non mi sembra per niente costruttivo" ? (parole testuali) L'amico hal2001, è una persona rispettabile ed informata, ma ora che debba essere il tuo idolo, o il tuo modello di vita, mi sembra un po' troppo. ciao
DriftKing
09-02-2008, 17:45
bella drift, sai chi mi disse "il tuo atteggiamento non mi sembra per niente costruttivo" ? (parole testuali) L'amico hal2001, è una persona rispettabile ed informata, ma ora che debba essere il tuo idolo, o il tuo modello di vita, mi sembra un po' troppo. ciao
:confused:
il mio idolo? modello di vita? ma se neanche lo conosco!!!!
solo xche mi sn venute in mente le stesse parole che ti ha detto hal nn significa che e il mio idolo:mbe:
cmq xche invece di tirare fuori degli argomenti assurdi nn posti qualche link che confermi la tua tesi?
:rolleyes:
cincento
20-02-2008, 14:57
Oddio questo è pazzo... ma a parte questo, consigliate questa scheda video (la GF8600GT 512MB DDR3) per giocare tipo.. che ne so... MotoGP 2007 e SOPRATTUTTO MA RIPETO SOPRATTUTTO Test Drive Unlimited???
Mammamia che gioco quello..... (a parte la guida in moto che MI fa abbastanza schifo..).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.